Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2003, 12:19   #1
CoolMo
Member

L'Avatar di CoolMo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
NEW ATI Radeon Catalyst 3.6 are out

ecco i links:
WXP/2K
http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-...10027c-efg.exe
W9x
http://www2.ati.com/drivers/wme-rade...10027c-efg.exe
Control Panel
http://www2.ati.com/drivers/control-...10027c-efg.exe

Bundle Package (for high-speed conns)
http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-...10027c-efg.exe

Attendiamo piolino per il solito file .INF modificato

PS: questa volta il primo sono stato io!
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 12:26   #2
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
INF in preparazione!
Piolino è già all'opera!
garantisco!
Soul
Old 16-07-2003, 13:27   #3
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Forse il caldo e la siccità hanno diminuito i riflessi di Piolino (ovviamente sto scherzando).

Volevo farvi una domanda: all'incirca un mese fa ho installato i Catalyst 3.4 e ho notato un miglioramento di circa 200 punti nel 3D mark 2001; però provando un gioco ho l'impressione che questo vada a scatti più di quanto lo facesse prima. Potrebbe essere quindi che i driver originali che mi hanno fornito quando ho acquistato il note siano migliori dei Catalyst?
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 14:39   #4
Souldust
Senior Member

L'Avatar di Souldust

Città: Rieti
La risposta è semplice!
Sembra che la società produttrice del software abbia scoperto che i punteggi per nvidia e ati erano gonfiati! questo perchè la scheda non ricostruisce tutto il mondo 3d! ma solo l'inquadratura della telecamera!
come in un film!
cmq se vai sul'homepage di hwupgrade e spulci in giro, troverai l'articolo e la patch!
I driver + recenti poi risolvono e migliorano alcuni bug presenti nei giochi!
quindi è sempre meglio aggiornarsi!
e poi con la fame di oggi di denaro!
See ya
Soul
Old 16-07-2003, 15:09   #5
CoolMo
Member

L'Avatar di CoolMo

Città: Banana Republic
ehm....

se Piolino è in ferie, si può sempre ricorrere ad un software di "modding" per i Catalyst.....
lo trovate qui http://www.driverheaven.net/patje/

Io lo ho usato almeno una volta e con successo. Anyway: use at your own risk

Codice:
cya
KMo
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 15:50   #6
piolino73
Senior Member

L'Avatar di piolino73

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ecco i file .INF modificati
Old 16-07-2003, 15:55   #7
piolino73
Senior Member

L'Avatar di piolino73

Ringrazio CoolMo e Souldust per il sostegno gentilezza e simpatia, di persone cosi' ce ne dovrebbero essere di piu'.

Proprio oggi ho letto un messaggio di qualcuno che dice pressappoco cosi':

"Ma e' possibile che per installare i Catalyst dobbiamo aspettare che QUALCUNO posti un'INSULSO file .INF?"

Di queste altre persone, invece, ce n'e' sempre troppe.

P.S. Non sono in ferie, tuttaltro ...
Old 16-07-2003, 16:06   #8
jolly_82
Senior Member

L'Avatar di jolly_82

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
Quote:
Originally posted by "piolino73"

"Ma e' possibile che per installare i Catalyst dobbiamo aspettare che QUALCUNO posti un'INSULSO file .INF?"
Io invece ringrazio un "certo QUALCUNO" che anche sta volta, prontamente, mi ha permesso di istallare i drivers nuovi... come sto facendo ormai da circa 3 releases...

Quindi grazie Piolino!
Old 16-07-2003, 16:37   #9
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Beh, l'unica cosa strana (con il massimo rispetto per il lavoro di Piolino) è che Ati se ne sbatta altamente di tutta l'utenza mobile.
Questo mi fa un pò arrabbiare. Non può delegare la gestione dei driver mobile ai costruttori di notebook, altrimenti non se ne esce più.
Per fortuna che c'è Piolino che si sbatte ogni volta per bypassare queste stupide limitazioni...

