|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
EPSON C/42+ e cartuccie, scandalo!!
Ho appena comprato la stampante in oggetto a sole [color=red49 €. [/color](un buon prezzo!), l'ho subito provata stampando fotografie... favolosa! Stampe bellissime, meglio della mia precedente Stylus Color 600...
Poi ho guardato quanto costano le cartuccie del colore + b/n: [color=red][color] Miii! Conviene comprare un'altra stampante!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E secondo te perchè ricarichiamo? comunque è la normalità per determinati produttori! leggiti qualche tread in più e ti accorgi di essere in compagnia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Vicenza
|
Compra il resetter e rigenera ,io lo faccio da tempo su una epson C42 con
ottimi risultati e notevole risparmio. Il resetter ti serve per resettate il chip presente sulle cartucce in modo da poterle riutilizzare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Politecnico Leonardo
|
Se ti consola la c42 in offerta in un ipermercato qui vicino costa 33 euro. Una cartuccia nera 30 e una a colori 37 => o ricarichi o fai la stampante usa e getta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Praticamente è una forzatura allo spreco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
|
Quote:
Per Giorgiodav: la mia è la versione Plus (2880 dpi)
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E' purtroppo la politica della spietata concorrenza che si sono fatta tutti i costruttori sulle stampanti "entry level"
Il concetto è: vendere la stampante anche sotto costo, una volta acquisito il cliente si recuperano i soldi con le cartucce Del resto se trovaste una stampante XXXXX con determinate caratteristiche ed un'altra YYYYYY con le stesse caratteristiche, che però costa il 20% in più.... quale comprereste? Si tenga anche conto che l'utente casalingo che consuma 3/4 cartucce all'anno, alla fine si accorge poco della questione o se se ne accorge, non è una spesa che in un anno sia sconvolgente.... ![]() Quindi meglio comunque acquisire 10.000 clienti di questo tipo con prezzi iniziali accattivanti, che perderne la metà puntando su prezzi bilanciati |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
L'utente casalingo consuma molto più di 3 o 4 cartucce anno soprattutto perchè stampando pochi documenti per volta il consumo di inchiostro va per la maggiore in pulizia delel testine. Soprattutto i possessori di Epson si sono ben accorti di questa necessità tecnica che per loro coincideva con uno spillamento economico non più trascurabile. Inoltre le stampanti entry-level sono comunque caratterizzati da un aqualità di stampa ed una qualità costrutiva che lascia spazio a contestazioni. Stavo osservando che di tutti quegli utenti a cui ho consigliato una marca e lo fatto dopo avergli mostrato i conti delle loro spese, seppur hanno speso il 50% in più rispetto la loro originaria intenzione, sono rimasti tutti soddisfatti, soprattutto nessuno mi ha chiamato perchè le ricariche non funzionavano o le spese previste non coincidevano. Secondo me questo è un campo un po' particolare, bisogna essere un po' acuti e fare un avalutazione di spesa complessiva: stampante e cartucce o inchiostri. Ovvero ciò significa come spendere i soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per utente casalingo intendo quello che acquista al supermercato, si collega as internet una volta alla settimana, gioca al solitario o ai giochini del bimbo e stampa 1000 fogli la prima settimana e poi 5 al mese (N.B.: semplice constatazione, nessuna intenzione denigratoria, del resto ognuno ha le sue passioni)
E sono molti, credimi..... Chi già legge questo forum ha un approccio diverso alla questione: proprio perché si interessa di queste cose significa che ha esigenze (di lavoro e/o svago) diverse ed userà le sue periferiche con frequenza e ricerca dei risultati, completamente diverse |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avevo inteso le tue parole con spirito denigratorio, bensì avevo un'opinione diversa, ma effettivamente come dici te, non formata su un campione di utenti "casalinghi" nel senso comune. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.