|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
...Qualcuno sa i significati di Active Smart ...
o dove trovare spiegazioni in merito ... spin up time.... ecc....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Basta fare una ricerchina con google...
SMART= Self Monitoring Analisys and Reporting Technology = è una tecnologia che permette di tenere sotto controllo lo stato di un disco memorizzando gli errori occorsi sul disco stesso e cercando di prevedere un aventuale guasto quando questi superano una certa soglia statistica Active Smart è il nome di un programma che verifica appunto le informazioni registrate dall'utility SMART Lo spin up time è il tempo che ci mette un disco ad arrivare al regime di rotazione operativo (tipicamente 7200 giri) P.S.: per la signature il regolamento prevede max tre righe ad 800x600 Dovresti adeguarla (o ridurre il size del carattere) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Torno a ripetere che Active Smart è un programma che si chiama così: gli hanno semplicemente dato questio nome
La traduzione in italiano mi pare di averla data Nei topic in rilievo, dove ci stà anche scritto "LINK UTILI", trovi tutto quello che cerchi, visto che di solito i costruttori forniscono qualcosa (Hitachi sono sicuro) Per il resto se usi già un programma che è free, non vedo quali altri problemi ci siano Sinceramente non ho capito da che parte stia il problema |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
...
sicuramente mi sono spiegato come un libro chiuso
******** Power on Hours Count ----- > ? Start / Stop count Reallocated sector count Spin up time ... già detto... ok mille grazie :P Spin Retry count Power cycle count Raw read error rate whrite error count seek error rate seek time performance temeperature ... throughput Performance off-line scan uncorrectable Sector Count Current Pending Sector Count ... ************** QUesti sono i miei problemi ... Grazie anticipatamente sempre per l'attenzione... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Anch'io ci sono arrivato adesso... volevi dire: qualcuno conosce il significato dei parametri del programma Active Smart?
Ora ci siamo capiti, ma sinceramente conosco solo l'esistenza del programma e quindi non so quali parametri proponga Sicuramente sono parametri riguardanti sempre la salute del disco e quindi magari intuibili Diciamo che, con traduzione letterale: - ore di utilizzo (?) - avvia/arresta conteggio - conteggio settori riallocati (probabilmente si riferisce al reindirizzamento dei settori difettosi del disco) - (S)Pin up time (forse sarebbe meglio - Conteggio tentativi riavvio (?) - ?????? - conteggio errori scrittura - indice errori seek (accesso ai dati) - prestazioni/tempi di accesso (ai dati) - temperatura - ???? - scansione off-line (???) - conteggio settori non correggibili - ??????? Speriamo che ci sia qualcuno che lo conosca meglio di me.... il problema è che sono tutti in ferie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
....
intanto grazie .....
come si dice a FIRENZE,,, gira gira per la casa .... a letto tu verrai.... sicchè.... apettiamo .... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.