|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
I limiti assurdi (ma pesanti) di Alice Flash
Salve a tutti,
da qualche settimana navigo con Alice Flash. Fino a ieri non avevo avuto tempo di impiegare la mia connessione a 360°, ma quando ci ho provato ho scoperto che il router wireless (SIemens Santis Adsl 50) che ti danno in comodato d'uso è configurato in maniera da non consentire il gioco on-line (DAOC e Warcraft 3 funzionano, ma non c'é stato verso di far andare Quake 3, Freelancer o Jedi Knight 2: i primi due hanno impostazioni particolari forse...). Questo credo sia perché tutte le porte utili a queste operazioni sono stealth, una protezione particolare che non equivale ne a "chiusa" o "aperta", ma a "invisibile" (se ho ben capito). il problema è che telecom non ti fornisce la username/password per modificare le impostazioni del router (con quello che si paga è il colmo), costringendoti a una connessione mozzata! Ed è l'unica, anche Tin con cui è strettissimamente imparentata ti lascia giustamente libertà di usare il router wireless affittato come ti pare e piace (e ci manca). La cosa mi fa incavolare ancora di più xché questo è solo un capriccio, cosa gli cambia a Telecom? Se qualcuno ha qualche idea per aggirare il problema per favore si faccia sentire, io sto meditando di prendermi un modem normale (posso farmelo cambiare???). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: (MI)
|
Guarda che spesso username/password di un reuter nuovo, sono 0000.
Ciao
>> Pago solo a ricezione merce << Pc1:ASRock H77 Pro4/MPV - i7-3770 - Samsung SSD 850 EVO + 2 x WD green 1 Tb Raid1 + WD red 3 Tb- 24 Gb Corsair - Enermax - MSI GTX 1060- DELL U2715H ~ [Trattative concluse: 56] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Anche io ho il siemens wirless, hai provato a dare nome e pw admin?? io cè l'ho cosi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
Prova un po' di password semplici tipo 1234, 0000, admin, robe cosi insomma vedrai che la pigli
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
oppure prova a vedere se sul fondo dello chassis c'è il classico "reset", vai sul sito del produttore, ti scrichi il manuale in PDF e segui le istruzioni x la configurazione con la pwd di fabbrica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Io ho lo stesso problema...
provato le userid e pwd + disparate, niente da fare!! e quando chiamo la telecom fanno finta di non capire di cosa si tratta, non vi dico quanto sono incavolato ![]() davvero non riesco a capire il perchè di questa assurda politica. se qualcuno ne viene a capo si faccia vivo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Provato le vostre password ma niente, chi dice che provando la piglio è perché ci è effettivamente riuscito? Resettare ho provato ma rimane impostato così... certe persone (non siete i primi) dicono che trovare la password è una stupidata, io mi impegno ma proprio non ci riesco! Alekhine io ho sentito una persona beccata su usenet che aveva il nostro stesso prob, mi ha detto che dopo aver chiamato l'assistenza gli hanno fatto un cambio e adesso funziona tutto...mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Si danno delle impostazioni predefinite che funzionino per quasi tutto, dopodichè se uno ha esigenze particolari si compra il router e si modifica lui i parametri necessari. Con questo non voglio fare nessuna polemica.
"ONE TRUTH - ONE HATE" Ultima modifica di alcatel : 18-07-2003 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ps: a chi ce l'ha hanno lasciato il manuale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualche tempo fa ricevetti un pvt di un utente che aveva risolto il problema inserendo nei campi dei codici che sarebbero diversi da router a router, (contattami in pvt se vuoi) ma neanche così ha funzionato ![]() non ci resta che inc*****ci e chiamare la telecom fino a che non viene un tecnico a casa, ma allora mi chiedo: l'intervento sarà a pagamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Ragazzi io avevo problemi con questo router preso da tin.it con emule poi risolto tutto i parametri di admin me li hanno dati e la configurazione la posso cambiare. Un consiglio chiamate il 187 e dite che il router in questione è rotto non si collega più o non si accende ancora meglio e che vorreste cambiarlo se era possibile con l'alcatel wirless io ho fatto cosi e ho risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Ultima cosa: di solito i tecnici sono piu' incapaci di quelli da cui vanno a casa: non e' la prima volta che si sente dire che il tecnico 'guardava' mentre il cliente installava il modem che lui non era riuscito ad installare. ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Rickikikkikiiiii, prezioso PVT for you!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Alekino, fatti sostituire il router nel modo in cui ti dicevo l'altra volta, te ne daranno uno con firmware decente e con il quale potrai utilizzare quel famoso metodo.....fidati! io le ho provate tutte, sostituzione del router compreso, e alla fine eccomi qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Quote:
Rikikiki ha risolto il problema ![]() Alekino hai anche tu pvt ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.