|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Perchè EXPLORER.EXE mi ciuccia tutta la CPU?
Mi capita alle volte di avere il pc acceso con solo winmx in funzione, ma completamente impallato come se stessi facendo chissà che cosa.
Controllando il Task Manager mi sono accorto che EXPLORER.EXE sta utilizzando la cpu al 99%. Perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
si io appena accendo il pc ho sempre fisso il 100%
non ho virs,trojian,niente di niente.. mi funge tutto alla meraviglia,nessun rallentamento... qindi mene fottto se però hai dei problemi ti consiglio uun format... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io rinstallo periodicamente con ghost tutto quanto, quindi il format non credo cambierebbe la situazione.
nessuno ha altro da suggerire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi pare che il gost ti reinstalla ppure il problema...
mentre il format no... purtrooppo a volte è la unica cosa da fare... fidati di uno che ha formattato dopo 3 anni il suo windows 98se,per passare a win me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
ciopi ho un prob simile che s.o. usi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
...nn penso sia normale...
avviando il pc se appena pronto metti il controllo dei processi cmq ti da explorer.exe a 99? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel primo caso il sintomo è che il browser si si apre e si chioda, nel secondo la connessione sembra ok, ma non appaiono i monitor nell sys tray e ovviamente nn si apre il browser. Per risolvere (win 2000) disconnetto e riconnetto l'utente (admin) senza riavviare e tutto funzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
win xp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse può centrare qualche cosa il fato che ricevo un sacco di avvisi di tentativi di attacco specialmente da trojan. Non è che qualcuno si è messo d'impegno e mi sat bloccando il pc dalla rete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
hai un nforce2?
se si ho lo stesso problema tuo!io termino l'operazione e poi ne faccio un'altra tramite l'esegui del task manager e tutto va |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
per "risolvere" il problema senza sconnettersi e perdere gli altri processi è sufficiente dal Task Manager chiudere il processo "explorer.exe" e riaprirlo sempre dal manager dalla voce "esegui", basta scrivere "explorer.exe" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nonè posssibile chiudere explorer.exze
perchè mi si chiude il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io ho questo dubbio..appena posso provo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io ho l nforce2 e la geffo 4 ti e ora sto collegato a internet (56k =( ) e con 3 finestre di explorer (il browser) aperte + winamp e outlook ma se vedo i processi nn mi capita quello che dici tu.. bha...
cmq nn puoi chiuderlo quell'explorer è fondamentale per win! hai provato a formattare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
..non mi va di formattare...lo fa poche volte questo difetto..e poi magicamente scompare senza che faccia nulla.
..le cose strane dei pc! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
io con win xp lexplorer lo chiudo tranquillamente e lo riapro quando voglio,mi scompaiono tutte le icone e la barra in basso però win e i suoi processi vanno lo stesso
credo cmq che sia un problema di driver dell'nforce 2 perchè da quando ho montato la nuova mamma ho questo problema anzi adesso si ripete con minore frequenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
..proverò come hai dettoe vi faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io invece ho chipset via (ga 7vaxp) mi pare strano che si possa spegnere explorer.exe, visto che E' il gestore del desktop, il giochino del disconnettersi fa in realtà questo, ma forza il riavvio di win. Cmq ho cambiato alcuni driver, vediamo un po.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: La Città Del Lambrusco
|
Re: Perchè EXPLORER.EXE mi ciuccia tutta la CPU?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.