|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
|
NEW ATI Radeon Catalyst 3.6 are out
ecco i links:
WXP/2K http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-...10027c-efg.exe W9x http://www2.ati.com/drivers/wme-rade...10027c-efg.exe Control Panel http://www2.ati.com/drivers/control-...10027c-efg.exe Bundle Package (for high-speed conns) http://www2.ati.com/drivers/wxp-w2k-...10027c-efg.exe Attendiamo piolino per il solito file .INF modificato PS: questa volta il primo sono stato io! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
INF in preparazione!
Piolino è già all'opera! garantisco! Soul
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Forse il caldo e la siccità hanno diminuito i riflessi di Piolino
Volevo farvi una domanda: all'incirca un mese fa ho installato i Catalyst 3.4 e ho notato un miglioramento di circa 200 punti nel 3D mark 2001; però provando un gioco ho l'impressione che questo vada a scatti più di quanto lo facesse prima. Potrebbe essere quindi che i driver originali che mi hanno fornito quando ho acquistato il note siano migliori dei Catalyst? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Rieti
|
La risposta è semplice!
Sembra che la società produttrice del software abbia scoperto che i punteggi per nvidia e ati erano gonfiati! questo perchè la scheda non ricostruisce tutto il mondo 3d! ma solo l'inquadratura della telecamera! come in un film! cmq se vai sul'homepage di hwupgrade e spulci in giro, troverai l'articolo e la patch! I driver + recenti poi risolvono e migliorano alcuni bug presenti nei giochi! quindi è sempre meglio aggiornarsi! e poi con la fame di oggi di denaro! See ya Soul
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Banana Republic
|
ehm....
se Piolino è in ferie, si può sempre ricorrere ad un software di "modding" per i Catalyst.....
lo trovate qui http://www.driverheaven.net/patje/ Io lo ho usato almeno una volta e con successo. Anyway: use at your own risk Codice:
cya |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ecco i file .INF modificati
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ringrazio CoolMo e Souldust per il sostegno gentilezza e simpatia, di persone cosi' ce ne dovrebbero essere di piu'.
Proprio oggi ho letto un messaggio di qualcuno che dice pressappoco cosi': "Ma e' possibile che per installare i Catalyst dobbiamo aspettare che QUALCUNO posti un'INSULSO file .INF?" Di queste altre persone, invece, ce n'e' sempre troppe. P.S. Non sono in ferie, tuttaltro ... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna o Fabriano(AN)
|
Quote:
Quindi grazie Piolino!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh, l'unica cosa strana (con il massimo rispetto per il lavoro di Piolino) è che Ati se ne sbatta altamente di tutta l'utenza mobile.
Questo mi fa un pò arrabbiare. Non può delegare la gestione dei driver mobile ai costruttori di notebook, altrimenti non se ne esce più. Per fortuna che c'è Piolino che si sbatte ogni volta per bypassare queste stupide limitazioni... CiAO e soprattutto grazie
|
|
|
#10 | |
|
Member
Città: Bassa Padania
|
Quote:
Una informazione : installando questi driver Ati modificati, non debbo procedere con nessun altra operazione per poterne godere i benefici ? Serve altro.. oppure installo e sono aposto? Grazie
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ohi ohi! Mi sa che abbiamo fatto confusione. CoolMo ha postato i link ai driver efg (english, french, german) ed io invece ho scaricato e modificato i driver in versione multilingue. Credo che l'abinamento dei due proprio non possa funzionare.
Quindi ricapitolando: chi ha scaricato i driver in versione efg il cui eseguibile finisce con il codice 10027 deve usare i file .INF contenuti nell'archivio catalyst_10027.zip che trovate postato qui. chi ha scaricato i driver in versione multilingue, il cui link per esempio e' nella mia firma, il cui eseguibile finisce con il codice 10028 deve usare i file .INF contenuti nell'archivio catalyst_10028.zip, postato sopra o nella mia firma. Se invece qualcuno e' riuscito lo stesso ad installare, si faccia sentire. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
x pioss{War:
grazie innanzitutto, io installerei anche il pannello di controllo e poi nelle cartelle DirectX e OpenGL sposterei la barra delle impostazioni verso "prestazioni", ma questa seconda cosa e' una annotazione personale. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
sarai anche bravo a modificare i file .inf , meno bravo nel leggere i post degli altri...eppure il mio concetto era abbastanza banale: PERCHE' "QUALCUNO" SI DEVE SBATTERE MODIFICANDO DEI FILE, QUANDO DOVREBBE ESSERE ATI A FARLO? io, consapevole della mia ignoranza, era questo che chiedevo... Detto questo io e tutti gli altri continuiamo a ringraziarti per quello che fai, ma almeno prima di dire agli altri che sono di troppo leggi meglio i post! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Salerno
|
Mah, una discussione inutile, mi pare: da che mondo (dei portatili) è mondo, nessun produttore di chip realizza drivers per chip mobili. E' chiaramente spiegato nelle apposite sezioni che i drivers video dei notebooks dipendono dalla loro architettura, dal loro pannello-monitor, dalla quantità di ram implementata, ecc. Ati, ma anche nVidia e Sis, lasciano che siano dunque i produttori a basarsi sui reference drivers ad ottimizzarli per renderli perfettamente compatibili e performanti per lo specifico modello (o famiglia) di notebook. Perché ATI dovrebbe rischiare brutte figure (incompatibilità, malfunzionamenti...) perché Asus usa pannelli da 256K colori anziché 65M, o chip con 32 MB anziché 64MB, oppure HP ha un'architettura interna che non permette di integrare memoria video, o perché la marca Xyz prevede che il pc possa funzionare solo con 64MB di Vram e 1M di memoria di sistema? I drivers li devono realizzare i produttori dei notebooks, non ATI, nVidia, SIS & co!!!
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esistono schede diverse e configurazioni diverse anche per i desktop, ma sia catalist che detonator sono generici, e funzionano con ogni tipo di configurazione e ogni tipo di scheda.... una geforce mmx con 32 Mb funziona con gli stessi detonator di una geforce fx con 256 Mb... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non funziona così: prova ad usare un Dell o Toshiba con GeForce GO, e vedi se riesci ad installare i Detonator per desktop. Non dunzionano! E' poi Dell (o Toshi, oppure Xyz) a rilasciare i drivers per il modello specifico (400Go for Dell, ecc.). I drivers generici (o reference, WHQL o meno) sono SOLO PER DESKTOP...
1) DFI Lp Ultra-D (nforce 6.39_mod) -2x1G S3+ CL2.5 -TT Headsinkpipe - Seagate 500MB - POW 7800GT. 2) ASRock 939SLI32 - A64x2 4400 - Arctic Freeze 64+ -2x1G TeamGroup Elite -WD Raptor 150+Caviar RE 500- Sapphire 3870 Toxic |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Piolino, ti ringrazio davvero, persone come te ne vedo poche, e nn pensare a quei 2-3 che osano pure lamentarsi, di quelle ce ne sono finanche troppe, e lo so bene purtroppo....
Alla prox release! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Giusto...
Grazie, Piolino. Purtroppo il tuo lavoro ormai è dato per scontato (grazie a te, ho imparato a personalizzare i drivers video, ma anche modem e scanner
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Grazie piolino73!! Qualcuno li ha provati?Io sono rimasto ai 3.4 con file modificato sempre da te sul mio ecs g732 che vanno alla grande!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.