|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
non so se è la sezione giusta.....
ciao,ho una videocamera digitale e la mia curiosità è semplicissima;
praticamente si può scegliere tra uno zoom ottico a 22x,uno digitale a 44x e un'altro digitale a 500x,la mia domanda è questa, ma se attivo lo zoom digitale a 500x,fino a 22 usa l'ottico o comincia subito con digitale? e poi,perchè se ce ne uno a 500,ne hanno messo pure uno a 44? grazie e scusate se non è la sezione più appropriata,ma parlando di obbiettivi e zoom,credo che questo sia il posto migliore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Diciamo che eè la sezione piu vicina
Allora anche se non conosco la tua videocamera dovrebbe applicarsi regola che ho letto tempo fa "e da preferire lo zoom ottico" che infatti e quello che ti porta fino al 22x superata questa soglia dovrebbe iniziare ad entrare in azione quello digitale. 500x e la somma di entrambi gli zoom anche se nel tuo caso qualcosa non quadra secondo i miei calcoli dovresti avere uno zoom ottico da 22 e uno digitale da 22.5(22x22.5=500 circa) ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora,lo zoom ottico è 22x e ne sono certo,quanto del fatto che nelle opzioni,sotto la voce digital zoom,posso scegliere tra
OFF 44x 500x quindi,non capisco |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
ma sbagliata.. :P sposto in DISCUSSIONI GENERALI.. ed edito titolo MOVED!!! >bYeZ<
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si,sicuramente è più azzeccata questa che una cui ci sono esperti di obbiettivi e mezzi di ripresa (perchè sempre di quello si tratta a riguardo di fotocamere)digitale
Ultima modifica di lhawaiano : 21-07-2003 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
di videocamere in FOTOGRAFICA DIGITALE non si parla..la sezione è ben specifica...
se non c'è la sezione si posta iN GENERALI... le regole sono queste >bYeZ<
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
se posso ricorrere in appello ho un'obiezione all'operato di freeman in questa discussione:
con le videocamere digitale si possono fare foto,ok?questa sezione dice"fotografia digitale" nn FOtOCAMERE digitali,ok?la sua richiesta riguardavo lo zoom nn tecniche varie di ripresa,ok? allora, viste le condizioni al contorno come si fa a dire che è nella sezione sbagliata? magari lui vuole fare le foto con la sua videocamera nn siamo sempre ultrapignoli vuoi mettere l'esperienza di questa sezione con quella delle generiche?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma la sezione parla di FOTOGRAFIA DIGITALE e non VIDEO DIGITALE.. permetti una , due discussioni così e poi diventa un carnaio...
sorry ma il taglio "editoriale" di quella sezione è netto e deciso..per scelta.. stop >bYeZ<
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Anche se le videocamere digitali possono fare foto (di scarsa qualità, ho una Sony 900E a 3 ccd che fa foto, ma la Nikon da 3,2 Megap. che pure ho, gli da la paga nettamente) le 2 categorie sono nettamente diverse (ha pien. ragione FreeMan): una tratta le immagini dinamicamente, l'altra staticamente.... Per lo zoom, fregatene di quello digitale che se lo usi ti darà immagini sgranate per cui si può considerare poco più che una trovata commerciale; usa sempre (senza esagerare) quello ottico che mantiene la qualità digit. di 530 linee ed un 22X è perfino esagerato...la mia Sony semiprofessionale arriva a 12x (48x in digitale); in genere se il pulsante è su off, funziona in progressione solo quello ottico, se è su on, entra in ballo anche quello digitale fino al...dichiarato!
Ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che possa trovare più risposte da un gommista che al mercato |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Che la discussione continui tecnicamente e non polemicamente
tnx >bYeZ<
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq,visto che sei esperto,invece che polemizzare,potevi limitarti a colmare la mia ignoranza... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
|
L'ho fatto con il penultimo post mi pare....nessuna polemica da parte mia, io ho il massimo rispetto di tutti, mod e utenti e se entrambi leggete il mio 1° post noterete la massima cortesia; nel 2° ho puntualizzato sul tuo esempio ma credo sempre con correttezza....non altro...
Bye |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s.:non mi ero accorto che eri lo stesso che aveva risposto sopra cmq i miei dubbi persistono...e credo che tali rimarranno... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Moderatore
|
Ogni camcorder digitale ha funzioni simili a quelli delle altre marche ma non uguale; nella mia Sony è come ho detto nel 1° post e la tua sarà similare ovvero (variante) potrebbe essere ottico (massima definizione) fino a 22x, poi c'è un raddoppio digitale a 44 e prob. una progressione fino a 500...non credo che da 44 passi subito a 500 senza avere le progressioni intermedie; se fosse così avresti con tasto off solo i 22x dell'ottico e, mettendo su on la parte digitale a 2 focali fisse su 44 e 500 (può anche essere basta provare); non avendo tu specificato la marca ed il modello della videocamera è anche difficile dire di più....anche se in genere nel manuale c'è scritto tutto...
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.