Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2003, 22:11   #1
mied
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Problema spegnimento pc

Il problema è il seguente:
saltuariamente il pc si spegne improvvisamente quando è in attività (ad esempio facendo un copia e incolla di grosse dimensioni) e pigiando il tasto di accensione non dà segni di vita, devo spegnere e riaccendere l'alimentatore perchè si possa riavviare.

Il mio pc:
m.b. Asus P4C800 De Luxe
Processore P4 2.8 bus 800
Scheda Video Sapphire Ati All in Wonder 9700 pro
Ram 512mb DDR 400mhz
Lettore Dvd Toshiba SD-M1712
Scheda Audio Audigy 2
1 Hd maxtor 160Gb 8m
1 Hd Quantum 60Gb
Gli Hd sono montati in due cassetti estraibili in alluminio con display a cristalli liquidi frontali con indicatore di temperatura.
Il tutto in un case ben areato con 4 ventole con controller Hardcano 9 ed in più un pannello frontale multimediale.

Il problema si manifesta solo quando sono presenti due banchi di RAM (ho provato a metterli in tutte le combinazioni possibili). Quando invece è presente un solo banco il pc funziona perfettamente. Ho quindi provato a sostituire la Ram Apacer con quella certificata Asus per la mia scheda madre acquistando due banchi da 256mb di DDR KVR400X64C25 KINGSTON, ma il problema persiste (con un banco invece funziona perfettamente anche in questo caso).
Ho provato a cambiare alimentatore (ne ho provati due diversi da 400W) ma si spegne sempre. Con un altro alimentatore da 350w non si è bloccato ma forse è stato un caso.
Mi sono perfino fatto sostituire la scheda madre ed ho aggiornato il BIOS ma non è cambiato nulla.
Mi devo quindi rassegnare ad usare un solo banco di Ram ?
Si accettano consigli e suggerimenti.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un parere
mied è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 22:21   #2
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Per me invece è l'alimentatore a darti problemi (hai anche detto che con uno da 350W ha funzionato), la potenza non c'entra nulla, prova a farti prestare un'ali di marca anche "solo" da 350 o 400 e poi riprova.

p.s. i 2 moduli li hai messi sul 1 e sul 3 canale per sfruttare al meglio il dual?
Old 17-07-2003, 23:22   #3
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
anche secondo me è l'alimentatore... O forse è la rete elettrica...
Prova a farti prestare un ups
Old 18-07-2003, 02:14   #4
Singfrido
Member

Città: Firenze
Boh la butto li non può essere che aumenta troppo la temperatura?
Old 18-07-2003, 12:33   #5
mied
Member

Allora intanto grazie per le risposte:
i moduli DDR li ho messi 1 e 3 per il dual e li ho provati anche negli altri alloggiamenti.
Ho il gruppo di continuità e la temperatura non è eccessiva (ho il condizionatore in camera, oltre a 4 ventole nel case)
Old 18-07-2003, 13:56   #6
*ReSta*
Senior Member

provato senza ups?
Old 18-07-2003, 14:03   #7
mied
Member

Certo, inizialmente credevo fosse un problema del gruppo di continuità, ma si blocca anche con il collegamento diretto alla rete elettrica.
Potrei riprovare con l'ali da 350w ma con tutta la roba che ho temo che non regga e non vorrei fare danno.
Old 19-07-2003, 12:31   #8
*ReSta*
Senior Member

350 bastano e avanzano, tranquillo.

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Windows 11/10: Microsoft chiude per semp...
Speciale CMF Nothing: smartphone, smartw...
Cooler Master presenta MasterFrame 400 M...
ChatGPT lancia le chat di gruppo collabo...
Galaxy S25 Ultra a un prezzo pazzesco: i...
Lenovo e NVIDIA GeForce RTX Serie 50: co...
be quiet! Light Base 600 LX: design pano...
Iliad Giga 200 e Giga 250 di nuovo attiv...
Black Friday arriva in anticipo: maxi ri...
GeForce NOW accoglie COD: Black Ops 7, A...
Intel introduce la frame generation sull...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian