Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2003, 00:01   #1
gastrointerite
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
2 XP 2400+ bruciati in meno di 48 ore!!

Ok ok, prima che mi prendiate a calci pure voi ( io l'ho già fatto oggi) vi spiego un poco le cose: 2 giorni fa ho acquistato la Abit NF7-S (stupenda) la monto con le dovute cautele, ed infine gli piazzo su il 2400+ con annesso slk800 e ventola...ehm... la marca non la ricordo, comunque gira sui 4000 giri. Si accende entro nel bios e setto il raid e poi tralasciando le piccole cose, installo win XP . Tutto bene per circa 30 minuti, poi il lampo di genio overclocchiamo? si si si!!! rientro nel bios e setto il bus a 166 x12, tutto ok! poi non contento provo ad aumentare ulteriormente il bus: lo potro a 180 sempre con il multi a 12, e sorpresona!!! il computer non parte più, ma proprio più . Ho provato di tutto , a smontare e rimontare tutti i componenti, ho aspettato anche un'ora prima di provare a riaccenderlo, temendo fosse la protezione della scheda madre. Nulla da fare. Mestamente mi reco in negozio ( era ancora in garanzia) e me l'ho sostituiscono senza problrmi :P . Torno a casa e riprovo a fara la stessa trafila e... di nuovo l'ho stesso problema. Ok direte voi : errare è umano, perseverare è diabilico!! Ma che cacchio può essere successo? Mi date una mano a capire? Vi prego!!
Old 18-07-2003, 00:05   #2
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Ma hai resettato il cmos? Secondo me non hai bruciato proprio niente!!
Old 18-07-2003, 00:17   #3
gastrointerite
Senior Member

Si SPhinX, ho provato addirittura a togliere la batteria sulla scheda madre, ma non c'è stato verso di ferlo ripartire. Una curiosità ed un aiuto x chi mi vorrà dare una mano: ho provato in preda alla disperazione a togliere un conponente alla volta e accendere la macchina. la scheda emette in bip di "disappunto", quetso succede sia per la scheda grafica che per le memorie. Ora, nella mia enorme incompetenza vuol dire che la MB è "viva". Vi prego, oggi in preda ad un raptus, volevo buttare giù il computer dal 3° piano
Old 18-07-2003, 00:29   #4
gastrointerite
Senior Member

Si SPhinX, ho provato addirittura a togliere la batteria sulla scheda madre, ma non c'è stato verso di ferlo ripartire. Una curiosità ed un aiuto x chi mi vorrà dare una mano: ho provato in preda alla disperazione a togliere un conponente alla volta e accendere la macchina. la scheda emette in bip di "disappunto", quetso succede sia per la scheda grafica che per le memorie. Ora, nella mia enorme incompetenza vuol dire che la MB è "viva". Vi prego, oggi in preda ad un raptus, volevo buttare giù il computer dal 3° piano
Old 18-07-2003, 00:31   #5
gastrointerite
Senior Member

Scusate il doppio post! c'è nessuno li fuori che mi possa aiutare?
Old 18-07-2003, 00:38   #6
gastrointerite
Senior Member

Ok! ora vado a nanna, ma domani vi voglio tutti qui, eh?
Old 18-07-2003, 00:59   #7
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Sinceramente è un problema molto strano in quanto non ti si è presentato subito dopo aver cambiato il processore...ma dopo un po!!

Dovresti fare delle prove, accertati di aver montato bene tutto...soprattutto il dissi, di non aver messo troppa pasta o troppo poca! Prova un altro banco di ram....controlla se hai eseguito la procedura di reset del bios correttamente, controlla l'Ali...insomma fai delle prove e vedi cosa succede! Di + non saprei

Notte
Old 18-07-2003, 02:19   #8
Singfrido
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
Son daccordo pure io con Spinx, sicuro di aver controllato tutto?
Old 18-07-2003, 09:30   #9
gastrointerite
Senior Member

Grazie ragazzi per il supporto, credetemi se vi dico che ho provato di tutto e due giorni che sto facendo test, ma niente da fare. Secondo voi è possibile che la CPU si bruci senza avvertimento e sopratutto così velocemente? non dovrebbe esserci una protezione sulla scheda medre per evitare questo?
Old 18-07-2003, 11:02   #10
gastrointerite
Senior Member

Nessuno ha consigli in merito?
Old 18-07-2003, 11:12   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se il sistema senza ram e scheda video fa bip anche il procio dovrebbe essere vivo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 11:23   #12
MEGADREAM
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
La cpu e' funzionante!

Quando una cpu si danneggia possono accadere 2 inconvenienti :

1)non si e' bruciata del tutto , ma si surriscalda tantissimo , in questo caso la piastra madre non emette bip

2)LA cpu e' bruciata se si tratta di xp , l'odore di bruciato si deve sentire , anche qui non si emettono bip.

Da questo posso dedurre che la cpu funziona , e che probabilmente e' saltato qualche resistore che regola il bus della piastra madre.

Se hai possibilita' manuali , prova a portare il tutto a 100 mhz x 8

A 800 mhz le cpu sono stabili e se funziona non dovrebbero esserci problemi di accensione.

Saluti.
MEGADREAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 11:59   #13
gastrointerite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MEGADREAM
La cpu e' funzionante!

Se hai possibilita' manuali , prova a portare il tutto a 100 mhz x 8

A 800 mhz le cpu sono stabili e se funziona non dovrebbero esserci problemi di accensione.

Saluti.

Come faccio a portare il tutto a 100x8? non riesco ad entrare nel bios. Sembra quasi un aggiornamento del bios "non" andato a buon fine, ma io non ho aggiornato un bel niente. Non ho sentito neppure odore di bruciato. Boh... io mi arrendo, sono esausto. Mi spiace, ho sempre risolto le cose da solo, cercando la soluzione un pò alla volta, ma ora mi trovo veramente alle strette.
Old 18-07-2003, 13:24   #14
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quote:
Originariamente inviato da gastrointerite
Come faccio a portare il tutto a 100x8? non riesco ad entrare nel bios. Sembra quasi un aggiornamento del bios "non" andato a buon fine, ma io non ho aggiornato un bel niente. Non ho sentito neppure odore di bruciato. Boh... io mi arrendo, sono esausto. Mi spiace, ho sempre risolto le cose da solo, cercando la soluzione un pò alla volta, ma ora mi trovo veramente alle strette.
Xchè nn gli riporti la CPU? Magari ti butti atterra...fai tragedia, te lo fai rikambiare e non overklokki +..Ke ne dici?
CrAsHeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 13:33   #15
kundera
Senior Member

L'Avatar di kundera

Iscritto dal: May 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da CrAsHeR
Xchè nn gli riporti la CPU? Magari ti butti atterra...fai tragedia, te lo fai rikambiare e non overklokki +..Ke ne dici?
e che se ne fa di una nf7-s se non può overclockare??

io porterei il blocco al negoziante e chiederei spiegazioni..
Old 18-07-2003, 13:34   #16
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
secondo me è la mobo che ha qualche problema non la cpu
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 13:41   #17
CrAsHeR
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Quello ke nn kapisko è questo:
1. La cpu nn riporta segni di bruciatura, quindi è viva (teorikamente) ma nn parte il Piccì pur resettando il CMOS.
2.Alzando a 180x12 va tutto af****.....

P.S. cmq a 180x12 il tuo piccì nn bootterà mai kn vcore di default.. (x farlo bootare a 2160Mhz devi dargli vcore almeno di 1,775v [nn testato..ma cmq devi dargli + corrente])
CrAsHeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 13:41   #18
gastrointerite
Senior Member

Quote:
Nel pomeriggio porterò il computer in assistenza, spero che capiscano la situazione e mi sostituiscano la cpu (se è questa che ha problemi). Il mio rammarico è non essere riuscito a capire cosa sia successo. D'ora in poi avrò sempre il timore di fare casini. Porca vacca, quì nel forum sento gente che porta il sistema a frequenze pazzesche, ci provo io e... puff... mi scoppiano due cpu
Old 18-07-2003, 13:47   #19
gastrointerite
Senior Member

Quote:

P.S. cmq a 180x12 il tuo piccì nn bootterà mai kn vcore di default.. (x farlo bootare a 2160Mhz devi dargli vcore almeno di 1,775v [nn testato..ma cmq devi dargli + corrente])

La ram è a 400 e pure buona (penso). Hai ragione nel dire che senza aumentare il vcore non riuscirebbe a bootare, ma si dovrebbe riaccendere almeno facendo un reset
Old 18-07-2003, 16:31   #20
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gastrointerite
Nel pomeriggio porterò il computer in assistenza, spero che capiscano la situazione e mi sostituiscano la cpu (se è questa che ha problemi). Il mio rammarico è non essere riuscito a capire cosa sia successo. D'ora in poi avrò sempre il timore di fare casini. Porca vacca, quì nel forum sento gente che porta il sistema a frequenze pazzesche, ci provo io e... puff... mi scoppiano due cpu
Ti capisco Avevo un Duron 750, lo ho portato a 850 con V core a 1.850 (non picchiatemi, a quel tempo c'era la mania del Burn-in ) e dopo un mese si è fulminata la mobo
Non ho mai più overclokkato Pensa che ora la prossima mobo che mi prendo è la tua, ma non overclokkerò, la tengo normale così sono sicuro che non mi si rompe
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian