Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2003, 11:08   #1
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
non so se è la sezione giusta.....

ciao,ho una videocamera digitale e la mia curiosità è semplicissima;
praticamente si può scegliere tra uno zoom ottico a 22x,uno digitale a 44x e un'altro digitale a 500x,la mia domanda è questa,
ma se attivo lo zoom digitale a 500x,fino a 22 usa l'ottico o comincia subito con digitale?
e poi,perchè se ce ne uno a 500,ne hanno messo pure uno a 44?
grazie e scusate se non è la sezione più appropriata,ma parlando di obbiettivi e zoom,credo che questo sia il posto migliore
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 12:56   #2
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Diciamo che eè la sezione piu vicina
Allora anche se non conosco la tua videocamera dovrebbe applicarsi regola che ho letto tempo fa "e da preferire lo zoom ottico" che infatti e quello che ti porta fino al 22x superata questa soglia dovrebbe iniziare ad entrare in azione quello digitale.
500x e la somma di entrambi gli zoom anche se nel tuo caso qualcosa non quadra secondo i miei calcoli dovresti avere uno zoom ottico da 22 e uno digitale da 22.5(22x22.5=500 circa)

ciao
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 16:18   #3
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

allora,lo zoom ottico è 22x e ne sono certo,quanto del fatto che nelle opzioni,sotto la voce digital zoom,posso scegliere tra
OFF
44x
500x
quindi,non capisco
Old 20-07-2003, 14:18   #4
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Old 20-07-2003, 17:56   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da s0nik0
Diciamo che eè la sezione piu vicina
teoria interessante..

ma sbagliata.. :P

sposto in DISCUSSIONI GENERALI.. ed edito titolo

MOVED!!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 01:30   #6
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

si,sicuramente è più azzeccata questa che una cui ci sono esperti di obbiettivi e mezzi di ripresa (perchè sempre di quello si tratta a riguardo di fotocamere)digitale

Ultima modifica di lhawaiano : 21-07-2003 alle 11:46.
Old 21-07-2003, 01:34   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

di videocamere in FOTOGRAFICA DIGITALE non si parla..la sezione è ben specifica...

se non c'è la sezione si posta iN GENERALI...

le regole sono queste

>bYeZ<

Old 21-07-2003, 10:57   #8
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
se posso ricorrere in appello ho un'obiezione all'operato di freeman in questa discussione:
con le videocamere digitale si possono fare foto,ok?questa sezione dice"fotografia digitale" nn FOtOCAMERE digitali,ok?la sua richiesta riguardavo lo zoom nn tecniche varie di ripresa,ok?
allora, viste le condizioni al contorno come si fa a dire che è nella sezione sbagliata?
magari lui vuole fare le foto con la sua videocamera nn siamo sempre ultrapignoli vuoi mettere l'esperienza di questa sezione con quella delle generiche?
Old 21-07-2003, 11:17   #9
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Ma la sezione parla di FOTOGRAFIA DIGITALE e non VIDEO DIGITALE.. permetti una , due discussioni così e poi diventa un carnaio...

sorry ma il taglio "editoriale" di quella sezione è netto e deciso..per scelta..

stop

>bYeZ<

Old 21-07-2003, 11:45   #10
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
se posso ricorrere in appello ho un'obiezione all'operato di freeman in questa discussione:
con le videocamere digitale si possono fare foto,ok?questa sezione dice"fotografia digitale" nn FOtOCAMERE digitali,ok?la sua richiesta riguardavo lo zoom nn tecniche varie di ripresa,ok?
allora, viste le condizioni al contorno come si fa a dire che è nella sezione sbagliata?
magari lui vuole fare le foto con la sua videocamera nn siamo sempre ultrapignoli vuoi mettere l'esperienza di questa sezione con quella delle generiche?
che ci vuoi fare.....
Old 21-07-2003, 15:44   #11
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Anche se le videocamere digitali possono fare foto (di scarsa qualità, ho una Sony 900E a 3 ccd che fa foto, ma la Nikon da 3,2 Megap. che pure ho, gli da la paga nettamente) le 2 categorie sono nettamente diverse (ha pien. ragione FreeMan): una tratta le immagini dinamicamente, l'altra staticamente.... Per lo zoom, fregatene di quello digitale che se lo usi ti darà immagini sgranate per cui si può considerare poco più che una trovata commerciale; usa sempre (senza esagerare) quello ottico che mantiene la qualità digit. di 530 linee ed un 22X è perfino esagerato...la mia Sony semiprofessionale arriva a 12x (48x in digitale); in genere se il pulsante è su off, funziona in progressione solo quello ottico, se è su on, entra in ballo anche quello digitale fino al...dichiarato!
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 20:04   #12
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Anche se le videocamere digitali possono fare foto (di scarsa qualità, ho una Sony 900E a 3 ccd che fa foto, ma la Nikon da 3,2 Megap. che pure ho, gli da la paga nettamente) le 2 categorie sono nettamente diverse (ha pien. ragione FreeMan): una tratta le immagini dinamicamente, l'altra staticamente.... Per lo zoom, fregatene di quello digitale che se lo usi ti darà immagini sgranate per cui si può considerare poco più che una trovata commerciale; usa sempre (senza esagerare) quello ottico che mantiene la qualità digit. di 530 linee ed un 22X è perfino esagerato...la mia Sony semiprofessionale arriva a 12x (48x in digitale); in genere se il pulsante è su off, funziona in progressione solo quello ottico, se è su on, entra in ballo anche quello digitale fino al...dichiarato!
Ciao
ok,ma se tu devi cambiare i freni della macchina e non hai un meccanico,vai dal gommista o ti metti in piazza quando fanno il mercato e aspetti che passi qualcuno che ne sappia qualcosa?
credo che possa trovare più risposte da un gommista che al mercato
Old 22-07-2003, 02:11   #13
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
ok,ma se tu devi cambiare i freni della macchina e non hai un meccanico,vai dal gommista o ti metti in piazza quando fanno il mercato e aspetti che passi qualcuno che ne sappia qualcosa?
credo che possa trovare più risposte da un gommista che al mercato
Sono passato io, e ti garantisco che di videocamere me ne intendo, visto che ho fatto per anni riprese di matrimoni, inaugurazioni, eventi vari e passando poi al montaggio profess. video...per rispoondere alla tua domanda non c'è bisogno di essere degli scienziati nè di videocamere nè di fotocamere...
Ciao
Old 22-07-2003, 02:12   #14
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Che la discussione continui tecnicamente e non polemicamente

tnx

>bYeZ<

Old 22-07-2003, 13:14   #15
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Sono passato io, e ti garantisco che di videocamere me ne intendo, visto che ho fatto per anni riprese di matrimoni, inaugurazioni, eventi vari e passando poi al montaggio profess. video...per rispoondere alla tua domanda non c'è bisogno di essere degli scienziati nè di videocamere nè di fotocamere...
Ciao
non dico che non possa passare qualcuno che ne sappia,ma di sicuro ne passano di più in una sezione molto vicina all'argomento
cmq,visto che sei esperto,invece che polemizzare,potevi limitarti a colmare la mia ignoranza...
Old 22-07-2003, 13:36   #16
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

L'ho fatto con il penultimo post mi pare....nessuna polemica da parte mia, io ho il massimo rispetto di tutti, mod e utenti e se entrambi leggete il mio 1° post noterete la massima cortesia; nel 2° ho puntualizzato sul tuo esempio ma credo sempre con correttezza....non altro...
Bye
Old 22-07-2003, 14:29   #17
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
L'ho fatto con il penultimo post mi pare....nessuna polemica da parte mia, io ho il massimo rispetto di tutti, mod e utenti e se entrambi leggete il mio 1° post noterete la massima cortesia; nel 2° ho puntualizzato sul tuo esempio ma credo sempre con correttezza....non altro...
Bye
per carità,ho visto che non hai mancato di rispetto e credo di aver fatto altrettanto

p.s.:non mi ero accorto che eri lo stesso che aveva risposto sopra

cmq i miei dubbi persistono...e credo che tali rimarranno...
Old 22-07-2003, 15:32   #18
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Ogni camcorder digitale ha funzioni simili a quelli delle altre marche ma non uguale; nella mia Sony è come ho detto nel 1° post e la tua sarà similare ovvero (variante) potrebbe essere ottico (massima definizione) fino a 22x, poi c'è un raddoppio digitale a 44 e prob. una progressione fino a 500...non credo che da 44 passi subito a 500 senza avere le progressioni intermedie; se fosse così avresti con tasto off solo i 22x dell'ottico e, mettendo su on la parte digitale a 2 focali fisse su 44 e 500 (può anche essere basta provare); non avendo tu specificato la marca ed il modello della videocamera è anche difficile dire di più....anche se in genere nel manuale c'è scritto tutto...
Ciao
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian