Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2003, 00:37   #1
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Disperato-coltello alla gola:3330 "ciullato" ed adesso che piglio?

Sono dipserato....

Allora: il mio MITICO 3330, preso lo scorso anno di Giugno è sparito sotto la minaccia di un coltello alla gola. Ho fatto la denuncia ma credo proprio che non lo rivedrò.

E pensare che era ottimo, mai una rogna, stabile e performante.
La batteria era un poco a terra però roba da 40 eruo e ne prendevo una al litio nuova. Ha fatto dei voli tremendi per terra e non si è mai rotto nulla.

Adesso non so proprio che cellulare prendere, non me ne intendo molto, posso solo dire che non mi interessa avere i colori, non è la cosa principale, non mi interessa avere Wap o GRpS.

L' importante è che sia molto comodo per mandare SMS, per chiamare, che abbia un buon software, stabile, e ben razinalizzato nelle funzioni.
Io mi sono trovato bene con le impostazioni grafiche dei Nokia, ed ero indirizzato proprio su uno di questi modelli:

-8310
-Ancora 3330 o 3310
-gd67( a colori che mi ha consigliato un mio amico)
-3510
-3510 usato con garanzia fino a dicembre 2004@65 euro

A dimenticavo l' importante è anche la leggerezza e che sia piccolo.

http://www.telefonino.net/cgi-bin/d...p?modelid=07039
http://www.panasonic.it/_lwe_loaders...prod=4001&m=88|26|6&l=&a=

Che mi consigliate? Thx...

Ultima modifica di Grezzo : 22-07-2003 alle 01:18.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 00:49   #2
Z<><>M85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Adelfia
Non so chi e' questo tuo amico ma deve essere davvero un grande

ce l'ho ank'io quel cellu e costa poco, sui 160 euri
ciao

Z<><>M85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 11:03   #3
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Il 3510i oramai lo puoi trovare a 120/130 euro. Ed e' decisamente una spanna sopra il panasonic...(non fosse altro che per il display a 4096colori e la possibilita' di mandare mms)
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 11:41   #4
Z<><>M85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Adelfia
e per le dimensioni spropositate...e per il peso che ne fa di cio' un ingobro
Z<><>M85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 01:15   #5
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze
Il 3510i oramai lo puoi trovare a 120/130 euro. Ed e' decisamente una spanna sopra il panasonic...(non fosse altro che per il display a 4096colori e la possibilita' di mandare mms)
Ma il modello 3510 senza la "i" mi hanno detto che è non è a colori e l ho trovato a 65 euro, che ne dici ?
Old 23-07-2003, 01:27   #6
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
tutto dipende da quanto vuoi spendere e se vuoi prendere nuovo o usato

il 3510i si trova sui 120 euro ed è ottimo (dimensioni a parte)

il 3510 liscio è esteticamente identico ed è comunque un ottimo cell

non ha java e può solo ricevere mms (la versione "i" ha java e può ricevere ed inviare mms oltre ad avere display a colori) ma è l'evoluzione del 3330 (batteria che dura anche una settimana, ottima rx/tx, buond display (standard, illuminazione verde simile se non uguale a quello del 3330), sw con funzioni molto simili a quelle del 8310 (esclusa radio)

a quel prezzo se nuovo è un affarone, se usato è un prezzo buono ma non eccezionale

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 01:41   #7
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemorino

non ha java e può solo ricevere mms (la versione "i" ha java e può ricevere ed inviare mms oltre ad avere display a colori) ma è l'evoluzione del 3330 (batteria che dura anche una settimana, ottima rx/tx, buond display (standard, illuminazione verde simile se non uguale a quello del 3330), sw con funzioni molto simili a quelle del 8310 (esclusa radio)

a quel prezzo se nuovo è un affarone, se usato è un prezzo buono ma non eccezionale

ciaoz

Consigliami un po cosa fare. Prenderesti cellulari usati visto il corto periodo di vita che hanno, e contando che mio padre può scaricare l' iva ?

Voglio spendere poco, a suo tempo per il 330 spesi un bel po di soldi era appena uscito, perchè non voglio rimanere nuovamente scottato da un esperiensa simile e rimetterci altri soldi in 5 minuti.

il 3510 sembra davvero un buon prodotto, ottimo, per le qualità che mi hai detto, peccato per il peso e le dimenzioni un po troppo alte, superiori al 3330 ?
In ogni caso l' 8310 lo sconsigli per il basso rapporto prezzo
Old 23-07-2003, 01:42   #8
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemorino

ciaoz

Consigliami un po cosa fare. Prenderesti cellulari usati visto il corto periodo di vita che hanno, e contando che mio padre può scaricare l' iva ?

Voglio spendere poco, a suo tempo per il 330 spesi un bel po di soldi era appena uscito, perchè non voglio rimanere nuovamente scottato da un esperiensa simile e rimetterci altri soldi in 5 minuti.

il 3510 sembra davvero un buon prodotto, ottimo, per le qualità che mi hai detto, peccato per il peso e le dimenzioni un po troppo alte, superiori al 3330 ?
In ogni caso l' 8310 lo sconsigli per il basso rapporto prezzo\prestazioni vero ?
Old 23-07-2003, 02:21   #9
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

il 3510 nuovo è difficile das trovare oggi come oggi ma si aggira sui 90 euro

se tuo padre può scaricare l'iva (tutta l'iva intendo, quindi un 20%) lo vai a pagare sui 75 euro e alla fine recupera (tuo padre) anche un altro 10-15 % del costo dalle tasse quindi ti costa come l'usato

è più leggero del 3330 con batteria al litio e le dimensioni sono molto simili

ti consigliod i farti un giro in un centro commerciale e vederlo

l'8310 è un'altra categoria di cell e costa il doppio, è però grande quasi la metà e in più ha la radio

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 23-07-2003, 12:16   #10
TecliS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
l'iva sui cellulari non si puo scaricare =( si puo scaricare soltanto una parte dagli abbonamenti ma anche farlo fatturare non e ammortizzabili (c'ho gia provato)

cmq io di cell ho il 6100, se ti interessa uno piccolo questo e uno dei piu piccoli, pero devo dire che ltimamente, dopo avere visto il panasonic gd87 di un amico mi stanno appassionando anche quelli a convhiglia che rimangano pero sempre piccoli, per quanto mi riguarda del 6100 ti posso dire che ha un ottima autonomia, si legge bene lo schermo (non al solo pero dove ci devi mettere la mano sopra per leggerlo bene) l memoria e 750k ma tanto non avendo fotocaemra impiegata basta e avanza (puoi anche comprarl aovvio pero a mio parere non serve visto che esterna e solo una gran rottura, almeno con il t300 la portavo dietro si e no una volta al mese), un punto degno di nota le applicazioni, io ora con il portatile e kazaa mi sono messo su 5 giokini niente male, ma se ne trovano un sakko
TecliS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 13:05   #11
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
A san marino si puo scaricare su tutto

cmq nn hai mai pensato al nokia 5210? lo hanno vari dei miei amici ed è fenomenale, ora il prezzo si è abbassato, ha un bel design, resiste all'acqua e agli ulrti, ha una ricopertura in gomma e dei colori bellissimi...

personalmente non ho mai gradito i cellulari nokia, però questo mi è piaciuto molto..peccato ke nn abbia il display a colori sennò me lo sarei preso subito! è piccolissimo e leggerissimo...poi sei apri la cover è il doppio piu sottile!

Il Nokia 5210 a colpo d'occhio:

Disponibilità: Europa, Africa, Asia
Peso: 92 g
Dimensioni: 105.5 x 47.5 x 22,5 mm - 83 cc
Autonomia (conversazione): 2 ore e 20 min - 3 ore e 50 min
Autonomia (standby): 60 - 170 ore
Principali caratteristiche: Xpress-on? Shells intercambiabili sopra e sotto che proteggono contro spruzzi, urti e polvere, retroilluminazione arancione pastello, orologio digitale a schermo intero come screensaver, retroilluminazione e vibrazione ritmiche, WAP, cronometro, timer con conteggio alla rovescia, termometro ambientale (non professionali), ripetizione delle note in agenda, 5 giochi.
Frequenza: Dual Band su rete EGSM 900/1800 Mhz
Colori: il colore del telefono cellulare inserito nella confezione di vendita è il Burned Orange. Inoltre quattro Shell Xpress-on? intercambiabili sono disponibili come accessori: Thirsty Blue, Wave Blue, Flushed Yellow e Weathered Green

Per chi ama l'avventura
Il Nokia 5210 è l'ideale per chi è sempre in movimento. Se il Nokia 5210 ti cade dalla tasca, non preoccuparti: i morbidi materiali anti-urto lo proteggeranno._
Il Nokia 5210 non è soltanto bello e resistente, ma offre delle eccellenti prestazioni, dentro e fuori il campo di allenamento. E' stato ideato per chi ha uno stile di vita attivo

Principali caratteristiche:

Massima resistenza

Progettato per una vita attiva, gli Shell inferiori e superiori proteggono il Nokia 5210 dalla polvere e dagli spruzzi. E se il telefono dovesse cader fuori dalla tua tasca, non ti preoccupare: i morbidi materiali anti-urto lo proteggeranno.

I materiali e la forma ergonomica consentono un presa ferma e decisa quando effettui una chiamata mentre sei in movimento o in azione.

Dacci dentro

Il Nokia 5210 dispone di un cronometro, così puoi verificare il tuo tempo durante la corsa. Puoi anche salvare i tuoi tempi all'interno dell'agenda, per tenere traccia dei tuoi miglioramenti!
C'è anche un conto alla rovescia, in modo da vedere quanto tempo manca alla fine della tua gara o del tuo esercizio. Infine, hai anche a disposizione un termometro non professionale, che ti permette di verificare la temperatura esterna. E se vuoi fare una telefonata durante l'allenamento, lo puoi fare senza l'uso delle mani grazie all'auricolare duale opzionale.

Lavora sodo

Il Nokia 5210 è ideato per esserti vicino sia nella tua vita privata che sociale. Dispone di un collegamento a raggi infrarossi, che consente una trasmissione dati fino a 14.4 kb/s, se supportata dalla rete. Grazie al WAP 1.1 e al supporto WAP Push, puoi ricevere sul tuo telefono cellulare SMS informativi come notiziari o soggetti e-mail._

Ha un'agenda a vista giornaliera, settimanale e bisettimanale. Puoi registrare fino a 100 appunti, inclusi promemoria ricorrenti come i compleanni, gli anniversari o gli allenamenti. Puoi anche personalizzare le note in agenda con le icone preimpostate._

Gioca per vincere

Quale è la differenza tra lo sport ed il gioco? Dipende dal tuo impegno! Ci sono cinque giochi nel Nokia 5210, puoi giocare per puro divertimento o puoi partecipare ad una competizione giocando per vincere.

Se hai superato tutti i livelli di Snake II, Space Impact, o Bumper, o semplicemente se vuoi una nuova sfida, puoi scaricare i nuovi livelli di gioco dal Club Nokia. E puoi anche inviare il tuo punteggio più alto sul sito del Club, per essere inserito nella classifica dei migliori!

Specifiche tecniche

Dimensioni
Peso: 92 g
Dimensioni: 105.5 x 47.5 x 22.5 mm, 83 cc
Display_
Fino a 4 linee di testo, numeri e disegni
Alta risoluzione, illuminato, completamente grafico
Impaginazione dinamica che si aggiusta automaticamente per la miglior vista_
Funzioni di memoria_
Rubrica: 250 nomi di massimo 20 caratteri e 30 numeri per il numero di telefono, altri 250 nominativi supportati sulla SIM (valore che può variare in relazione alla SIM usata)
Note in agenda: 100 note
Messaggistica
Messaggi di testo: SMS concatenati, invio e ricezione di messaggi fino a 459 caratteri (disponibilità e tariffazione della funzione dipendente dall'operatore)
Metodo intuitivo di scrittura
Modelli: predefiniti e modificabili
Smiley per SMS: predefiniti e modificabili
Picture messaging: consente di allegare un disegno al testo (10 disegni predefiniti più una posizione vuota, tutti sostituibili)
Chat
Giochi
Snake II
Space Impact
Pairs II
Bumper
Bantumi
Toni di chiamata
35 fisse più 7 personalizzabili (per suonerie composte o scaricate)
Funzione "prima vibra poi suona"
Gestione delle chiamate
Chiamata rapida: fino a 9 nominativi (tasto 1 è sempre per la casella vocale)
Chiamata a riconoscimento vocale: fino a 10 nominativi
Richiamata dell'ultimo numero dall'elenco delle ultime 20 chiamate effettuate
Registro per le ultime 20 chiamate effettuate, le ultime 10 chiamate ricevute e le ultime 10 chiamate senza risposta
Richiamata automatica (fino a 10 tentativi)
Risposta automatica (funziona soltanto con l'auricolare o con il kit veicolare)
Risposta con qualsiasi tasto
Chiamata in conferenza
Avviso di chiamata, deviazione di chiamata, chiamata trattenuta, contatori
Selezione automatica o manuale della rete
Gruppo chiuso d'utenti
Fixed Dialing Number, consente le chiamate soltanto a numeri predefiniti
Caratteristiche del telefono
WAP 1.1
Modi d'uso personalizzabili
Modo d'uso con logo a tutto schermo (6 immagini), compreso l'orologio digitale
Immagini statiche o animate che possono essere scaricate (OTA) via WAP o via SMS.
Blocco tastiera automatico (tempo definibile dall'utente) e codice di sicurezza per sbloccare il telefono
Cronometro con tempi frazionati e totali e con la possibilità di salvare il risultato all'interno dell'agenda con un'icona personalizzata
Conto alla rovescia con due opzioni: timer normale e timer ad intervalli
Termometro non professionale, che misura la temperatura ambientale in Celsius e in Fahrenheit
Editor di immagini con 6 clip art: puoi creare,_ modificare o scaricare un'immagine, utilizzando gli strumenti di modifica per il colore (bianco e nero) o per le linee ed i riempimenti
Orologio e sveglia
Calcolatrice
NITZ (dipende dalla rete)
Agenda (100 note, note ripetitive nel tempo, cartella per gli allenamenti e 20 icone predefinite)
Datario Lunare Cinese
5 Giochi
Informazioni sulla certificazione (SAR)
Operatività Dual band
Reti dual-band EGSM 900, GSM 1800 e GSM 900/1800 in Europa, Africa e Asia. Passaggio automatico da una banda all'altra.
Gestione dell'energia
Batteria
Autonomia in_
conversazione
Autonomia
in standby
Tempo
di ricarica
Batteria BLB-2_ 750 mAh Ioni di Litio
2 ore 20 min -
3 ore 50 min
60 - 170 ore
ACP-7/ 3 ore
ACP-8/ 2 ore 10 min

QUA trovi vari negozi online che vendono il 5210...il prezzo più basso è 132Euro

Ultima modifica di Kola_Gurra : 23-07-2003 alle 13:09.
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2003, 15:40   #12
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da TecliS
l'iva sui cellulari non si puo scaricare =( si puo scaricare soltanto una parte dagli abbonamenti ma anche farlo fatturare non e ammortizzabili (c'ho gia provato)
l'iva sull'acquisto dei cellulari si può recuperare

un libero professionista (tipo me) ne recupera il 50 %

chi con i cellulari ci lavora (es. rappresentante) la recupera al 100%

sulle ricariche e sulle spese telefoniche non si recupera l'iva ma posso essere messe "a costo"

ciaoz

il 5210 è un cell "vecchio" non è brutto ma x quello che costa non ne vale la pena... lo si trova allo stesso prezzo del ben più moderno e performante 3510i

ciaoz
Old 23-07-2003, 15:42   #13
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

l'evoluzione del 5210 è comunque il 5510 che costicchia ancora tanto

ciaoz
Old 23-07-2003, 23:52   #14
Grezzo
Senior Member

Allora mi sono deciso, si fa per dire su 3 modelli:

-3330
-3510
-5210

Decidero in base ai soldi e al momento, cmq penso di buttarmi sul 3510, magari usato...
Old 23-07-2003, 23:55   #15
Grezzo
Senior Member

Dimenticavo, grazie a tutti per i preziosi consigli.
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian