|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Orario di sistema sballato: da cosa può dipendere?
Ciao a tutti.
È un po di giorni che mi accorgo che l'orario del sistema operativo è sballato, nel senso che è avanti di una decina di minuti dal reale: ho provato a regolarlo ma dopo un po' di giorni mi si ripresenta sballato. Sul momento ho pensato che fosse sbagliato per un eccessivo carico magari del processore e della RAM (faccio montaggi video) ma mi sono accorto che in entrambi i sistemi operativi che ho installato in dual-boot mi accade notando che la differenza è identica. Può essere la batteria installata sulla scheda madre (la quale è relativamente nuova, circa 1 anno)? Se si e la cambio, perdo le impostazioni del BIOS? In caso affermativo come posso salvarle? Grazie a tutti Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Mattie (TO)
|
allora innanzitutto hai ragione perchè dipende dalla batteria del bios ma per le impostazioni del bios purtroppo mi sembra che le perdi perchè manca la tensione alla eprom. spero di averti aiutato . ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Intanto grazie della risposta.
A questo punto mi conviene munirmi di carta e penna e trascrivermi le configurazioni manualmente. O sbaglio? Ci tengo ad averle identiche in quanto mi è costato parecchio tempo la configurazione del bios in maniera ottimale per sfruttare a pieno il pc per dedicarmi all'Editing Video. Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Ti conviene... :o .... prima di arrivare a questo : ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.