|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: perugia
|
trovata sapphire 9500 pro. la compro a 210?
La 9500 pro è di un mio amico che me la rivenderebbe con due mesi di vita a 210.
La prendo? già gli ho chiesto di informarsi sulle caratteristiche della ram. So solo che la scheda è di colore rosso. Consigliatemi in tanti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Sono tutte rosse le sapphire, comunque se ti serve un scheda video adesso, prenditela ma ritocca il prezzo perchè se ci metti, lo so non è poco ma merita, 50 € in più ti prendi nuova una 9700. Ti consiglierei di dargli 185 € perchè siete amici, io ho comprato la suddetta scheda un mese fa e lo pagata 210 € nuova, quindi fai un po te.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
prova a fargli ritoccare il prezzo... se proprio non ci riesci, io la comprerei lo stesso, ormai sta scheda è introvabile.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
per Lucam
ma è overcloccabile come le altre? E' affidabile? Come ti va la tua? Hai fatto qualche modifica? Ho letto che hacked può essere portata a una 9700 pro. Qualche controindicazione? E' semplice? dimmi tutto come se stessi spiegandolo a un bambino dell'asilo, che poi in quanto a preparazione in merito sono alla stessa stregua
La pagherei anche senza iva perchè ho modo di scaricarla aggiungendola nella fattura del computer nuovo. Come ti sembra l'insieme: asus7n8x-deluxe-sata, processore 2800+barton boxed, 512Mb ram (pc3200) etc etc , schermo lcd17" LG 1710b o sto benedetto BENQ FP767 di cui tutti parlano. mi aspetto una tua lunga risposta esauriente!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
scusate ma il prezzo non mi sembra giusto: a 210 la prendeva nuova!
e non mi sembrerebbe il caso di alzare il prezzo solo perchè non si trova più... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
sraà tanto..
ma la pagherei 180. L'iva non la pago. Dietemi se è buona o no!! E' questo che voglio sapere.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: per Lucam
Quote:
Controindicazione è che scalda troppo. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: sraà tanto..
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: sraà tanto..
Quote:
certo che è buona cmq l'iva non la pago neanch io e non ho la partita iva perchè? perchè se il pezzo è usato l'iva ci mancherebbe che me la fanno pagare! una volta basta e avanza! un pezzo usato si DEVE vendere SENZA iva. è per quello che 210 è tanto. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: sraà tanto..
Quote:
imho a 180 va bene ma a 210 è decisamente troppo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prezzo giusto= prezzo nuovo - iva - 12/15% (per i componenti quasi nuovi)
quindi 210 euro meno 20% meno 12/15% fai un calcoletto non voglio dire che sia un brutto affare, ma fossi in te cercherei di tirare sul prezzo fino a farlo diventare equo o almeno più conveniente |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
AVETE RAGIONE TUTTI
il fatto è che questo mio cavolo di amico non avrebbe intenzione di cambiare la sua scheda. Lo sto spingendo io a comprare la 9700pro, ma di mettere troppi euro di giunta non gli va proprio, per cui 180, (poco più o poco meno) mi va bene, anche perchè mi sono rotto le scatole di aspettare il computer nuovo. Poi tutti ne parlate bene di questa scheda!!Sapete se da qualche problema con gli schermi lcd?! ho sentito che non è strano avere problemi tra scheda radeon e lcd.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
mi spiegate poi il fatto delle memorie?
com'è sta storia delle memorie infineon che sono meglio?!
poi la scheda per essere oc deve avere i pin rossi....BOOOH |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
allora... la maggiorparte monta memorie hynix da 3.6 ns ma alcune fortunate ne montano di migliori
per l'OC il colore non centra niente, devi essere fortunato a trovare quella col bios sbloccato (o lo sblocchi tu) il problema degli lcd c'è: molte fanno apparire delle onde che salgono o scendono. la situazione migliora molto se si imposta il refresh a 60hz. la mia non ha problemi di questo tipo quindi non so dirti altro. buon acquisto |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ha le memorie tutte in fila
Ho letto di un oc migliore se la scheda ha le ram disposte a L. La mia le ha tutte in fila dalla stessa parte. (Come da foto nel roundup nella sezione articoli)
P.S.:se vi rompo le scatole con queste domande a manetta, ditelo che calo un attimino!!!! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
non c'è problema
allora... mi sono tenuto un txt e faccio copia incolla visto che lo chiedono in molti fino a 6 mesi fa la ati riteneva troppo dispendioso produrre due schede diverse (9500 e 9700) con layout diversi quindi decise di fare solo UNA scheda, che poi faceva diventare diversa tramite un impostazione del bios che la faceva riconoscere come una 9500 invece che 9700 e disabillitava le 4 pipeline di rendering e dimezzava il bus. questo per la 9500 liscia, mentre la 9500 PRO aveva un suo PCB (memorie in linea). le differenze tra la 9500 e la 9700pro sono: 9700: bus a 256bit 8 pipeline di rendering 9500: bus a 128bit 4 pipeline di rendering per farti capire meglio, ho fatto un disegnetto che trovi anche in rilievo: http://forum.hwupgrade.it/download.php?id=15459 cosa è successo? scoperta questa cosa alcuni si sono messi a elaborare i driver e il risultato sono gli omega driver e i neutral catalyst, sempre aggiornati non sono altro che i driver originali che però oltre a essere ottimizzati riattivano i 256bit e le 4 pipeline morte. in altre parole si faceva diventare la 9500 una 9700 (come la mia) la ati se ne è accorta che vendeva pochissime 9700 (sul forum la modifica si può dire "storica" in ogni caso solo le 9500 avevano le memorie a L, le 9500PRO sono sempre state in linea Ultima modifica di Leron : 21-07-2003 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
trovata anche una HERCULES 3DPROPHET 9500pro
morrebbero nuova 229 euro e non la comprerei diciamo dietro l'angolo!!!
ORA TI CHIEDO.... MEGLIO HERCULES o SAPPHIRE?!?! loro le hanno entrambe. esteticamente mi sembra più cattivozza la hercules. se tanto il processore è lo stesso, che cambierebbe?!?!? |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Re: trovata anche una HERCULES 3DPROPHET 9500pro
Quote:
Sapphire produce solo schede "economiche" o cmq + scadenti rispetto ad altre marca.... D solito in ogni loro scheda c'è qlc caratteristica + bassa rispetto quelle delle altre marche.... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è del tutto esatto. questo ragionamento si poteva fare con le vecchie 7500 e 8500 ma non ora le nuove schede hanno le stesse caratteristiche quello che cambia è la qualità dei componenti (condensatori, piste, resistenze ecc...) e degli elementi accessori (dissipatori, dissy passivi sulle ram, dotazione software...) che la portano ad essere overcloccata meglio io ti consiglio la hercules comunque a default sono uguali. le sapphire cmq sono sì meno costose ma il rapporto qualità/prezzo/prestazioni è ottimo. non sono affatto delle merdacce Ultima modifica di Leron : 21-07-2003 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.