|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Avalon
|
[JAVA] Lanciare e Gestire eventi personalizzati
Ciao a tutti, sto studiando la gestione degli eventi in java 2, ma non mi è chiaro come fare per generare un evento personalizzato.
Faccio un esempio: ho un Timer che fa il countdown; quando arriva a 0 o ad un valore prestabilito vorrei lanciare un evento... come si fa? Grazie mille in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
approfitto per chiedere... ma l'utilizzo di eventi nella programmazione guidata da eventi non implica che ci sia l'attesa da parte del programma di un evento provocato dall'utente? quale ad esempio la pressione di un pulsante, chiusura di una finestra....
nel tuo caso non c'è l'attesa di un'azione dell'utente...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no, anche se la maggior parte degli eventi viene generata da interfaccia utente, un evento può essere generato da qualunque oggetto... di questo ne sono certo.
Il problema è come fare a generarlo se non è un evento standard di java ...speriamo che qualcuno mi illumini! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Puoi generare tu un evento usando la classe ActionEvent e passandolo all'actionPerformed...
tuoOggetto.actionPerformed(new ActionEvent(...) ); |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
forse sto iniziando a capire, ma non è che mi potresti fare un esempio pratico un po' più dettagliato? Te ne sarei ultra-grato!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
posta tu un po' di codice e poi vediamo...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se ti interessa ho un esercitazione che ho fatto nel corso di fondamenti di informatica all'universita. spiega proprio su come generare degli eventi personalizati. la posso mettere da qualche parte e darti un link.
ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
certo che mi interessa, anche se mi sto sforzando di creare qualcosa da solo e forze ci sto riuscendo, ma un aiuto mi velocizzerebbe molto le cose!
se vuoi puoi mandarmelo anche in email! Grazie mille... cmq se riesco a creare qualcosa di buono posto tutto il codice qui così chi si trova nella mia condizione impara qualcosa di nuovo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
visto che interessa a piu persone posto un link:
http://utenti.lycos.it/ilgrandepuffo...itazione06.rar spero che vi possa essere utile. ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie VICIOUS, mi hai dato una buona mano a capire una parte su cui avevo ancora molti dubbi, il mio cammino verso il completo dominio degli eventi è iniziato
cmq ho trovato anche su internet un documento molto chiaro sugli eventi personalizzati: http://mokabyte.infomedia.it/1999/05/swing_4.htm |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Vi posto il mio risultato finale, una semplice classe Timer che genera un evento TimerEvent quando lo decido io!
L'unica domanda: la classe Timer può andar bene come JavaBean? la classe Main Codice PHP:
la classe Timer Codice PHP:
la classe TimerEvent Codice PHP:
la classe TimerGuardian Codice PHP:
e infine l'interfaccia TimerListener Codice PHP:
Ultima modifica di Lancill : 23-07-2003 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
"Timer.java": stop() in java.lang.Thread has been deprecated at line 68, column 10
Il programma funziona solo non capisco perchè mi da questo warning? Se è stato reso obsoleto stop() che bisogna usare al suo posto? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma usare la documentazione no, eh??
stop() non è più considerato sicuro... erano molte le disfunzioni ai programmi che venivano fuori... Dai un occhio qui: Why Are Thread.stop, Thread.suspend, Thread.resume and Runtime.runFinalizersOnExit Deprecated? Spiega perchè sè stato deprecato e come ovviare (mettendo il thread a null). Poi mi spieghi come hai scritto quel codice senza guardare la doc delle API... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'articolo dice che l'uso non è sicuro ma che non si usa niente al suo posto ma da degli esempi su come aggiungere al codice variabili che indichino che il thread deve essere terminato.
Ultima modifica di monkey72 : 23-07-2003 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo vorrei sapere anch'io come lo ha scritto il codice
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si, l'ho postato male cmq era lo stesso articolo che hai postato tu
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ottimo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.