|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ybris 1.6 FULL.... AIUTO!!!
ragazzi, ho integrato l'Ybris full, con una vaschetta da 1.5 litri nel case, ma le temperature sono pessime!
tocco e supero anche i 60 gradi in utilizzo! Normalmente sta sopra i 54 la mobo sta a 36-37 gradi ora mentre scrivo la pasta è buona (Artic Ceramic) ed è messa bene, il WB è messo bene con un bel shim di rame, lo ho anche rimontato, ma niente. il processore è un 1800+@2364Mhz, la mobo una NF7-SL 2.0 aiutatemi
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!! Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
|
Re: Ybris 1.6 FULL.... AIUTO!!!
Quote:
Cha Vcore usi? Il radiatore l'hai messo correttamente? c'è di sicuro qualcosa che nn va,cmq per maggiori info vai sul foru di pctuner, li fanno loro questi WB, di sicuro ti possono aiutare
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il radiatore lo ho messo con ventola che soffia contro le lamelle, verso l'esterno del case, il vcore sta a 1.75 o 1.8, non ricordo
la cpu sta a 220x11 ora e sta a 63 gradi mentre uso solo internet explorer abbasso immediatamente! come faccio vado a vedere anche sul forum di pctuner
unico possessore dell' Ybris Stealth OCRA!!!!! Asus Rampage II Gene | Core i7 920 | 6GB(2x3) Corsair XMS3 1600 c8 | AMD HD6950@6970+NVIDIA 8800GT | Silent Pro Hybrid 1300W | Armor ALU | CMStorm Trigger Z | steelseries Rival |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
secondo me e un prob di flusso mica c'e molto dislivello tra il rad la pompa ed il wb
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
puodarsi che dentro il case non hai un buon ricircolo d'aria e il radiatore non smaltisce il calore del liquido.
a quanto si mantiene la temperatura dell'acqua ? Lo hai un ensore per misurare quella ambiente vicino alla ventola del radiatore ? Ultima modifica di Blade^R : 18-07-2003 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Ciao................
Quote:
Avresti dei miglioramenti se la ventola aspirasse l'aria fresca dall'esterno del case invece che usare l'aria calda che c'è all'interno ByeZ............
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Re: Ciao................
Quote:
Si sarebbe molto meglio!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lo so che l'aria dentro il case è calda, ma la situazione non migliora a case aperto, inoltre non può salire di 20 gradi solo per questo!
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi potreste descrivere esattamente nei dettagli la disposizione e i particolari di tutto il circuito? come va montato per avere i migliori risultati?
per ora va peggio di un circuito ad aria!
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Venezia
|
Mi sembra che il manuale sia particolarmente esauriente, nn sei riuscito a montarlo da manuale??
Hai provato a sentire qualcuno su pctuner?
Occhio riggaz che sono presuntuoso, aggressivo, saccente, e ho anche lo scettro dell'onnipotenza, ma non mi appartiene... ![]() Sono troppo alternativo per essere fashion, troppo fashion per essere alternativo. -Yoshi- Il mio nick è Toki, non Toky... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
ciao x avere temp di 60° vuol dire ke hai montato male il wb............quando lo hai smontato hai visto se si era formata la forma del core????? hai messo solo un velo di pasta??? hai stetto il bullone tutto a mano e 1/4 di giro con la pinza???
fatti sentire da noi su pctuner
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
|
scoutme
se vuoi risolvere ituoi problemi devi fornire dei particolari altrimenti non ci siamo. 1° temperatura ambiente (dove tieni il pc) se ci dai pure quella del'aria dell'interno del case e' meglio, dato che la ventola del radiatore la hai all'interno. 2° temperatura dell'acqua 3° Procurati un bidoncino da 5 litri oppure anche un contenitore da un litro e guarda in quanto tempo lo riempie cosi ci dici la portata.... Se hai due rami uno per il waterblock e l'altro per il radiatore posta entrambe le portate. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
intanto vi dico che ho messo la ventola a pescare dall'esterno, e nella mia camera immagino ci siano poco meno di 30 gradi
il circuito è così fatto: la sicce1300 manda l'acqua nell'Ybris 1.6, da lì il flusso viene incanalato nell'aircube (ventilato con una topmotor medium dall'esterno), il quale manda l'acqua "rinfrescata" nella vaschetta da 1.5 litri, in cui è immersa la pompa. Faccio notare che il case è aperto, e che comunque l'aria calda proveniente dal radiatore non va nel case, ma segue un canale verso l'esterno. ora la cpu sta a 220x10.5 (2320Mhz) e mentre scrivo sta a 56 gradi stabile; se apro un gioco penso che superi i 60 grazie per l'aiuto che mi state dando
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
ciao, ci devi dare la temperatura dell'acqua precisa..........
inoltre smonta e rimonta bene il wb ke sicuramente non è montato correttamente ke vcore hai??
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il wb vi giuro che è montato bene
purtroppo non ho delle sonde per misurare le temperature dell'acqua la cosa più utile per ora è che voi mi diate consigli sul montaggio
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
Re: Ybris 1.6 FULL.... AIUTO!!!
Quote:
QUESTO è l'errore levalo immediatamente e vedrai kome per magia temp più basse di 5/10° |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
davvero? ma perché non passa aria intorno al core? perché io giuro che il wb tocca bene il core.
Comunque verifico subito, provo a toglierlo grazie tante vi faccio sapere al più presto però che dispiacere non poter usare il mio bel copper shim comprato per questo e se mi si scheggia il core?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
ventola sui mosfets?
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
come volevasi dimostrare.... il wb era montato benissimo, e il copper shim non faceva male a nessuno - lo ho tolto e i risultati sono i medesimi.
toccando la vaschetta la sento piuttosto calda, probabilmente il radiatore non è in grado di freddare sufficientemente l'aria. Perché solo a me? L'aircube si è sempre comportato bene, o sbaglio? è giusta la disposizione che ho sopra citata? o è meglio il parallelo di wb è radiatore (due flussi separati, uno al wb, l'altro al radiatore, e ritorni in vasca)?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.