Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2003, 18:04   #1
Jaguarrrr
Senior Member

L'Avatar di Jaguarrrr

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
IP fisso per acquistare un dominio

Voglio acquistare un dominio web ma voglio gestire direttamente io la macchina che ospiterà il sito.

Questo sito web ha:
- contenuto informativo di tipo gerarchico
- un forum
- dei banners pubblicitari
- la possibilità di mandare info ad una mailing list
- una autenticazione mediante password per alcuni servizi
- un database di tipo SQL Server per la gestione del tutto
- pagine asp
- dll da registrare

1) Come posso fare ad avere un IP fisso ?
2) Il costo riguarderà solo la registrazione del dominio (visot che il DNS punterà solo al mio indirizzo IP ? ) ?
3) Devo dare garanzie di prestazioni al gestore del dominio ?
4) La persona che fisicamente avrà il pc a casa può avere ad esempio una linea ADSL (es: Alice) e un IP fisso ?

HELP ME PLEASE !!!

Quad Core 9600|NVidia 8800GT|8GB OCZ|3TB Raid|ASUS 22"
Jaguarrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 18:27   #2
cecov74
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Se vuoi fare una cosa casalinga, basta avere un Ip fisso, la linea dipende da quante persone visitano il sito, potresti farlo anche con un 56k se sono pochissime. Ti devi procurare un macchina WinServer per mettere SQL server2000 ecc. Per la registrazione del dominio o ti crei un DNS con l'ip che hai, o registri il dominio e ti fai fare un redirect sul tuo IP
cecov74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 23:17   #3
Jaguarrrr
Senior Member

L'Avatar di Jaguarrrr

Quote:
Originariamente inviato da cecov74
Se vuoi fare una cosa casalinga, basta avere un Ip fisso, la linea dipende da quante persone visitano il sito, potresti farlo anche con un 56k se sono pochissime. Ti devi procurare un macchina WinServer per mettere SQL server2000 ecc. Per la registrazione del dominio o ti crei un DNS con l'ip che hai, o registri il dominio e ti fai fare un redirect sul tuo IP
Operativamente qual è la differenza tra
- creare un DNS con l'ip che ho
e
- registrare il dominio e fare la redirect ???

Old 22-07-2003, 09:55   #4
cecov74
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Shazan@ puoi tranquillamente avere su una macchina un DNS solo l'ho fatto per esigenze e funziona tranquillamente, ti fanno problemi nel caso metti un .it ma in quel caso chiedi al register di mettere il suo secondo DNS e così risolvi. Per quanto riguarda il redirect, anche se poi ha un altro nome, è la possibilità di registrare un nome e poi indirizzarlo su IP, è un servizio offerto tranquillamente da molti register.
cecov74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:47   #5
Jaguarrrr
Senior Member

L'Avatar di Jaguarrrr

Quote:
Originariamente inviato da Shazan
Stiamo parlando di come le cose andrebbero fatte, o di come si possono comunque fare arrangiandosi?
Ci si può arrangiare come si crede ma la procedura corretta è:
1) registrare un dominio
2) utilizzare due DNS (non importa come te li procuri)
3) puntare i DNS all'IP fisso.
1) A chi mi rivolgo per registrare un dominio ?
2) Prezzo registrazione ?
3) Perchè i DNS devono essere 2 ?
4) A chi posso chiede l'IP fisso se ad esempio uso una linea ADSL "alice" per la connessione ?
5) Quanto mi costa l'IP fisso ?

Old 22-07-2003, 13:13   #6
giruz
Senior Member

L'Avatar di giruz

Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
Re: IP fisso per acquistare un dominio

Quote:
Originariamente inviato da Jaguarrrr

1) Come posso fare ad avere un IP fisso ?
2) Il costo riguarderà solo la registrazione del dominio (visot che il DNS punterà solo al mio indirizzo IP ? ) ?
3) Devo dare garanzie di prestazioni al gestore del dominio ?
4) La persona che fisicamente avrà il pc a casa può avere ad esempio una linea ADSL (es: Alice) e un IP fisso ?

HELP ME PLEASE !!!

1) lo chiedi al provider, spesso ci sono delle offerte di tipo business che comprendono l'ip fisso
2) direi da 8€ ai 40€ dipende dove lo vuoi registrare e l'estensione del dominio
3) no, se il dominio .it devi inviare una lettera di assunzione di responsabilita', in alcuni casi particolari (tipo dominio in alcune repubbliche dell'est europa ti servono dei requisiti particolari)
4) l'ip fisso contrariamente a quanto ti e' stato detto costa uno spatascio!io ci penserei su due volte, servizio di dial & ip fisso/dinamico sono complementari. L'avere alice non ti preclude l'ip fisso per motivi tecnici, ti e' precluso l'ip fisso per motivi puramente commerciali.

Il mio consiglio e' di usare un IP dinamico e un servizio di registrazione con dns dinamici. Io uso questo: http://www.tosdomains.net sono rapidi ed efficienti. Ricordati che pero' se hai anche un basso volume di visite la navigazione risultera' fortemente compromessa. A meno di avere FW (e un dominio interno FW) sconsiglio sempre di farsi il sito sul pc di casa. Chiaro che se tu fai il sito per dire "c'ho il sito" e poi nessuno te lo guarda allora il tutto e' fattibile. Altrimetni consiglio un qualche hosting+registrazione in usa. Sono sempre assai economiche rispetto che le registrazioni made in italy. ( Ritorno a consigliarti www.tosdomains.net che mi vede cliente da ormani quasi 2 anni)

giruz
giruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian