Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2003, 12:48   #1
zerosys
Member

L'Avatar di zerosys

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Brianza
Canon MV630I e PC (via DV)

Non avendo trovato un'area dedicata alle camcorder , scrivo qui (magari qualcuno potrà aiutarmi)...

Ho acquistato una MV630i (Canon) e volevo qualche delucidazione sulla connessione ad un PC

C'è dentro un pò di software ed un cavetto USB... ho capito che posso scaricare le foto scattate e gestirle ma per scaricare i filmati e convertirli in AVI o MPEG mi serve qualcosa in più

Insieme danno il programma Pinnacle ed un software proprietario tuttavia non avendo il cavo DV (ovviamente) non posso gestire nulla (premetto che ho un pc con windows ME per cui già il software proprietario non mi gira, visto che vuole necessariamente XP).

Riguardo il DV, cosa mi occorre esattamente ? Leggevo sul manuale che serve il cavo + scheda di acquisizione IEEE... di che scheda si tratta ? Dove posso trovarla e quanto costa ? Serve necessariamente una scheda proprietaria o posso usare qualcosa prodotto da altri (che, so, ad esempio creative, che solitamente fa tante belle schedinette di vario genere!).

Mi potete dare qualche delucidazione ?

Thanx
Old 20-07-2003, 20:47   #2
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
devi acquistare il cavetto dvi (costa una decina di €) per collegare la canon al tuo pc...

il pc a sua volta deve avere una porta firewire...

puoi acquistarla da sola da inserire come scheda pci (30€ circa) oppure magari la tua mobo già la monta o è predisposta, se hai la sb audigy c'è l'ha!

insomma ci vuole la porta firewire!!!

P/S ci sono dei kit terratec con scheda firewire e cavetto sui 50-70€ se ricordo bene...

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 11:08   #3
albydea
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Cavo e scheda da aggiungere. Il cavo, se hai volgia lo trovi su Ebay per pochi dollari, sicuramente meglio che pagarlo 15-20 euro quì, la scheda prova a cercarla anche su Ebay ma salgono i costi di trasporto.
Io ho tutto ma non ho ancora avuto il tempo di montare.
albydea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 13:30   #4
suzuki750
Member

Iscritto dal: Jan 2001
x zerosys

A giorni dovrei acquistare questa telecamera canon mv630i.
Come ti trovi?
Per il cavo DV ti consiglio di vedere:
www.maxiland.it
www.pixmania.it
www.nomatica.it
www.primestore.it

tale cavo costa dalle 5 euro alle 15 max dipende se e' a 6 poli o 4 poli - riguardo a questo mi dovresti per favore indicarmelo dato che lo dovro' acquistare anch'io .
Pensa che presso alcuni centri commerciali lo vendono a 30 e + euro.

vorrei chiederti:
l'ngresso analogico video viene effettuato su connettori RCA o S-Video nella telecamera lo stesso mi interessa per l'audio che tipo di connettore e' sulla telecamera.
Stranamente su intenet non ho trovato recensioni su questa telecamera - me ne puoi indicare qualcuno?
Domanda indiscreta - quanto l'hai pagata tu?
Ciao grazie
suzuki750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 21:44   #5
zerosys
Member

L'Avatar di zerosys

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Brianza
Re: x zerosys

Quote:
Originariamente inviato da suzuki750
A giorni dovrei acquistare questa telecamera canon mv630i.
Come ti trovi?
A dire il vero l'ho usata pochissimo

L'ho acquistata qualche mese fa e l'ho usata qualche oretta ma senza "passione" (diciamo che la dovrei iniziare a sfruttare da natale in poi, quando arriverà "l'erede" ).

Non ricordo quanto l'ho pagata e nemmeno che connettori ha (a parte i soliti scart/din/usb/ieee). Appena ho cinque minuti recupero il manuale e ti dò qualche info in più
Old 01-11-2003, 01:26   #6
suzuki750
Member

Iscritto dal: Jan 2001
x zersys

allora ....
dammi una conferma appena puoi - il cavo firewire dovrebbe essere da 6pin da una parte e a 4pin dall'altra -
dico bene
buona notte e tardi!!
suzuki750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian