|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
XP Home e il file explorer.exe
Ciao a tutti!
Ormai sono disperato... Da un po' di settimane il mio PC si impalla e se lancio il task manager scopro che il file explorer.exe occupa tutte le risorse del processore, nonostante io abbia 512 Mb di RAM e un processore AMD 2000 XP Mhz. Ho provato di tutto ma niente! Come ultima spiaggia ho formattato tutto e ho reinstallato il sistema, ma il problema persiste! Mi è venuto il sospetto che tale mal funzionamento sia dato da WINMX, è possibile? Spero che qualcuno possa aiutarmi!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Percaso hai Norton installato sul sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: La Città Del Lambrusco
|
Se questo ti succede usando WinMX è possibile! Guarda se hai una connessione primaria o secondaria. Se hai primaria devi cambiare in secondaria. Non è che avevi già fatto un'altro post simile a questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Si può succedere... a me succedeva sia con winmx che con emule, ma + che altro era dovuto ad alcuni file-virus scaricati e impossibili da eliminare (neanche da linux!!). Unica soluzione.... il formattone. Penso che cmq nn sia il tuo caso.
![]() |
#5 |
Member
|
Ecco la situazione:
- prima del formattone c'era Norton - dopo del formattone norton non è stato installato, e il problema si è presentato lo stesso - per quanto riguarda WinMX io avendo Fastweb ho attivato la connessione primaria, se attivo quella secondaria funziona lo stesso? grazie a tutti
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie!!!!
Provo subito!!!
![]() |
#8 |
Junior Member
Città: Napoli
|
Non risolverai il problema perche io o il tuo stesso problema e o gia provato a mettere su connessione secondaria......ma niente di positivo........forse o trovato una soluzione da me, anche se non molto originale......praticamente quando vedi che ti si impianta tutto devi aprire la finestra esegui e digitare il comando explorer.exe e dare invio....facendo questo e come se ricaricasse explorer da capo liberandolo dal carico eccessivo ripristinando la fluidita del computer...a me funziona prova anche tu!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lecco
|
Anch'io ho lo stesso problema.. ogni volta che avvio il pc mi si impalla.. allora vado nel task manager e termino "ccapp".. e mi torna tutto il normale.. dopo riavvio ccapp da esegui...
è il norton per me.. il fatto è che mi fa sto sckerzo solo da un paio di mesi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Città: Napoli
|
Non e il norton il problema perche sia a me che a scoppato l'unico processo a rallentarci il tutto e EXPLORER.EXE,mentre acapp di norton e li tranquillo senza dare problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
in effetti ha ragione Ursus[LD]!
Ho tolto norton è il problema si ripresenta... non riesco proprio a capire cosa possa essere...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lecco
|
scusate ma... succede anche su win xp Professional?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
è un bug di xp,fate il winupdate o installate il sp1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mi correggo,la patch sarà presente nel sp2
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
un altro workaround
Go to : Control Panel/Display/Appearance Tab/Effects Button And *disable* (uncheck) the transition effects.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Vorrei precisare che:
il mio problema si presenta nonostante WinMX non sia in esecuzione e nonostante si imposta una connessione diversa quando winMX è in esecuzione; il problema si presenta sia aggiornando XP con SP1 e le altre patch, sia senza nessun aggiornamento;
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.