|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Problema Router
Ciao a tutti!
Ho un problemino.. ho una LAN composta da 5 pc collegati ad un router ADSL. il mio problema è ke i programmi ke sono installati nei pc certe volte si comnnettomno automaticamente come posso fare per evitare questo... metto un firewall o ke devo fare? qualcuno mi diceva di disabilitare delle kiamate hai dns è vero?? d cosa si tratta??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
più che i programmi, è più facile che sia windows!
è un "problema" noto che windows cerchi di risolvere i nomi dei pc in rete chidendo ai DNS che ha configurati, solo che questi DNS spesso sono quelli del provider, ed ecco spiegato perchè la connessione a internet viene stabilita. Cmq non capisco dove sia il problema se il router si connette..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Connessione = Soldini... nn è una Flat
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi dispiace ma non puoi farci niente.
Al massimo puoi disabilitare la connessione automatica (se il router lo supporta). Ma non puoi fare la flat? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eccomi quà.
Scusatemi ma non è un router adsl ma isdn x quello nn ha un abbonamento flat... io pensavo si potesse risolvere in questo modo: Metto un bel firewall software su tutti i pc e lascio solo explorer e outlook express abilitati per la connessione! si può fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il problema rimane cmq .... la query DNS viene cmq fatta quando windows cerca di risolvere i nomi dei pc in rete e non puoi impedire il traffico DNS se no non navighi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.