|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano Center
|
PROBLEMI CON MASTERIZZATORE. AIUTO PLZ
ciao a tutti questa è la mia configurazione:
asus a7n8x deluxe rev 2.0 2x256 ddr a-data pc 3200 ibm 120 giga 180 gxp 8 mega radeon 9600 pro 128 ddr lettore dvd lite-on 16x48x master lite-on 52x24x52x il problema per cui chiedo la vostra consulenza mi capita molte volte. quando cerco di maserizzare un cd audio o a copiare un cd con nero (cd dati funziona tutto bene) dopo circa un minuto appena ha finito di scrivere il led-in il processo si blocca e la scrittura fallisce per scsi/ide command aborted. ho provato tutte le possibili soulzioni: masterizzatore master e dvd slave dvd master e emasterizzatore slave ma nessun risultato. la cosa strana è che se io scollego il dvd e lascio solo il masterizzatore questo funziona e non si blocca. a cosa può essere dovuto il problema?? lo stesso problema si presentava anche su una chaintech zenith e se scollegavo il cavo dal dvd il masterizzatore funzionava. Grazie a tutti per delucidazioni e suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Beh sembrerebbe colpa del lettore DVD (qualche conflitto forse)
Ti dà problemi il lettore DVD ? Prova a lasciare il masterizzatore sul secondary master e sul primary metti hd e lettore dvd. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Oppure nn hai pensato ke potrebbe essere un problema SW, ke ver. d Win hai?
Se puoi, xkè nn provi a formattare?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Sicuro di scrivere in DAO e non in TAO ? Paolo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Stesso problema..
Io ho lo stesso problema con una A7N8X deluxe + nforce driver 2.03... credo sia colpa degli ide driver!! Adesso proverò i 2.45, speriamo bene.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
In molti casi, infatti, il problema è dovuta ai driver, in particolare con chipset nVidia nForce. E' bene anche verificare il layer ASPI e, come detto da Mistral, il metodo di scrittura.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
E' un problema diffuso con l'nForce2! Vai in gestione periferiche --> Controller IDE ATA/ATAPI e cambia il driver nvidia MCP con quello standard di Windows. Vedrai che tutto funzionerà per il meglio!
Saluti! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Quote:
Ciauzz!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.