|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
|
Problema con HD esterno USB2.0
Ho un box esterno USB2.0 prodotto da Q-TEC (mod. 756C) con all'interno un HD da 40GB Maxtor. Lo collego ad un pc dotato di schedina USB2.0 (Belkin con chip NEC), ma accade che quando tento di leggere i file contenuti questi risultano corrotti.
Collegando il box ad una porta USB1.1 del medesimo pc, i dati ritornano ad essere ok. Ho provato a sostituire: l'hard disk, il box esterno, la scheda USB2.0, il cavo USB, l'alimentatore del pc, il pc, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Dal negoziante che mi ha venduto il materiale tutto funziona alla grande (ovviamente)! Qui in ufficio ho tentato con due pc differenti, entrambi con Windows XP pro + SP1a, il primo con mb ASUS A7V-E + AMD Athlon 1200, il secondo con mb ASUS A7V266-E + AMD Athlon XP 1700, il problema si verifica con entrambi. Può forse dipendere dal chipset VIA della mb? Oppure dalla cpu? Grazie a chi mi aiuta
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Op, su, dai!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Ciao, ti posso solo dire:
Che con la mobo in signature e un HD da 20Gb. 4200rpm. in un drive usb 2.0 della IBM il tutto funziona senza problemi senza aver avuto bisogno di mettergli driver particolari o altro lo riconosce corettamente
Non è che il tuo HD da 40Gb richiede + corente dei 500ma che forniscono le usb della tua mobo oppure che queste hanno dei problemi del genere Altro non mi viene in mente ByeZ.............
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il box esterno dispone di un proprio alimentatore, quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi di corrente.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Re: Ciao, ti posso solo dire:
Quote:
ho acquistato anche io un hdd esterno 2.0, guscio sitecome/hdd Hitachi da 40gb, è normale che il led rimanga acecso anche a pc spento? o quando rimuovo la periferica dalla barra delle applicazioni attive? thx |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: BARI
|
Re: Re: Ciao, ti posso solo dire:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Minas Tirith
|
Re: Re: Re: Ciao, ti posso solo dire:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: BARI
|
Re: Re: Re: Re: Ciao, ti posso solo dire:
Quote:
casomai devi fare attenzione che l'hd non sia in lettura/scrittura io ho un hd da 2'5" usb 2 e lo stacco e riattaco da un pò, funziona ancora.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Re: Re: Re: Re: Ciao, ti posso solo dire:
Quote:
L'importante se lo fai quando il Pc è ancora acceso devi prima disconetterlo, ti esce un'icona sulla barra delle aplicazioni come lo attacchi e se ci clicchi sopra ti chiede quale periferica USB vuoi sconettere, come fanno anche le fotocamere digitali che si attaccano ai Pc........................ ByeZ............
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.