|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Abbiamo paura della morte, ma se fosse una realtà migliore della vita?
Noi siamo abituati all'uguaglianza (naturalmente per chi non crede in Dio, ma anche chi crede in Dio vorrebbe meglio vivere questa vita piuttosto che una post morte che "non si sa mai"...)
vita=bene morte=male Ma è davvero così? D'altronde nessuno sa cosa ci sia dopo la morte, magari una condizione di esistenza migliore. Nessuno, purtroppo o per fortuna, può vedere la morte e tornare in vita, per poter scegliere il suo modo di esistere. D'altronde non siamo morti quando non siamo ancora nati? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
finalmente una domanda interessante sulla morte
ricordati che puoi non rinascere uomo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
Vai avanti tu che a me vien' da ridere...
fammi poi sapere e portami qualche numero
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
ecchepalla, non cè niente oltre.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: La Città Del Lambrusco
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
|
per me il questione non si pone, visto che prima o poi lo conoscerò, di certo non ho fretta
se ci pensate è come quando siete piccoli, finché non crescete non sapete com'è da adulto, le cose che puoi sapere, gli ormoni da gestire, le persone da amare...il tempo ci darà le risposte, pensa al presente per adesso
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non ho paura della morte, ma ho paura di morire prima di aver realizzato qualcosa. Magari se uno ci riesce, la morte può essere un bene e non la teme.
Enermax Chakra, AMD Athlon64 X2 6000+, Gigabyte MA790X-DS4 Rev 1.0, 4 GB RAM Kingston ECC, ATI Radeon HD 3850 PCI-E 512 MB GDDR3, Seagate Barracuda SATA 500 GB, Philips 109B, Alice Gate 2+ AGB + Alice Flat 7 Mega, WinXP SP3 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
La mia paura e' se non ci fosse assolutamente niente dopo la morte ?? magari a qualcuno piace il niente........... mah !
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mattel
|
A sto punto ci sto pensando..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
ma chi è sto ken con 0msg? un mod? cmq se nella morte non ci fosse nulla probabilmente sarebbe già meglio della vita
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Io non ho paura della morte in sè per sè dato che, a "soli" 23 anni, posso dire di aver scoperto, vissuto, conosciuto, provato tutto quello per cui vale la pena vivere (almeno secondo il mio carattere). Piuttosto quello che mi spaventa è l'agonia. E' brutto dirlo, ma preferirei morire facendo qualcosa che mi piace (vedi guidare), piuttosto che affogato o bruciando.
Detto questo, da Cristiano posso solo avere fede in una vita ultraterrena, sicuramente migliore di questa.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 14-02-2004 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
aspetta a parlare, vedrai che sorprese è capace di rivelarti la vita, aspetta e abbi pazienza, che il bello deve ancora arrivare.
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
ho letto un'interessante libro sull'argomento, si intitola "la vita oltre la vita" e racconta in modo + "oggettivo possibile" esperienze di decine e decine di persone cadute in uno stato di "semi-morte" e poi miracolosamente rianimate in ospedale, tutte, e dico tutte, hanno avuto, chi più che meno, le stesse esperienze
per esempio tutti han detto di aver avuto la sensazione di "uscire" dal proprio corpo, di vedere il proprio corpo "fisico" dall'alto, ed hanno potuto sentire ciò che dicevano le persone vicine al proprio corpo, anche a distanza di menuti dalla morte "medica", tanto che molti pazienti dopo il miracoloso risveglio sono stati capaci di ripetere esattamente parole e frasi dette dai dottori successivi alla morte clinica
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Una volta morto nn ti chiedi se la morte è un male o meno per il semplice fatto che nn esisti +....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
perche dopo non c'è nulla IMHO.
cmq finche nessuno dice cosa c'è dopo preferisco restare qui
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
io credo nell'aldilà ma è logico pensare che la morte sia una cosa malvagia, è una caratteristica umana avere paura di ciò che non si conosce. Magari può essere 100 volte meglio ma finché non la si conosce, è logico averne paura
Ciao Eraser
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano - Bozen
|
Re: Abbiamo paura della morte, ma se fosse una realtà migliore della vita?
Quote:
Facciamo così: Suicidati, poi mandami un sms e dimmi com'è così vengo anke io se è bello... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.