Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2003, 17:51   #1
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
hanno cercato di aprirmi la macchina

golf iv, ho ritrovato la guarnizione che rifinisce la tappezzeria del soffitto penzoloni... e il cassettino aperto... non mancava nulla, ma credo che abbiano tentato di aprire col classico fil di ferro infilato tra la portiera e il tetto; non ci sono riusciti, così col medesimo - o per errore di 'manovra' - hanno aperto il cassettino... la guarnizione s'è staccata con l'entrata del filo di ferro... vabbè poco male nessun danno e quella si incolla...
non ce l'hanno fatta perché se la macchina è chiusa con l'immobilizer attivato non si apre nemmeno dalle maniglie interne!

però ci sono rimasto male perché è successo in un posto dove non mi era accaduto mai nulla (la mia casa al mare in maremma) - salvo 20 anni fa che a mio padre fregarono le borse e gli ammortizzatori posteriori della moto...

Ultima modifica di supermarchino : 21-07-2003 alle 17:58.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 17:53   #2
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Quanto odio queste cose
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 17:55   #3
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984

purtroppo xò nn esistono zone sicure o meno... ma solo fortuna

a te è andata bene a parte un minimo di nervosismo immagino
Old 21-07-2003, 17:55   #4
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Death
Quanto odio queste cose

boh io sono assicurato, l'importante è non lasciare a bordo roba di valore, e non sempre si può evitare

cmq. per una cavolata del genere non faccio nemmeno la denuncia per il risarcimento...
Old 21-07-2003, 17:57   #5
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dooka

purtroppo xò nn esistono zone sicure o meno... ma solo fortuna

a te è andata bene a parte un minimo di nervosismo immagino

sì sì poco male in fin dei conti... cmq. col paio di mercedes e bmw che c'erano lì proprio alla mia golf dovevano rompere le @@?

cmq.non credevo fosse così facile infilare del fil di ferro in un'auto c.d. 'moderna' se per caso la miniglia interna apre anche se l'auto è stata chiusa da fuori, tanto vale lasciare le chiavi nel quadro a disposizione

Ultima modifica di supermarchino : 21-07-2003 alle 18:00.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 17:58   #6
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Re: hanno cercato di aprirmi la macchina

Quote:
gli ammortizzatori posteriori della moto...
Old 21-07-2003, 17:58   #7
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Re: hanno cercato di aprirmi la macchina

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
golf vi...
mi sa che sei il solo ad averla...

Old 21-07-2003, 18:01   #8
supermarchino
Senior Member

Re: Re: hanno cercato di aprirmi la macchina

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
mi sa che sei il solo ad averla...

sarà stato per quello!

avevo appena editato
Old 21-07-2003, 18:04   #9
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Tutto è bene quel che finisce bene... fatto sta che se li trovassi un giorno a svaligiarmi la macchina lo o li gonfio di botte
Old 21-07-2003, 18:08   #10
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
Tutto è bene quel che finisce bene... fatto sta che se li trovassi un giorno a svaligiarmi la macchina lo o li gonfio di botte
non so se li puoi pure arrestare... furto aggravato = obbligo di arresto in flagranza per il l'ufficiale di p.s. e facoltà di arresto per il semplice cittadino... (vedasi codice di procedura penale) sì ora che ci penso è aggravato perché è furto con effrazione, come lo scippo o il borseggio , che è con destrezza o violenza... sai che goduria incatenarne uno e bersi un the guardandolo mentre con calma arrivano i caramba...

anche se poi la galera non se la fanno
Old 21-07-2003, 18:12   #11
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
non so se li puoi pure arrestare... furto aggravato = obbligo di arresto in flagranza per il l'ufficiale di p.s. e facoltà di arresto per il semplice cittadino... (vedasi codice di procedura penale) sì ora che ci penso è aggravato perché è furto con effrazione, come lo scippo o il borseggio , che è con destrezza o violenza... sai che goduria incatenarne uno e bersi un the guardandolo mentre con calma arrivano i caramba...

anche se poi la galera non se la fanno
No .. forse non mi sono spiegato... io LI GONFIO DI BOTTE FINO ALLA MORTE

Old 21-07-2003, 18:34   #12
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Mamma mia, non so cosa potrei fare se li becco a fare qualcosa del genere...
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 18:42   #13
Dr. Death
Bannato

L'Avatar di Dr. Death

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
Mamma mia, non so cosa potrei fare se li becco a fare qualcosa del genere...

Gli offri da bere se sono armati?
Dr. Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 18:45   #14
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Città: Genova
Sul fatto delle zone mi sa che non esistono zone tanto sicure per fatti di questo genere

Io abito in una zona considerata tranquilla......e mi sono entrati in macchina (tra Polo e Punto) almeno 8 volte in 6 anni!!!!!!!

Non hanno mai rubato nulla tranne due valigette piene di audiocassette e un maglione, e una autoradio......e un porta monete......e....beh a parte queste cose nulla!!

Comunque non hanno mai tentato di portarmele via.....frugano un po' e se ne vanno.....il vero problema è che ormai la serrattura lato passeggero è inutilizzabile!!!! E anche l'altra non sta tanto bene...!!!!!

Mannajaaaaaa
Old 21-07-2003, 19:13   #15
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drengot
Sul fatto delle zone mi sa che non esistono zone tanto sicure per fatti di questo genere

Io abito in una zona considerata tranquilla......e mi sono entrati in macchina (tra Polo e Punto) almeno 8 volte in 6 anni!!!!!!!

Non hanno mai rubato nulla tranne due valigette piene di audiocassette e un maglione, e una autoradio......e un porta monete......e....beh a parte queste cose nulla!!

Comunque non hanno mai tentato di portarmele via.....frugano un po' e se ne vanno.....il vero problema è che ormai la serrattura lato passeggero è inutilizzabile!!!! E anche l'altra non sta tanto bene...!!!!!

Mannajaaaaaa
se mi sbidonavano la serratura erano dolori
per fortuna non è successo né ci hanno provato

cmq. ci sono le impronte digitali sul finestrino, posso farci qualcosa?
Old 21-07-2003, 19:18   #16
Drengot
Senior Member

L'Avatar di Drengot

Città: Genova
Quote:
[b]
cmq. ci sono le impronte digitali sul finestrino, posso farci qualcosa?

Sì.......pulirlo!!!
Old 21-07-2003, 19:19   #17
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
a me hanno fregato l'auricolare dalla Panda, che sola avevo dimenticato la sicura del passeggero aperta xo oh, non ci si vergogna piu in qst mondo eh!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian