|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
PIV 2.4C rotto un piedio...
Ebbene si...
Come solito ho smontato la ventola, etc, alzo la cpu e... Un piedino è rimasto nel socket! Rimonto tutto e... magia, funziona a meraviglia E' normale, oppure puo' essere che il piedino staccato faccia ancora contatto? Sigh... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Credo proprio che il piedino faccia ancora contatto.. non toccarlo più che è meglio.
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
( premetto il "SE NON RICORDO MALE" ! ... magari dico una fesseria !
Molti piedini ( es. quelli di alimentazione ) hanno numerosi "duplicati", in pratica una volta nel socket "tot" pin vanno tutti a massa, altri "tot" prelevano la corrente di alimentazione ( ecc ecc ) ... sia sul lato scheda madre che internamente alla cpu ognuno di questi gruppi di pin è visto come un pin unico ( tutti collegati fra loro ) ... va da se che scollegandone uno rimangono tutti gli altri e l'alimentazione passa ugualmente attraverso i superstiti ... ...diverso il discorso se il pin fosse stato uno adibito al trasporto di dati, in quel caso non avrebbe avuto "controfigure" e addio cpu ! Insomma ... nella sfiga hai avuto una fortuna ... così
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
dei 478 piedini nn tutti servono
quindi se hai fortuna il proccy va come prima BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
Magari hai trovato il sistema per sbloccare il moltiplicatore!
ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
...io ho gia iniziato...
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Guarda io ho visto una cosa assurda.
Era un vecchio celeron 433 assemblato da una nota catena di negozi italiana anche on line, che in pratica aveva alcuni piedini piegati e quindi non inseriti nel socket, ma la cosa assurda è che questi piedini facevano un certo spessore tra il socket e la cpu e quindi la cpu era inclinata così come il dissi sopra. Pensa per montare il dissi quanto hanno dovuto forzare!!!!! La cpu ha sempre funzionato, poi un giorno il mio amico che voleva venderla mi ha chiamato per smontarla ed ho visto questa cosa assurda. Per cui non mi sorprende che ti funzioni lo stesso il processore Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
ma xkè molti pin del cpu non sono utilizzati? e se li levasse, quindi socket un po meno ingombranti?
My Personal Pc: AMD64 Venice 3000+@250x9 | Coolered by Coolermaster Hyper 6 | DFI N3 250gb Ut | A-data Vitesta 566@250 cas 2.0 2x512mb | Hd 1x Maxtor Diamond9 80gb , 2x Maxtor Diamond9 120gb, 1x Maxtor Diamond9 250gb Sata | Pixelview 6800le@16x1-6x1 @410/830 | Nec Multisync XV17 (1995) | Samsung DVD+/- r/rw | Internet Power: Fastweb 10mbit | Case by Thermaltake Xaser III LanParty |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
www.mersenne.org
scaricati Prime95 , se il torture test va a buon fine allora non preoccuparti di nulla Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.