Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2003, 00:05   #1
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
help 2 nf7-s morte in 4 giorni!!

In realtà in 40 minuti......
Qui il problema è serio.......qualche giorno fà porto a casa l'hydro cool 200, preso da bo@. Lo monto in modo impeccabile, nf7-s/ enermax 431W/.....insomma come da sigh. dopo 10 min di win, non overch......temp procio intorno hai 36°.....si spegne improvvisamente, sk madre morta, la provo con diversi componenti ma nulla, penso sia un problema di scheda e la riporto a hwmag@@ che molto gentilmente devo dire la prova e me la cambia all'istante, intanto ne prendo un altra per un mio amico. torno a casa, monto il tutto e dopo mezz'ora di win...... stesso problema, si spegne e non ne vuol piu sapere di ripartire . disperato prendo l'ultima abit rimasta, la collego ad un altro ali.....chieftec 360W, memorie, sk video e HD.....montata fuori dal case, e slk800.....il tutto va per un ora tranquillamente. monto l'idrocool.......e dopo 20 min......il monitor si spegne!!!! per fortuna non mi fotte la scheda dico io. lo riaccendo e noto una cosa, appena partito i +12 sono a 12.05 e la tc procio 30°......da bios.......piu passa il tempo e all'aumentare dell tc, la tensione sui +12 cala, ai 34° la tensione scende a 11.7/11.8.....e il monitor si spegne!!!!!!!....che cavolo succede????
chiedo lumi.......è una coincidenza che mi sono partite due sk??? l'enermax ha risposto ad un calo di tensione e mi ha fottuto le due schede??? mentre il chieftec reagisce in altro modo??? possibile che l'idrocool chieda cosi tanta energia( prende tensione da un molex di HD).???? Cmq domani ultima prova, collego il chieftec alla sk mamma e alimento l'ydrocool col enermax......se funziona riporto al volo l'hydro da bo@.
Chiedo scusa per il papiro e spero che capo@@@ non legga sto tread altrimenti non mi vende piu niente
Old 19-07-2003, 00:48   #2
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

PS: che vuol dire quando la mobo non si avvia ed emette suoni bitonali??
Grazie.
Old 19-07-2003, 09:51   #3
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Ragazzi mi sono sbagliato di grosso, anche se rischia di essere un monologo continuo, la mia esp può essere utile a qualcuno in futuro...hehe.
L'hydrocool non centra niente, stamattina lascio il 360W che alimenta la abit mentre col 431W alimento l'hydrocool, se i miei sospetti fossero stati veri il tutto avrebbe dovuto funzionare.....invece dopo un po di utilizzo.....stesso scherzo, mi accorgo tra l'altro che poco prima dello spegnimento del monitor la skeda emette un sibilo, di quello classico dei circuiti elettronici, ma piu forte e l'uscita ottica comincia a lampeggiare, tocco le porte e l'uscita e sono bollenti!!!!! allora riprovo e succede la stessa cosa. stacco quindi la scheda dal cartone con uno spessore e piazzo vicino un ventilatore.......tutto funziona, la scheda arriva a 31 gradi e va.......spengo il ventilatore.....e poco dopo si spegne!!!! ma dico io.....entra in protezione???? è inconcepibile che questo accada, ho su un 1800+ in defaul, e trovo assurdo che una scheda non regga il normale utilizzo. La mia idea è questa, col raffreddamento ad aria che avevo, slk800 + 80x80 l'aria raffreddava pure i mosfet, messo il liquido.......due schede alimentate col 431 sono partite, o entrate in protezione irreversibile per la temp.......quest'ultima alimentata col 360W entra in protezione.....ma non si danneggia. Sono allibito, poi sentiro chi me le ha vendute per vedere se ha un idea......e sopratutto se mi cambia per l'ennesima volta la abit fottuta, che inizialmente pensavo fosse colpa di un altro componente ma ora vedo che sono prorpio le schede che hanno problemi!!.
Grazie per la comprensione
Old 19-07-2003, 09:56   #4
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
i mosfet a liquido vanno raffreddati sempre e cmq con una ventola che ci soffia sopra...
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 10:03   #5
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
Originariamente inviato da lepre84
i mosfet a liquido vanno raffreddati sempre e cmq con una ventola che ci soffia sopra...
Beh capisco.......ma lo trovo assurdo in un utilizzo normale......posso capire in overclock!!!!! se queste benedette schede vengono vendute devono garantire un normale utilizzo all'utente medio che non si mette certo a raffreddare i mosfet!!! è come se annunciassero che il nuovo atlon 64 va raffreddato a liquido per un utilizzo normale, ma stiamo scherzando?? se la casa non prevede di suo il raffreddamento dei mosfet perchè ci dovrei pensare io........altrimenti la scheda si fotte, lo trovo assurdo!!
Old 19-07-2003, 10:15   #6
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

non raffreddare i mosfet è come non raffreddare la cpu...in un uso "normale" come dici tu i mosfet sono raffreddati dalla stessa ventola sulla cpu...in un uso a liquido cioè non normale...vanno raffreddati con una ventola ausiliaria...se poi tu lo ignori non dare la colpa ad abit
Old 19-07-2003, 10:26   #7
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Sul manuale della scheda viene descritto l'utilizzo del dissipatore sulla cpu ma non mi sembra ci sia scritto che deve avere una ventola, ne cè scritto che bisogna utilizzarne uno attivo altrimenti i mosfet si surriscaldano, se io lo ignoro è perchè ho letto il manuale. Non so se hai visto i nuovi dissipatori passivi in rame per gli opteron, voglio vedere se da qualche parte scriverano....attenzione raffreddate i mosfet altrimenti parte la scheda!....Io siccome non mi ritengo un sapiente leggo i manuali.
Senza offesa.....solo che perdere due schede cosi in pochi giorni mi rende un po nervoso.
Ciao
Old 19-07-2003, 10:31   #8
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

sul manuale se non sbaglio non c'è una sezione che spiega il raffreddamento a liquido...

e se non sbaglio gli amd sono garantiti in raffreddamento solo con i dissipatori del boxed che guarda caso hanno la ventola

quello è l'uso normale...tutto il resto è nebbia
Old 19-07-2003, 10:44   #9
xxxyyy
Senior Member

L'Avatar di xxxyyy

Iscritto dal: Apr 2002
eeee...mmmm.... scusate, dove si trovano questi "mosfet" di cui parlate? No perche' i mosfet sono dappertutto...
C'ho qui un 'Abit e non vorrei fott...romperla...
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 10:45   #10
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
Mi sembra strano ;molto strano che il tuo problema sia il non raffreddamento dei mos. Io ho il liquido, il core + alto del tuo e i mos non raggiungono temperature elevate da obbligarmi a raffreddarli. Sicuramente il raffreddamento ne migliorerebbe la stabilita dopo molte ore di lavoro permettendo ti tenere un core magari pure leggermente piu basso, Ma qui su parla di puro oc elevati.
Nel tuo caso con il core 1.65 non ci deve essere il che minimo problema a lavorare.
Se salgono di temp ci deve essere qualche prob. Il fatto che scaldino molto è perche gli viene richiesta una quantita di corrente superiore a quella dovuta.
Non è che (dico una cavolata) la pompa del hydro cool 200 è in dispersione di corrente con il liquido?
Altrimenti io proverei un altra cpu. Ciao
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 10:48   #11
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

infatti anche io dubito che sia per quello che si siano bruciate...inizialmente avevo solo specificato che bisogna cmq raffreddarli quando si sta a liquido...
Old 19-07-2003, 11:03   #12
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Lhydro non è collegato all'ali della skmamma, e ho cominciato sti scherzi con un barton....e ora continuo con 1800+.....bah
cmq grazie a tutti
Old 19-07-2003, 11:07   #13
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
Quote:
Lhydro non è collegato all'ali della skmamma
Cosa vuoidire ?
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 11:08   #14
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

non è che magari hai il prog delle temp impostato male e invece leggi la temp della mobo...mentre quella della cpu è ben + alta?
Old 19-07-2003, 11:08   #15
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Originariamente inviato da biagimax 101
Cosa vuoidire ?
vuol dire che ha due alimentatori suppongo
Old 19-07-2003, 11:27   #16
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
in genere il segnale bitonale cioe' tipo sirena indica memorie danneggiate.....non correttamente installate.....troppo fuori specifica.....cambia dimm....resetta cmos....buona fortuna
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 11:45   #17
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Butta il raffredamento a liquido e ritorna alla caria vecchi ventola,quella che gira e fa aria sulla cpu,quindi la raffreda .
Non vorrei dire niente ma nn hai mai provato a montare il tutto con un normalissimo dissy economico,anche uno da 5 euro che fa sugli 8000rpm. E si ci foss un piccola perdita d'acqua un buccheto microscopico,una gocceta di acqua che cade sulla cpu o sulla scheda madre e brucia tutto.
Se io fossi il negoziante e mi avessi bruciato gia due schede madri,perchè insisti nel montare un raffredamento a liquido,mi sarei un pochino incazzato
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 13:15   #18
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Butta il raffredamento a liquido e ritorna alla caria vecchi ventola,quella che gira e fa aria sulla cpu,quindi la raffreda .
Non vorrei dire niente ma nn hai mai provato a montare il tutto con un normalissimo dissy economico,anche uno da 5 euro che fa sugli 8000rpm. E si ci foss un piccola perdita d'acqua un buccheto microscopico,una gocceta di acqua che cade sulla cpu o sulla scheda madre e brucia tutto.
Se io fossi il negoziante e mi avessi bruciato gia due schede madri,perchè insisti nel montare un raffredamento a liquido,mi sarei un pochino incazzato

asdasadasdadadasdsa

che ridere ragazzi
Old 19-07-2003, 14:00   #19
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
asdasadasdadadasdsa

che ridere ragazzi

Beh inutile che sfotti sai,nn fara ridere ma un motivo per la quale ha bruciatao due schede madri deve pure esserci e secondo me la colpa del sistema di raffredamento a liquido.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 14:49   #20
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
vuol dire che ha due alimentatori suppongo
si ora uso due ali, le temp sono rilevate da bios.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian