Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2003, 15:05   #1
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ybris 1.6 FULL.... AIUTO!!!

ragazzi, ho integrato l'Ybris full, con una vaschetta da 1.5 litri nel case, ma le temperature sono pessime!

tocco e supero anche i 60 gradi in utilizzo!
Normalmente sta sopra i 54

la mobo sta a 36-37 gradi ora mentre scrivo

la pasta è buona (Artic Ceramic) ed è messa bene, il WB è messo bene con un bel shim di rame, lo ho anche rimontato, ma niente.

il processore è un 1800+@2364Mhz, la mobo una NF7-SL 2.0

aiutatemi
Old 18-07-2003, 15:32   #2
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Re: Ybris 1.6 FULL.... AIUTO!!!

Quote:
Originariamente inviato da scoutme
ragazzi, ho integrato l'Ybris full, con una vaschetta da 1.5 litri nel case, ma le temperature sono pessime!

tocco e supero anche i 60 gradi in utilizzo!
Normalmente sta sopra i 54

la mobo sta a 36-37 gradi ora mentre scrivo

la pasta è buona (Artic Ceramic) ed è messa bene, il WB è messo bene con un bel shim di rame, lo ho anche rimontato, ma niente.

il processore è un 1800+@2364Mhz, la mobo una NF7-SL 2.0

aiutatemi

Cha Vcore usi?

Il radiatore l'hai messo correttamente? c'è di sicuro qualcosa che nn va,cmq per maggiori info vai sul foru di pctuner, li fanno loro questi WB, di sicuro ti possono aiutare
Old 18-07-2003, 15:38   #3
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

il radiatore lo ho messo con ventola che soffia contro le lamelle, verso l'esterno del case, il vcore sta a 1.75 o 1.8, non ricordo

la cpu sta a 220x11 ora e sta a 63 gradi mentre uso solo internet explorer

abbasso immediatamente!

come faccio

vado a vedere anche sul forum di pctuner
Old 18-07-2003, 18:27   #4
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
secondo me e un prob di flusso mica c'e molto dislivello tra il rad la pompa ed il wb
Old 18-07-2003, 18:31   #5
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
puodarsi che dentro il case non hai un buon ricircolo d'aria e il radiatore non smaltisce il calore del liquido.

a quanto si mantiene la temperatura dell'acqua ?

Lo hai un ensore per misurare quella ambiente vicino alla ventola del radiatore ?

Ultima modifica di Blade^R : 18-07-2003 alle 18:35.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 18:34   #6
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ciao................

Quote:
il radiatore lo ho messo con ventola che soffia contro le lamelle, verso l'esterno del case,

Avresti dei miglioramenti se la ventola aspirasse l'aria fresca dall'esterno del case invece che usare l'aria calda che c'è all'interno ....................
ByeZ............
Old 18-07-2003, 19:28   #7
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Re: Ciao................

Quote:
Originariamente inviato da thoby
Avresti dei miglioramenti se la ventola aspirasse l'aria fresca dall'esterno del case invece che usare l'aria calda che c'è all'interno ....................
ByeZ............

Si sarebbe molto meglio!
Old 18-07-2003, 19:29   #8
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

lo so che l'aria dentro il case è calda, ma la situazione non migliora a case aperto, inoltre non può salire di 20 gradi solo per questo!
Old 18-07-2003, 19:38   #9
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Quote:
lo so che l'aria dentro il case è calda, ma la situazione non migliora a case aperto, inoltre non può salire di 20 gradi solo per questo!
Certamente non solo per questo ma influisce anche!
Old 18-07-2003, 19:41   #10
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

mi potreste descrivere esattamente nei dettagli la disposizione e i particolari di tutto il circuito? come va montato per avere i migliori risultati?

per ora va peggio di un circuito ad aria!
Old 18-07-2003, 19:50   #11
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Città: Venezia
Mi sembra che il manuale sia particolarmente esauriente, nn sei riuscito a montarlo da manuale??

Hai provato a sentire qualcuno su pctuner?
Old 18-07-2003, 20:38   #12
Makmast
Senior Member

Città: Napoli
ciao x avere temp di 60° vuol dire ke hai montato male il wb............quando lo hai smontato hai visto se si era formata la forma del core????? hai messo solo un velo di pasta??? hai stetto il bullone tutto a mano e 1/4 di giro con la pinza???

fatti sentire da noi su pctuner
Old 18-07-2003, 21:05   #13
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
scoutme

se vuoi risolvere ituoi problemi devi fornire dei particolari altrimenti non ci siamo.

1° temperatura ambiente (dove tieni il pc) se ci dai pure quella del'aria dell'interno del case e' meglio, dato che la ventola del radiatore la hai all'interno.

2° temperatura dell'acqua

3° Procurati un bidoncino da 5 litri oppure anche un contenitore da un litro e guarda in quanto tempo lo riempie cosi ci dici la portata.... Se hai due rami uno per il waterblock e l'altro per il radiatore posta entrambe le portate.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 21:39   #14
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

intanto vi dico che ho messo la ventola a pescare dall'esterno, e nella mia camera immagino ci siano poco meno di 30 gradi

il circuito è così fatto:

la sicce1300 manda l'acqua nell'Ybris 1.6, da lì il flusso viene incanalato nell'aircube (ventilato con una topmotor medium dall'esterno), il quale manda l'acqua "rinfrescata" nella vaschetta da 1.5 litri, in cui è immersa la pompa.

Faccio notare che il case è aperto, e che comunque l'aria calda proveniente dal radiatore non va nel case, ma segue un canale verso l'esterno.

ora la cpu sta a 220x10.5 (2320Mhz) e mentre scrivo sta a 56 gradi stabile; se apro un gioco penso che superi i 60

grazie per l'aiuto che mi state dando
Old 18-07-2003, 21:51   #15
Makmast
Senior Member

Città: Napoli
ciao, ci devi dare la temperatura dell'acqua precisa..........

inoltre smonta e rimonta bene il wb ke sicuramente non è montato correttamente

ke vcore hai??
Old 18-07-2003, 22:53   #16
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

il wb vi giuro che è montato bene

purtroppo non ho delle sonde per misurare le temperature dell'acqua

la cosa più utile per ora è che voi mi diate consigli sul montaggio
Old 18-07-2003, 23:45   #17
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Re: Ybris 1.6 FULL.... AIUTO!!!

Quote:
con un bel shim di rame

QUESTO è l'errore

levalo immediatamente e vedrai kome per magia temp più basse di 5/10°
Old 18-07-2003, 23:53   #18
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

davvero? ma perché non passa aria intorno al core? perché io giuro che il wb tocca bene il core.

Comunque verifico subito, provo a toglierlo

grazie tante

vi faccio sapere al più presto

però che dispiacere non poter usare il mio bel copper shim comprato per questo

e se mi si scheggia il core?
Old 19-07-2003, 00:27   #19
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
ventola sui mosfets?
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 02:31   #20
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

come volevasi dimostrare.... il wb era montato benissimo, e il copper shim non faceva male a nessuno - lo ho tolto e i risultati sono i medesimi.

toccando la vaschetta la sento piuttosto calda, probabilmente il radiatore non è in grado di freddare sufficientemente l'aria.

Perché solo a me? L'aircube si è sempre comportato bene, o sbaglio?

è giusta la disposizione che ho sopra citata? o è meglio il parallelo di wb è radiatore (due flussi separati, uno al wb, l'altro al radiatore, e ritorni in vasca)?
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Intel brevetta XBM: la nuova memoria pun...
Film prodotti con l'IA: Disney, insieme ...
Reinstallare Windows senza chiavette o s...
Apple racconta il suo vantaggio nell'AI ...
Cisco Cloud Control, una cabina di regia...
Il software che controlla le Fab va in p...
Il settore tech è il primo bersag...
Windows 11, corretto un bug che poteva o...
X introduce nuove funzioni per i video c...
Blue Origin sta costruendo diversi lande...
DeepSeek avvia lo sviluppo di un chip pr...
Le offerte migliori ora su Amazon sugli ...
Fino a un petabit al secondo! Il piano d...
Cisco punta tutto sull'IA: tutti i 90.00...
Intel Nova Lake riporterà il supp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP