Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2003, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/879/index.html

Scontro tra schede video di fascia media,dal costo entro i 100€: ATI resta fedele all'architettura DirectX 8.1 con le schede Radeon 9000, 9100 e 9200 mentre nVidia propone supporto DirectX 9 anche per la propria soluzione base GeForce FX 5200

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 14:27   #2
Radeonator
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Mah..

Si,si può giocare con queste schede a patto di avere un sisteam potente come quello della prova.Ma chi si può permettere un 3Ghz non spende 100 euro per queste vga,ergo le schede di questa fascia sono appannaggio di soggetti con budget ridotto e magari con pc di 1-1,5 Ghz e i frames i questi casi saranno insufficienti.
Radeonator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 14:28   #3
Faby82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
wow, ho visto molto bene la 9000pro...
Faby82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 14:31   #4
Faby82
Senior Member

3 schede Ati ocntro 1 nvidia... sarebbe stato bello mettere in prova anche la GF4 mx440 e GF4 MX440se
Old 21-07-2003, 14:32   #5
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

L'Avatar di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum

Città: Verona
X Radeonator

Tieni conto che uno che si può permettere un sistema del genere, se è furbo non butta i soldi x una 9800PRO..
Per sfruttare al massimo una scheda del genere servono sistemi molto più potenti di quelli in circolazione.. con il mio PC nuovo sfrutto finalmente tutta la mia 8500 e ti assicuro che i giochi attuali (e anche i prossimi sono sicuro) non richiedono 300 - 500 euro di scheda video..
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 14:35   #6
Faby82
Senior Member

Che fine ha fatto Aquamark?
Old 21-07-2003, 14:43   #7
Muscy_87
Member

Iscritto dal: Nov 2002
bella la nvidia (anche se ultimamente come marchio mi sta un po' deludendo) anche perchè è riuscita a tenere un dissi passivo, ottimo per chi ha un pc compatto.
Muscy_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 14:45   #8
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
x Radeonator:
forse non sai che oggi un Athlon xp 2600+ costa circa sui 120-130 euro e sicuramente un processore cosi' la sfrutta bene una Radeon 9x00 senza troppe differenze con il P4-3,06 Ghz.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 14:47   #9
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Poi è anche vero che magari uno prende un pc potente per fare altro che giocare (tipo per applicazioni cad, audio-video, ecc) ed ogni tanto però vuole togliersi lo sfizio di fare una partitella, magari anche non con titoli recentissimi. Quindi ben vengano schede entry-level! Io con un 1700+@2600+ sto benissimo con una Radeon 7500, anche se sicuramente ormai è una scheda vecchia.. Ma per quello che ci faccio è ancora più che sufficiente. Byez a tutti! (ah, comunque non ho mai speso più di 150 euro per una scheda video!).
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 14:49   #10
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Appuntino per Corsini:
con i driver Ati siete sempre una versione indietro, mentre con quelli nvidia sempre al passo coi tempi.
Non vi accuso di non essere imparziali e so che i 3.6 rispetto ai 3.5 non cambiano di molto, solo una precisazione
Old 21-07-2003, 15:07   #11
Radeonator
Member

Un xp 2600+ sfrutta bene la 9xxx,ma i frames sono molto + bassi del P4 3Ghz.Inoltre i test usati sono troppo pochi per valutare le vga(magari un bench con splinter cell o matrix avrebbe fatto fare loro una pessima figura,garantito ).I giochi in uscita faranno tremare qs schede,a meno di giocare a 800x600,ma un videogiocatore non si accontenta.
Per Cemb:io non ho detto che non sono bene accette,ma ho solo espresso dubbi sulla loro fruibilità in campo ludico.
Old 21-07-2003, 15:07   #12
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

x Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
ma cosa vai dicendo, le schede video di adesso non hanno certo il loro collo di bottiglia nei processori di adesso...ma per favore...
Old 21-07-2003, 15:10   #13
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Appuntino per Corsini:
con i driver Ati siete sempre una versione indietro, mentre con quelli nvidia sempre al passo coi tempi.
Non vi accuso di non essere imparziali e so che i 3.6 rispetto ai 3.5 non cambiano di molto, solo una precisazione
Devi considerare ke i TEST non vengono eseguiti in un giorno e nemmeno in 2... servono settimane per farli. Se partono con i 3.5 e a metà test escono i 3.6 cosa devono fare?! Riiniziare tutto da capo e perdere tutto il lavoro fatto fino a quel momento?!

Con i Detonator sono sempre al passo perkè DEVONO essere usati i drivers ufficiali per i TEST e NVidia di drivers ufficiali (non le varie beta giornaliere) li rilascia con meno frequenza di ATI (o quasi )
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 15:10   #14
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

x Radeonator:
"frames molto + bassi"
hai dei bench alla mano per sostenere questo? Se ti vai a guardare alla pagina 3 in basso c'e' scritto che allo stato attuale e' facile che il collo di bottiglia in una scheda video sia la bandwidth disponibile tra chip video e memoria video e che comunque al salire delle risoluzioni non e' la cpu che conta...
Old 21-07-2003, 15:12   #15
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
x Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
ma cosa vai dicendo, le schede video di adesso non hanno certo il loro collo di bottiglia nei processori di adesso...ma per favore...
Una 9700Pro era "sottosfruttata" già con un 3.06Ghz... figurati la 9800Pro... le potenzialità di queste skede sono ENORMI solo ke sono troppo avanti rispetto a tutti gli altri componenti.

Diciamo ke servirebbe un 4Ghz per sfruttare appieno questo skede
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 15:18   #16
Radeonator
Member

Si, li ho

Ho letto 2-3 gg fa una rivista che metteva sotto torchio un xp 3000+ con un P4 3 e 2,8 Ghz ed il 3000 era quasi pari al 2,8.Tempo di recuperarla e te la comunico.Io ho un xp 2000+ con 8500 e giocare a matrix,igi 2 a 1024x768 e vedere scattare a min dettaglio mi fa male.E calcola che il mio sistema fa bench simili alla 900 pro su P4 3Ghz,per cui so quello che dico.Non è polemica,ma solo considerazioni.IMHO
Old 21-07-2003, 15:19   #17
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

X Cimmo

Leggi il commento di JoJo e pensa...

E' quello che ho detto anch'io....

o forse tu sei uno dei tanti che si è fatto fare il lavaggio del cervello dai produttori Nvidia e Ati...

Non hai mai notato che la crescita di questo settore è ben maggiore di quella di qualsiasi altro componente?

Tutto deriva dalla guerra che si stanno facendo per la supremazia sul mercato... a colpi di frame.

Tu spenditi 500 euro x una 9800, io con 90 euro ho la mia potente 8500 built by Ati e faccio tutto quello che voglio, gioco a tutto quello che voglio da qui fino fra un anno...

Ciao ciao
Old 21-07-2003, 15:20   #18
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Su Tom's hardware c'è un interessante prova comparativa con le stesse schede video con un vecchio Athlon 1000 e un nuovissimmo 3200+: bhe con alcuni giochi la differenza è minima, mentre per altri il 3200+ radoppia (e anche di +) le prestazioni. Insomma non si puó generalizzare
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 15:22   #19
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member

Quando nel mio PC ci sarà una 9800 pro sarà perchè costeranno max 100 euro..
Old 21-07-2003, 15:27   #20
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
ahahah no guarda chi dice che half life 2 nn richiede schede grosse ha proprio capito tutto dalla vita ...
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian