|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
nn so + che pesci prendere
allora:
ho assemblato un pc al mio fratellino così nn mi rompeva + le OO con questa configurazione : XP 1800 Gigabyte GA7-VA ram 256MB pc 2700 della SALTEK ( roba di essedi Hd 30Gb della Maxtor DVD LG 16x48x tutto funzionava finoa a quando.... un bel giorno il mio fratellino stava chattando ed in + teneva aperto due pagine internet, ad un certo punto il pc si inchioda e come fanno tutti ha resettato nn l'avesse mai fatto..... da allora ( 2 settimane ) ho fatto questo intervento : cambiato Mobo ( A7V8X-X) ma niente cambiato ram con le mie ma niente cambiato HD con il mio ma niente ho provato l'HD sul mio e funziona tutto CAmbiato VGA ma niente CHE CAVOLO HA?? è possibile che sia il torello??? la mobo nn so perchè ma quando cerco di abbassare la frequenza alla cpu mettendola a 100/33 mi da sembre all'avvio XP1800+!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
se accendi e senti partire tutte le ventole e l'hd ma non dà segni di vita è la cpu... il mio vecchio pc è morto così da un giorno all'altro e io non l'avevo neanche resettato..., l'ho spento e il giorno dopo non si è più acceso... ha avuto una morte tranquilla, nel sonno....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
magari fosse così....
il fatto e che sto pc carica tutto il bios poi quando deve avviare winzozz appare la schermata con scritto: avvia in modalita provvisoria avvia in modalita provvisoria con supporto di rete avvia in modalita normale etcc quindi nn so prorpio cos'è
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
se ti parte in modalità provvisoria fai un ripristino cfg di sistema
altrimenti un bel formattone i risolvi tutto
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nn parte in nessunba modalità e quando vado a fare il boot da cd per reinstallare winzozz si ferma alla schermata di caricamento dei driver ( quella prima al contratto di licenza per intenderci)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
memorie andate o timings troppo spinti ?
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
timings in defaults e per quanto rigurada le memorie con le mie nn andava però devo ancora provarle sul mio
però le mie nn vanno quindi.....nn penso si tratti di ram!! voi che dite me le faccio cambiare lo stesso
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora??
nessuno sa dirmi niente?? che prove potrei fare per isolare il componente fallato?? Intanto ho notato un problema: ho provato a cambiare la frequenza ed il molti del procio mettendolo a 7.5x e a 100MHZ ma questa è l'unica opzione che nn si prende sto [email protected] di bios perchè all'avvio mi da sempre Athlon XP1800+ potrebbe essere anche questa mobo fallata??? ditemi qualcosa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.