|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Napoli
|
consiglio dissipatore
Vorrei sostituire il dissipatore che ho attualmente:
Coolermaster DP5-7JDIB-0L su un XP1900 non overclockato. Ogni tanto mentre gioco il pc mi si freeza o si riavvia e andando a sbirciare la temperatura nel bios mi segna sempre tra i 60° ed i 70°... A riposo (uso cpuidle) la temperatura si assesta intorno ai 30°. Secondo voi basta che cambio solo la ventola? Quella che monta il mio dissipatore è una 70x70 da 3000rpm. ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
|
secondo me basta che tu arieggi meglio il case con ventole addizzionali (se non ne hai già) anche a bassi giri.
prova con il case aperto e se non si blocca più, allora è solo un problema di ventilazione interna. Il dissipatore è ottimo per la tua cpu (non oc) ma è difficile raffreddare (anche con ventole più potenti o dissi in rame) se l'aria che circonda la cpu è a 45-50°C (controlla la temperatura interna). Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sono da un paio di gg con il case aperto da un lato.
Ancora non posso dire se la situazione è migliorata in quanto i blocchi non erano molto frequenti. Ventole aggiuntive non ne ho montate, potrei mettere una 80x80 sul retro che butta aria fuori...ne ho giusto una in +. Cmq avevo adocchiato la coolermaster HAC V81 (Xdream?!) da computerdiscount a 19,90€.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
ciao , per me son soldi persi!
richiudi il case e metti una ventola aggiuntiva sul case. poi se hai ancora problemi setta il bios di default, e riavvia. poi a settembre quando farà un po meno caldo risettalo su optimal.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.