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Old 17-07-2003, 16:48   #1
keemax
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Fast Write.. Che e' ??

Ho letto che una parte dei problemi che hanno le radeon, dipende da questa opzione...
Molte volte si consiglia di disabilitarlo...
Ho fatto alcune prove, e ho notato che disabilitando il Fast Write, le prestazioni calano... Esempio : con Fast Write abilitato, 3dmark mi da un punteggio di circa 17000, mentre disabilitandolo mi da un punteggio di quasi 13000...
La mia domanda e' questa : se disabilito il Fast Write dimezzo le prestazioni della mia sk video ? O solo con i programmi di benchmark che cambiano le cose ?
Grazie...
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Old 17-07-2003, 17:06   #2
materi
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me lo chiedo anche io!!
bah non so che dirti io tengo questa opzione su disabled!!!
pero.............
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Old 17-07-2003, 17:27   #3
sslazio
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bhò sulla 8500 non funziona
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Old 17-07-2003, 17:30   #4
materi
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a me funziona e non fa nessun artefatto!!
con la 9000 pro ho dovuto meyttere disabled perche avevo degli artefatti gia al caricamento di win ma con la 9500 pro non mi da ne artefatti ne nulla conviene metterlo su enabled questa opzione?!?!
grazie ciao
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Old 17-07-2003, 21:39   #5
JulioHw
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bhò sulla 8500 non funziona
Sulla mia si!
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Old 17-07-2003, 22:29   #6
wolverine
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Io ho sempre letto che il FW da più rogne che altro... anche il SBA può dare problemi ma di minore entità... parlo di prestazioni nei giochi non i bench col 3DMarko... lì è probabile che abilitandolo ci sia un buon guadagno...
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Old 17-07-2003, 22:40   #7
^Robbie^
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Se ricordo bene il Fast Write dovrebbe essere una particolare funzione che permette alla GPU di scrivere i dati direttamente nella RAM di sistema, senza attendere la CPU. Cmq sulla mia GF4 TI 4200 funziona senza problemi (almeno penso, visto che è attivo )

Byez!
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Old 17-07-2003, 23:56   #8
lowenz
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con Fast Write abilitato, 3dmark mi da un punteggio di circa 17000, mentre disabilitandolo mi da un punteggio di quasi 13000...
COSA ?!?!?!?!?!?!?!??!

4000 punti per il FW abilitato? Sarebbe il primo controesempio contro l'inutilità assodatamente accertata dell'AGP: se davvero fai 4000 punti in + solo con quello è una notizia sconvolgente

Sei sicuro che non siano 400? 4000 sono davvero tanti, tantissimi

Ultima modifica di lowenz : 17-07-2003 alle 23:59.
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Old 18-07-2003, 13:33   #9
keemax
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Originariamente inviato da lowenz
COSA ?!?!?!?!?!?!?!??!

4000 punti per il FW abilitato? Sarebbe il primo controesempio contro l'inutilità assodatamente accertata dell'AGP: se davvero fai 4000 punti in + solo con quello è una notizia sconvolgente

Sei sicuro che non siano 400? 4000 sono davvero tanti, tantissimi
non ti dico ca@@te... e' proprio la verita....
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Old 18-07-2003, 14:01   #10
materi
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Originariamente inviato da keemax
non ti dico ca@@te... e' proprio la verita....
ma io ho fatto una prova col 3d mark 20003 e devo dire di non aver trovato nessuna differenza anzi con disabled ho fatto circa 5 punti in +

cmq i valori sono uguali che tu invece hai nuna differenza di 4000 punti mi sembra una grande ....................




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Old 18-07-2003, 14:46   #11
keemax
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Originariamente inviato da materi
ma io ho fatto una prova col 3d mark 20003 e devo dire di non aver trovato nessuna differenza anzi con disabled ho fatto circa 5 punti in +

cmq i valori sono uguali che tu invece hai nuna differenza di 4000 punti mi sembra una grande ....................




Questa sera rifaro' una prova per avere maggiori conferme...
Non potrebbe essere un discorso di tipologia di macchina ?
Cioe' differenze tra amd e intel ? Forse macchine intel hanno bisogno di questa opzione abilitata per riuscire a viaggiare di piu'... mah....
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Old 18-07-2003, 15:30   #12
tristan79
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L' AGP da un canale di comunicazione diretto fra scheda video e memoria di sistema, quando le esigenze del gioco vanno oltre la Ram installata sulla scheda video, le textures possono essere prese direttamente dalla memoria centrale ad una velocità molto maggiore di quanto non consentiva il bus PCI. La modalità AGP 4x può essere utilizzata solo con chipset che supportano un FSB di 133 MHz. L'opzione Fast Write si rivela utile solo quando si ha bisogno di una grossa ampiezza di banda di solito superiore ai 900 MB/s. Questa modalità fa si da mettere in contatto diretto CPU e chip video attraverso il chipset della scheda madre e alleggerisce la memoria di sistema da eventuali compiti di conservazione delle textures. La modalità Fast Write non accelera solo le funzioni 3D ma tutte quelle che hanno a che vedere con la scheda video.

Quindi raga io direi che si potrebbe provare ad abilitarlo sto fastwrite......se non vi provoca instabilità di sistema......
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Old 18-07-2003, 15:50   #13
keemax
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L' AGP da un canale di comunicazione diretto fra scheda video e memoria di sistema, quando le esigenze del gioco vanno oltre la Ram installata sulla scheda video, le textures possono essere prese direttamente dalla memoria centrale ad una velocità molto maggiore di quanto non consentiva il bus PCI. La modalità AGP 4x può essere utilizzata solo con chipset che supportano un FSB di 133 MHz. L'opzione Fast Write si rivela utile solo quando si ha bisogno di una grossa ampiezza di banda di solito superiore ai 900 MB/s. Questa modalità fa si da mettere in contatto diretto CPU e chip video attraverso il chipset della scheda madre e alleggerisce la memoria di sistema da eventuali compiti di conservazione delle textures. La modalità Fast Write non accelera solo le funzioni 3D ma tutte quelle che hanno a che vedere con la scheda video.

Quindi raga io direi che si potrebbe provare ad abilitarlo sto fastwrite......se non vi provoca instabilità di sistema......
Quindi mi stai confermando, che il fatto di abilitare o disabilitare il FW puo' comportare significative differenze di prestazioni...
Giusto ??

p.s : grazie per aver postato...
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Old 18-07-2003, 15:55   #14
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esatto, ma potrebbe capitare che crei problemi di instabilità....prova,al massimo lo disabiliti.....io lo provo stasera....vediamo un po cosa cambia nei giochi......
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Old 18-07-2003, 16:04   #15
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esatto, ma potrebbe capitare che crei problemi di instabilità....prova,al massimo lo disabiliti.....io lo provo stasera....vediamo un po cosa cambia nei giochi......
Sinceramente, nei giochi non ho avuto sentore di differenze sostanziali...
Ma in 3dmark c'era un'abisso... Veramente strano...
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Old 18-07-2003, 16:10   #16
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beh guarda...io il pc lo uso esclusivamente per giocare, scaricare, e navigare...stasera provo e ti so dire.....cmq un po prestazionale la scheda dovrebbe esserlo con i giochi......in teoria..........
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Old 18-07-2003, 16:30   #17
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Originariamente inviato da keemax
Sinceramente, nei giochi non ho avuto sentore di differenze sostanziali...
Ma in 3dmark c'era un'abisso... Veramente strano...
Non ho nessun motivo a dichiarare il falso ma posso dirti che al rdmark2003 non c'è stata nessuna differenza....punteggio uguale...boh

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Old 23-07-2003, 17:23   #18
Satan_petit_coeur
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Originariamente inviato da materi
Non ho nessun motivo a dichiarare il falso ma posso dirti che al rdmark2003 non c'è stata nessuna differenza....punteggio uguale...boh

Idem...ma a voi se non cambiate le impostazioni il 3DMArk da sempre lo stesso punteggio oppure cambia ogni volta?
Chiedo ciò perchè a me ogni volta il punteggio finale mi cambia da 5 o 6 pti a 15 o 30 pti.

Grazie
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Old 23-07-2003, 17:38   #19
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Originariamente inviato da tristan79
beh guarda...io il pc lo uso esclusivamente per giocare, scaricare, e navigare...stasera provo e ti so dire.....cmq un po prestazionale la scheda dovrebbe esserlo con i giochi......in teoria..........
hai provato hai notato differenze?=
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Old 23-07-2003, 18:15   #20
Cfranco
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L'opzione Fast Write si rivela utile solo quando si ha bisogno di una grossa ampiezza di banda di solito superiore ai 900 MB/s. ..
Vorrei far notare che la banda della memoria grafica di una banale 9600 Pro é 9.6 Gb/s , e quella di una 5900 Ultra raggiunge i 27 Gb/s , se la scheda video deve passare attraverso l' AGP per recuperare una texture si provoca un terribile collo di bottiglia , in pratica , quando succede di finire la memoria grafica le prestazioni hanno un crollo verticale tale da rendere impossibile giocare , avere 900 Mb/s invece che 400 non serve a niente , é per questo che le prestazioni di una scheda grafica non cambiano passando da 1x a 8x , ulteriori "accelerazioni" ottenute usando il sideband addressing o il fastwrite non cambiano il nocciolo della questione , se devi usare la connessione AGP sei alla canna del gas .
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
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