|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/879/index.html
Scontro tra schede video di fascia media,dal costo entro i 100€: ATI resta fedele all'architettura DirectX 8.1 con le schede Radeon 9000, 9100 e 9200 mentre nVidia propone supporto DirectX 9 anche per la propria soluzione base GeForce FX 5200 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mah..
Si,si può giocare con queste schede a patto di avere un sisteam potente come quello della prova.Ma chi si può permettere un 3Ghz non spende 100 euro per queste vga,ergo le schede di questa fascia sono appannaggio di soggetti con budget ridotto e magari con pc di 1-1,5 Ghz e i frames i questi casi saranno insufficienti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
|
wow, ho visto molto bene la 9000pro...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
3 schede Ati ocntro 1 nvidia... sarebbe stato bello mettere in prova anche la GF4 mx440 e GF4 MX440se
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
X Radeonator
Tieni conto che uno che si può permettere un sistema del genere, se è furbo non butta i soldi x una 9800PRO.. Per sfruttare al massimo una scheda del genere servono sistemi molto più potenti di quelli in circolazione.. con il mio PC nuovo sfrutto finalmente tutta la mia 8500 e ti assicuro che i giochi attuali (e anche i prossimi sono sicuro) non richiedono 300 - 500 euro di scheda video.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che fine ha fatto Aquamark?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bella la nvidia (anche se ultimamente come marchio mi sta un po' deludendo) anche perchè è riuscita a tenere un dissi passivo, ottimo per chi ha un pc compatto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
x Radeonator:
forse non sai che oggi un Athlon xp 2600+ costa circa sui 120-130 euro e sicuramente un processore cosi' la sfrutta bene una Radeon 9x00 senza troppe differenze con il P4-3,06 Ghz. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Poi è anche vero che magari uno prende un pc potente per fare altro che giocare (tipo per applicazioni cad, audio-video, ecc) ed ogni tanto però vuole togliersi lo sfizio di fare una partitella, magari anche non con titoli recentissimi. Quindi ben vengano schede entry-level! Io con un 1700+@2600+ sto benissimo con una Radeon 7500, anche se sicuramente ormai è una scheda vecchia.. Ma per quello che ci faccio è ancora più che sufficiente. Byez a tutti! (ah, comunque non ho mai speso più di 150 euro per una scheda video!).
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Appuntino per Corsini:
con i driver Ati siete sempre una versione indietro, mentre con quelli nvidia sempre al passo coi tempi. Non vi accuso di non essere imparziali e so che i 3.6 rispetto ai 3.5 non cambiano di molto, solo una precisazione |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Un xp 2600+ sfrutta bene la 9xxx,ma i frames sono molto + bassi del P4 3Ghz.Inoltre i test usati sono troppo pochi per valutare le vga(magari un bench con splinter cell o matrix avrebbe fatto fare loro una pessima figura,garantito ).I giochi in uscita faranno tremare qs schede,a meno di giocare a 800x600,ma un videogiocatore non si accontenta.
Per Cemb:io non ho detto che non sono bene accette,ma ho solo espresso dubbi sulla loro fruibilità in campo ludico. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
x Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
ma cosa vai dicendo, le schede video di adesso non hanno certo il loro collo di bottiglia nei processori di adesso...ma per favore... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Con i Detonator sono sempre al passo perkè DEVONO essere usati i drivers ufficiali per i TEST e NVidia di drivers ufficiali (non le varie beta giornaliere) li rilascia con meno frequenza di ATI (o quasi |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
x Radeonator:
"frames molto + bassi" hai dei bench alla mano per sostenere questo? Se ti vai a guardare alla pagina 3 in basso c'e' scritto che allo stato attuale e' facile che il collo di bottiglia in una scheda video sia la bandwidth disponibile tra chip video e memoria video e che comunque al salire delle risoluzioni non e' la cpu che conta... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Diciamo ke servirebbe un 4Ghz per sfruttare appieno questo skede |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Si, li ho
Ho letto 2-3 gg fa una rivista che metteva sotto torchio un xp 3000+ con un P4 3 e 2,8 Ghz ed il 3000 era quasi pari al 2,8.Tempo di recuperarla e te la comunico.Io ho un xp 2000+ con 8500 e giocare a matrix,igi 2 a 1024x768 e vedere scattare a min dettaglio mi fa male.E calcola che il mio sistema fa bench simili alla 900 pro su P4 3Ghz,per cui so quello che dico.Non è polemica,ma solo considerazioni.IMHO
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
X Cimmo
Leggi il commento di JoJo e pensa...
E' quello che ho detto anch'io.... o forse tu sei uno dei tanti che si è fatto fare il lavaggio del cervello dai produttori Nvidia e Ati... Non hai mai notato che la crescita di questo settore è ben maggiore di quella di qualsiasi altro componente? Tutto deriva dalla guerra che si stanno facendo per la supremazia sul mercato... a colpi di frame. Tu spenditi 500 euro x una 9800, io con 90 euro ho la mia potente 8500 built by Ati e faccio tutto quello che voglio, gioco a tutto quello che voglio da qui fino fra un anno... Ciao ciao
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Su Tom's hardware c'è un interessante prova comparativa con le stesse schede video con un vecchio Athlon 1000 e un nuovissimmo 3200+: bhe con alcuni giochi la differenza è minima, mentre per altri il 3200+ radoppia (e anche di +) le prestazioni. Insomma non si puó generalizzare
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Quando nel mio PC ci sarà una 9800 pro sarà perchè costeranno max 100 euro..
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ahahah no guarda chi dice che half life 2 nn richiede schede grosse ha proprio capito tutto dalla vita ...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.