Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2003, 06:59   #1
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
HELP MONTARE SK VIDEO.... è uguale se......

ciao.

devo montare un pc ad un mio amico.. ho tutti i componenti.. ma manca la scheda video che mi dovrebbe portare la settimana prox.

Avendo 2 schede video = (io e il mio amico)

posso incominciare ad installare tutto con la mia.. e non appena mi da la sua cambiarle?

o ci sarebbe qualche conflitto?

grazie
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 07:42   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
dipende...io ti consiglio di aspettare perché solitamente quando si installa una nuova scheda video si deve formattare, ma i veri problemi sorgono se le due schede video sono di marca diversa..se è cosi, ancora peggio...
Old 16-07-2003, 07:51   #3
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
potresti farlo ma poi devi essere in grado di cancellare dal registro tutte le voci riguardanti i driver della tua sv
se non lo sai fare, aspetta che arrivi l'altra sv
Old 16-07-2003, 08:13   #4
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Se devi installare win98 potevi farlo tranquillamente, winxp crea qualche problema.
Cmq non hai detto una cosa... se le due schede video sono identiche allora il problema non sorge, altrimenti se le due schede video sono diverse installa tutto senza installare i driver della scheda video provvisoria, quando arriva la sua la monti ed installi i driver, così non dovrebbero sorgere problemi.
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 08:47   #5
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
Quote:
Originally posted by "NME"

Se devi installare win98 potevi farlo tranquillamente, winxp crea qualche problema.
Cmq non hai detto una cosa... se le due schede video sono identiche allora il problema non sorge, altrimenti se le due schede video sono diverse installa tutto senza installare i driver della scheda video provvisoria, quando arriva la sua la monti ed installi i driver, così non dovrebbero sorgere problemi.
Si sono d'accordo. Installala come vga standard, senza installare i veri drivers. Dovrebbe andare tutto liscio come l'olio.
Ciuaoz.
Old 16-07-2003, 08:55   #6
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originally posted by "Verro"

dipende...io ti consiglio di aspettare perché solitamente quando si installa una nuova scheda video si deve formattare, ma i veri problemi sorgono se le due schede video sono di marca diversa..se è cosi, ancora peggio...

bhe allora io sono molto fortunato... avevo una Ati 9200 e senza piallare il pc ho messo su una Geforce Ti 4200
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 09:01   #7
NME
Bannato

L'Avatar di NME

Quote:
Originally posted by "NightStalker"

bhe allora io sono molto fortunato... avevo una Ati 9200 e senza piallare il pc ho messo su una Geforce Ti 4200
Beh, non è impossibile che accada ciò.
Se non erro WinXp ha un sistema di protezione e cambiati un tot di componenti si "blocca", almeno questo è quello che mi è capitato.
Pensa che io con il Win98 cambiamo scheda madre, skeda video... e tutto filava liscio come l'olio (mi è capitato 2 volte, da k6-2 ad athlon socket a e poi da kt133a ad amd761... voglio dire architetture abbastanza diverse, non mobo simili!)
Old 16-07-2003, 10:11   #8
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
prima di tutto grazie per tutti gli interventi.

allora.. come sist operat ho Win Xp

le 2 schede sono identiche e cioè 2 Radeon 9100 64Mb ram della Shappire.

alla luce di questo.. meglio aspettare.. o secondo voi è =?

grazie
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 10:28   #9
NME
Bannato

L'Avatar di NME

a mio avviso pui fare gia tutto ora, puoi installare anche i drivers!
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian