Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2003, 01:41   #1
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Cambio contratto libero light con libero fast...AIUTO

Qualcuno di voi ha fatto questo tipo di cambio?Io ho fatto la richiesta in dicembre 2002 ora il 6 giugno 2003 è entrata in gestione...il 24 giugno m'hanno staccato...e ora è in modifica...loro dicono che devo aspettare 1 mese!!!Ma vi sembra normale come cosa?Secondo voi posso chiedere la disdetta del contratto per mancanza di servizio??Qualsiasi consiglio è ben accetto!!!Pensavo di fare una cosa buona a mettere la fast!!!!!!!!!
Old 16-07-2003, 15:08   #2
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
io come te ho dovuto aspetare 1 mese per passare a 640.E per 1 mese ero senza adsl.
Posso solo dire ke sono pienamente sodisfato-sempre a 640 :o
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 16:50   #3
umbcolo
Senior Member

L'Avatar di umbcolo

Iscritto dal: Jun 2002
up

>AMD XP 2500+ Barton>Abit NF7-SL Rev 2.0>256Mb DDR Samsung>Maxtor 40 Gb 7200>DVD-Rom Toshiba 16X48>WAITEC 52x32x52>ABIT SILURO GF4 mx 440 TV 64 mB DDR >windows xp professional service pack1> sistema 2.1 Altec Lansing >ADSL >Fotocamera digitale Kodak cx4200
umbcolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 23:19   #4
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
povero pebo.... pensa a me ke bestemmio tutti i santi con tiscali...
Old 20-07-2003, 02:39   #5
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
Originariamente inviato da viko
io come te ho dovuto aspetare 1 mese per passare a 640.E per 1 mese ero senza adsl.
Posso solo dire ke sono pienamente sodisfato-sempre a 640 :o
Ciao grazie per la risposta...ho 1 domandina da farti...durante questo mese avivi la portante?A me è tutto morto :-( come se non avessi proprio adsl attivato...mi sto preoccupando perchè mi dissero che al max avrei aspettato 10 gg... :-(
Old 20-07-2003, 11:11   #6
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
io per 1-2 set avevo la portante pero non potevo collegarmi a causa errore 721,poi la hanno tolta..Cmq secondo me non devi preocuparti e solo questione di tempo...
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 01:27   #7
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
Originariamente inviato da viko
io per 1-2 set avevo la portante pero non potevo collegarmi a causa errore 721,poi la hanno tolta..Cmq secondo me non devi preocuparti e solo questione di tempo...
Grazie ancora per la risposta...oggi ho chiamato ( mi dissero loro chiamaci domenica per avere informazioni) m'hanno detto che faranno un reclamo a telecom bhu cmq tra un pò si parte certo è che il servizio adsl funziona uno schifo... sembra che inventino le risposte
Old 24-07-2003, 04:25   #8
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Ancora niente adsl...a loro risulta in modifica dal 6 giugno...quindi + di un mese!!!Non potrei richiedere la disdetta per mancato servizio o qualcosa del genere??Qualche consiglio?
Old 24-07-2003, 11:54   #9
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Non credo, poiché mi pare che ci sia scritto sul contratto o sulle note di modifica di contratto che è possibile una determinata attesa poiché, praticamente, ti chiudono il contratto vecchio e ti aprono quello nuovo.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 09:31   #10
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Si credo sia giusto qullo che dici...cmq ad oggi ancora non sanno se sarà possibile attivarmi la linea fast in quanto telecom non ha ancora dato l'ok...cosi dicono...quindi per quanto ho potuto capire ti possono vendere una cosa che non hanno!!!Io la trovo una cosa almeno un pò anormale...
Old 26-07-2003, 11:27   #11
Oberon80
Senior Member

L'Avatar di Oberon80

Iscritto dal: Jun 2003
Secondo me in questo periodo i tempi di attesa sono aumentati...qualcuno ha avuto la stessa sensazione?
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 00:47   #12
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

up! Ancora senza adsl
Old 01-08-2003, 12:11   #13
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

In un altro post avevo già scritto la mia esperienza con libero adsl fast!
Esattamente 21 giorni dopo la mia richiesta di passaggio alla versione fast di libero, ho avuto l'attivazione e il modem nuovo!
Ho avuto solo un gran culo?
Credo proprio di sì!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2003, 10:35   #14
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Grazie lunaticgate per la testimonianza...ieri ennesima telefonata con il 155...la cosa più "divertente" è che non sanno nemmeno loro perchè ci stanno mettendo tanto...mi dicono "risulta in modifica è tutto normale..." BHA'!!!Aspetterò fino a settembre poi chiederò il recesso del contratto
Old 05-08-2003, 00:54   #15
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Nuova telefonata al 155...ora mi hanno detto che fin quando non avrò il distacco da telecom non saranno in grado di riattivarmi adsl...vi sembra normale!?
Old 05-08-2003, 22:37   #16
luca30
Member

Iscritto dal: Dec 2000
mettiti il cuore in pace, io e' piu' di un mese che non riesco a collegarmi, e questa e' la seconda volta che me la staccano senza motivo, la prima volta ho aspettato 3 mesi perche' la riattacassero
luca30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2003, 00:39   #17
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Ancora niente adsl...ma chi me l'ha fatto fare di passare a 640
Old 21-08-2003, 20:54   #18
luca30
Member

Iscritto dal: Dec 2000
io ho la adsllight 300 k e non va lo stesso(mi ha funzionato solo 15 giorni e adesso e' 3 mesi che non va)
ti avrebbero staccato anche quella che avevi prima quindi non c'entra il passaggio alla 640
luca30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2003, 01:40   #19
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
Originariamente inviato da luca30
io ho la adsllight 300 k e non va lo stesso(mi ha funzionato solo 15 giorni e adesso e' 3 mesi che non va)
ti avrebbero staccato anche quella che avevi prima quindi non c'entra il passaggio alla 640
Sinceramente non sò che dire...oggi m'hanno ridetto la stessa cosa...che non ho adsl perchè stanno aspettando il distacco da telecom per riattivarmela...ora non capisco perchè prima di chiedere il distacco da telecom potevano fornirmi il servizio (l'ho avuta attiva per 2 anni) e ora che ho chiesto il distacco devono aspettare che avvenga per potermi fornire adsl...ad altri che hanno effettuato il distacco da telecom in modo "indolore" continuando a fornire i servizi che richiedevano...mentre a me risulta la linea adsl in modifca ma bloccata per via del passaggio a solo infostrada...non ci capisco più niente!
Old 02-09-2003, 01:47   #20
mazzy
Senior Member

L'Avatar di mazzy

Iscritto dal: Jun 2001
Riporto la mia esperienza con il passaggio da light->Fast.

I primi di Maggio invio il FAX scritto a mano per richiedere il passaggio, come suggerito dal 155.
Qualche giorno dopo chiamo, e mi dicono che il FAX non andava bene perche' dovevo compilare un modulo gia' pronto disponibile su sito.
OK rifaccio tutto e spedisco.
Telefono a piu' riprese durante maggio e mi dicono che la domanda e' stata inoltrata all'uffico competente.
Arriva giugno, continuo a sollecitare notizie, ma niente.
Alla fine di giugno ricevo una email in cui mi confermava l'accettazione della domanda.
Ripero Accettazione!!!! 2 mesi buttati per niente.

Vabbe', a luglio telefono e mi dicono che e' in lavorazione.
Ricominciano i solleciti, ma niente.
Arriva Agosto e' finalmente parte la richiesta a Telecom, ma c'e' un problema.
Finalmente alla secondo tentativo sembra andare bene e 8 Agosto a pranzo perdo la portante...
Comincia l'attesa...
miracolosamente la portante ritorna la vigilia di ferragosto.
Direi un miracolo, sembra andare tutto liscio...
passa 1 settimana e ancora nessuna possibilita' di accesso con benvenuto/ospite
soleciti vari,
ne passa un altra, e finalmente riesco a connettermi.
ma i codici ?
altra attesa...
Oggi chiamo e mi suggerisce di provare con la vecchia userid nel frattempo che attivamo la nuova, e funziona!!!!
Meglio che niente mi dico...
Stasera finalmente e' arrivata l'email e i codici...
ora sono con la Fast attivata.
Praticamente 4 mesi di attesa dalla richiesta.
+ di 3 settimane senza possibilita' di connettermi.
Una sofferenza per chi come me' sta collegato tutto il giorno...
Il Modem e' inusabile oramai.

Vantaggi :
Bassa latenza, intorno a 35-40 al primo hop contro i 65 dell light.

Che dire, una sofferenza rimanere senza, difficile che passero alle 1200 a breve, non voglio ricominciare un'altro calvario...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian