|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
SFIDA INTERNET: ICONA PERSONALIZZATA IN BARRA INDIRIZZI
Ciao ragazzi,
:o prima di leggere andate un attimo su google http://www.google.it Il codice usato da Libero è il seguente: Codice:
<LINK REL="SHORTCUT ICON" HREF="/favicon.ico"> Infatti a casa della mia ragazza, visualizzo l'icona personalizzata, mentre da me no. A cosa voglio arrivare???? L'icona di Google la visualizzo ovunque... sicuramente sarà uno script molto più con le palle, ma nel codice non ci capisco una emerita MAZZA!!! Allora? che mi dite??? vi attendo in numerosi...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
beh io non la vedo l'icona di google: forse ho disabilitato qualche diavoleria
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Biella
|
anche a me non visualizza tutte le favicon in giro...ma ho notato che da linuz le vedo tutte
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
chi arriverà alla soluzione???
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Ma boh.. internet explorer me ne vedeva poche, e quelle che vedeva se le scordava subito... :/
Invece Opera e Mozilla me le vedono tutte, sempre e senza problemi. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Friuli
|
nn so, magari sto dicendo na cazzata, ma mi pare che x poter usare quelle icone, bisogna essere abilitati da chi hosta lo spazio web
MSI k8n platinum Sli<> Athlon 64 3500+ <> 2x512Mb TwinMos PC3200 <> nVidia 6600Gt 128Mb <> Maxtor 160Gb Sata 8Mb Cache + Maxtor 120Gb Sata + Maxtor 80Gb Ata <> Q-Tec 550W <> LiteOn CDRW 52x32x52 <> Nec DvdRw 3540A <> |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Verissimo . Io creai l'icona per il mio sito e da quando la inviai al server di aruba non ho mai visto quell'icona nella barra degli indirizzi . Circa 2 settimane fà però , accedo al mio sito , e .... ecco l'icona ...
Non so che dirvi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io le vedo solo in linux con mozilla
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Croce s/Arno - Pisa - Toscana
|
Se metti la pagina nei preferiti la visualizza la icona!
Cmq certe volte sparisce anche se è nei preferiti
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Avalon
|
per visualizzare l'icona con IE bisogna mettere il sito tra i preferiti. Il problema è che spesso cancellando cookies e file temporanei vanno via anche le FAVICON!
Cmq non è necessario mettere le FAVICON nella directory root... basta mettere il percorso completo. <LINK REL="SHORTCUT ICON" HREF="http://space.tin.it/sport/guococ/favicon.ico"> Io lo feci 3-4 anni fa con il mio primo sito internet della mia squadretta di calcio a 5 che sta in firma e funziona ancora. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.