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#1 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Messaggi: 266
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Biliardo
Ciao a tutti!
Questo è uno dei miei primi lavori..cosa ne pensate? Sicuramente le luci e i materiali non sono un granchè(sono andato un po' a caso) e le stecche forse sono un po' troppo lunghe, magari potete darmi una mano voi per renderlo più accettabile!! |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
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la modellazione è nel complesso sufficiente, il tappeto del tavolo non mi convince cosi come il materiale usato per le lampade...
non so, ma anche birilli e palle hanno qualcosa che non mi convince... hanno un non so che di "sospeso"... per il resto, lavoraci un pò su e poi mostra un update buon lavoro
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. Einstein |
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#3 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
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Allora... cambia il materiale delle palle e delle lampade.. falli più riflettenti.
Il tavolo però mi sembra troppo largo e troppo alto.. ma magari è un'impressione di quella visiale. Poi semmai fai provenire la luce dalle lampade li sopra invece che di lato... e visto che ci sei aumentala un pochino. Ciaoz |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
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Puoi riallegare le immagini? Sono state cancellate durante l'operazione di aggiornamento del forum......
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Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
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#5 | |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Messaggi: 266
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#6 |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Messaggi: 266
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Ecco un update!
Ho spostato le luci sotto le lampade, per le riflessioni mi sembra che non sia cambiato molto (io ci ho provato!!! P.s.:le dimensioni del tavolo le ho prese da un sito internet...probabilmente è la visuale! |
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#7 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
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Metti anche una luce esterna... proveniente da fuori la scena.. altrimenti è troppo buio.
Poi fai qualche rifinitura in metallo cromato sugli angoli delle buche.... oppure qualche bordino sul lugno. Al posto del cromato puoi anche farle color oro non sono malvagie. Ciaoz |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
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Con che programma hai modellato la scena? E il motore di render?
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#9 | |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Messaggi: 266
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Avanti con critiche e suggerimenti |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
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Ti consiglio di mettere una bella Vray Light sopra la scena e di abilitare la GI, dopodiche possiamo passare ad ottimizzare i settaggi
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#11 | |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Messaggi: 266
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
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E' tutto a posto deve venire così.
Le macchie sui muri sono il tipico effetto "muffa" dei motori GI e quel "rettangolo" bianco è la VRay Light. Per diminuire le macchie aumenta i valori "HSph. subdivis" e "Interp. samples" presenti nel rollover GI della finestra Rendering>Rendering. Per far sparire il "rettangolo" spunta la proprietà "Transparent" della VRay Light. Cius |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
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Ha detto tutto lui
Inoltre ti consiglio di spostare la fonte luminosa più in alto e di aumentare il valore della Gi da 1 a 1,3. Se la scena risultasse ancora poco illuminata, porta da 30 a 35 il valore della Vray Light. Secondo me la scena risulterà èiù visibile, ma poi dipende dai tuoi gusti. Infine si potrebbe aggiungere una mappa hdri nell'environment, affinchè la scena risulti maggiormente fotorealistica. Tienici aggiornati |
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#14 | |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Messaggi: 266
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Quote:
Ho modificato tutti i parametri che mi avete detto. RISULTATO: l'immagine è più scura, il rettangolo bianco è rimasto, la "muffa" sul muro pure e l' hdri nell'enviroment non ha cambiato nulla(per questa ho seguito il tutorial del dado di R3D) Forse c'è qualcosa che non va Vi avevo già avvertito di avere pazienza con me? |
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#15 |
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Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8686
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Azz peggio di prima.. purtroppo non posso aiutarti molto.. perchè non sono molto pratico di 3ds max5
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2684
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Il materiale con cui è coperto il tavolo mi sembra fin troppo verde, addirittura dà leggermente fastidio.
Magari prova ad avvicinare la camera, cosi c'è troppo vuoto. Per il resto mi pare ok. |
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
Messaggi: 955
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Prova a togliere la mappa HDRI, e imposta il colore ambiente a RGB 128,128,128 |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
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Sicuro di aver impostato ad Invisible la VrayLight???? Usi l'environment di vray al posto di quella di max?
Che versione usi di Vray? |
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#19 | |
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Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO
Messaggi: 266
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Quote:
2- sì, ho usato l'environment di vray...quello nel menu di rendering giusto? 3- la versione è la 1.08 CIAO |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Messaggi: 4459
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Mi sembra tutto apposto..... l'unico consiglio è di passare ad una nuova versione di Vray, visto che attualmente la 1.09.03g è la migliore in circolazione (per quanto riguarda stabilità, resa e velocità)
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