CiAO e soprattutto grazie
Old 16-07-2003, 17:19   #10
pioss{War
Member

L'Avatar di pioss{War

Città: Bassa Padania
Quote:

Ringrazio CoolMo e Souldust per il sostegno gentilezza e simpatia, di persone cosi' ce ne dovrebbero essere di piu'.

Complimenti a te.
Una informazione : installando questi driver Ati modificati, non debbo procedere con nessun altra operazione per poterne godere i benefici ?
Serve altro.. oppure installo e sono aposto?

Grazie
Old 16-07-2003, 17:25   #11
piolino73
Senior Member

L'Avatar di piolino73

Ohi ohi! Mi sa che abbiamo fatto confusione. CoolMo ha postato i link ai driver efg (english, french, german) ed io invece ho scaricato e modificato i driver in versione multilingue. Credo che l'abinamento dei due proprio non possa funzionare.

Quindi ricapitolando:

chi ha scaricato i driver in versione efg il cui eseguibile finisce con il codice 10027 deve usare i file .INF contenuti nell'archivio catalyst_10027.zip che trovate postato qui.

chi ha scaricato i driver in versione multilingue, il cui link per esempio e' nella mia firma, il cui eseguibile finisce con il codice 10028 deve usare i file .INF contenuti nell'archivio catalyst_10028.zip, postato sopra o nella mia firma.

Se invece qualcuno e' riuscito lo stesso ad installare, si faccia sentire.
Old 16-07-2003, 17:31   #12
piolino73
Senior Member

L'Avatar di piolino73

x pioss{War:

grazie innanzitutto, io installerei anche il pannello di controllo e poi nelle cartelle DirectX e OpenGL sposterei la barra delle impostazioni verso "prestazioni", ma questa seconda cosa e' una annotazione personale.
Old 16-07-2003, 22:11   #13
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:

io non ho capito molto bene...
sarai anche bravo a modificare i file .inf , meno bravo nel leggere i post degli altri...eppure il mio concetto era abbastanza banale:

PERCHE' "QUALCUNO" SI DEVE SBATTERE MODIFICANDO DEI FILE, QUANDO DOVREBBE ESSERE ATI A FARLO?

io, consapevole della mia ignoranza, era questo che chiedevo...

Detto questo io e tutti gli altri continuiamo a ringraziarti per quello che fai, ma almeno prima di dire agli altri che sono di troppo leggi meglio i post!
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 22:47   #14
Sir Kill-a-lot
Senior Member

L'Avatar di Sir Kill-a-lot

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
Mah, una discussione inutile, mi pare: da che mondo (dei portatili) è mondo, nessun produttore di chip realizza drivers per chip mobili. E' chiaramente spiegato nelle apposite sezioni che i drivers video dei notebooks dipendono dalla loro architettura, dal loro pannello-monitor, dalla quantità di ram implementata, ecc. Ati, ma anche nVidia e Sis, lasciano che siano dunque i produttori a basarsi sui reference drivers ad ottimizzarli per renderli perfettamente compatibili e performanti per lo specifico modello (o famiglia) di notebook. Perché ATI dovrebbe rischiare brutte figure (incompatibilità, malfunzionamenti...) perché Asus usa pannelli da 256K colori anziché 65M, o chip con 32 MB anziché 64MB, oppure HP ha un'architettura interna che non permette di integrare memoria video, o perché la marca Xyz prevede che il pc possa funzionare solo con 64MB di Vram e 1M di memoria di sistema? I drivers li devono realizzare i produttori dei notebooks, non ATI, nVidia, SIS &amp; co!!!
Old 16-07-2003, 23:30   #15
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originally posted by "Sir Kill-a-lot"

Mah, una discussione inutile, mi pare: da che mondo (dei portatili) è mondo, nessun produttore di chip realizza drivers per chip mobili. E' chiaramente spiegato nelle apposite sezioni che i drivers video dei notebooks dipendono dalla loro architettura, dal loro pannello-monitor, dalla quantità di ram implementata, ecc. Ati, ma anche nVidia e Sis, lasciano che siano dunque i produttori a basarsi sui reference drivers ad ottimizzarli per renderli perfettamente compatibili e performanti per lo specifico modello (o famiglia) di notebook. Perché ATI dovrebbe rischiare brutte figure (incompatibilità, malfunzionamenti...) perché Asus usa pannelli da 256K colori anziché 65M, o chip con 32 MB anziché 64MB, oppure HP ha un'architettura interna che non permette di integrare memoria video, o perché la marca Xyz prevede che il pc possa funzionare solo con 64MB di Vram e 1M di memoria di sistema? I drivers li devono realizzare i produttori dei notebooks, non ATI, nVidia, SIS &amp; co!!!
non sono per niente daccordo...
esistono schede diverse e configurazioni diverse anche per i desktop, ma sia catalist che detonator sono generici, e funzionano con ogni tipo di configurazione e ogni tipo di scheda....
una geforce mmx con 32 Mb funziona con gli stessi detonator di una geforce fx con 256 Mb...
Old 17-07-2003, 00:01   #16
Sir Kill-a-lot
Senior Member

Non funziona così: prova ad usare un Dell o Toshiba con GeForce GO, e vedi se riesci ad installare i Detonator per desktop. Non dunzionano! E' poi Dell (o Toshi, oppure Xyz) a rilasciare i drivers per il modello specifico (400Go for Dell, ecc.). I drivers generici (o reference, WHQL o meno) sono SOLO PER DESKTOP...
Old 17-07-2003, 01:38   #17
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Città: Palermo
Piolino, ti ringrazio davvero, persone come te ne vedo poche, e nn pensare a quei 2-3 che osano pure lamentarsi, di quelle ce ne sono finanche troppe, e lo so bene purtroppo....
Alla prox release!
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 02:11   #18
Sir Kill-a-lot
Senior Member

Giusto...

Grazie, Piolino. Purtroppo il tuo lavoro ormai è dato per scontato (grazie a te, ho imparato a personalizzare i drivers video, ma anche modem e scanner ). Qui sono tutti pronti a crocifiggere qualcuno, più che riconoscere l'abilità di chi fa qualcosa di veramente fuori dal normale. Grazie ancora!
Old 17-07-2003, 02:29   #19
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originally posted by "rsuter"

Piolino, ti ringrazio davvero, persone come te ne vedo poche, e nn pensare a quei 2-3 che osano pure lamentarsi, di quelle ce ne sono finanche troppe, e lo so bene purtroppo....
Alla prox release!
mi faresti 2-3 esempi di persone che si sono lamentate?
Old 17-07-2003, 03:24   #20
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Città: Padova
Quote:

Ohi ohi! Mi sa che abbiamo fatto confusione. CoolMo ha postato i link ai driver efg (english, french, german) ed io invece ho scaricato e modificato i driver in versione multilingue. Credo che l'abinamento dei due proprio non possa funzionare.

Quindi ricapitolando:

chi ha scaricato i driver in versione efg il cui eseguibile finisce con il codice 10027 deve usare i file .INF contenuti nell'archivio catalyst_10027.zip che trovate postato qui.

chi ha scaricato i driver in versione multilingue, il cui link per esempio e' nella mia firma, il cui eseguibile finisce con il codice 10028 deve usare i file .INF contenuti nell'archivio catalyst_10028.zip, postato sopra o nella mia firma.

Se invece qualcuno e' riuscito lo stesso ad installare, si faccia sentire.

Grazie piolino73!!
Qualcuno li ha provati?Io sono rimasto ai 3.4 con file modificato sempre da te sul mio ecs g732 che vanno alla grande!!
tzitzos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian