|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
DOMANDA O CHIARIMENTO DI NATURA MEDICA
Salve, ho da porvi un quesito...in special modo a chi studia medicina o chi è già medico o chi ne ha sofferto o ne soffre...qualcuno sa qualcosa su una forma di epilessia chiamata "epilessia morfeica" perchè gli attacchi vengono durante il sonno...è curabile ? Insomma datemi info. Ciao e grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Morfeica definisce solo il fatto che le crisi avvengono durante il sonno ma non ne definisce ne la gravità ne la curabilità o meno.
In ogni caso se ti interessa ti do il link di una lezione universitaria sufficientemente semplice ma abbastanza esaustiva su cui farti un'idea delle epilessie (se vuoi davvero capire ti consiglio di leggerla tutta). http://digilander.libero.it/sbobinature/pome/neurocanb2903.htm
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
Spero solo che non sia una cosa grave, una persona a me molto cara domenica notte è stata colta da contrazioni nervose e irrigidimento...ora tutte le volte che dorme ha sempre qualche crisi...Speriamo bene, ciao e grazie ! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Comunque non vedere la cosa come inevitabilmente nera: io ho sofferto di epilessia fino a quasi 20 anni, adesso ne ho 40 e sto benissimo. Non voglio farti credere che vada sempre così però sono testimone che molte volte (anche se ribadisco non sempre) le cose possono risolversi per il meglio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.