Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2003, 13:42   #1
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Qualcuno ha gli schemi di realizzazione di resetter x Epson?

Come da oggetto!

Potrei magari procurarmi i pezzi tramite un amico che ha accesso al laboratorio di elettronica; ci interesserebbe realizzare un resetter per i chip Intellidge delle cartucce Epson, in modo da poter ricaricare in tutta tranquillità. Esistono link che spiegano come costruire un aggeggino del genere, oltre a siti che lo vendono?

io ho appena preso una Stylus Photo 830U, il mio amico ha una Color 680.

fatemi sapere! Lo so che siete dei maghi delle stampanti!

Byez!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 20:19   #2
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Il tuo amico con la 680 può resettare il chip con questo prog:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=398895
Tu puoi resettare solo i jobs di stampa fatti dall'ultima accensione: usando il windows scripting host potrai fare una macro per automatizzare il processo.
Starei bene attento con i chip intellidge: ce ne sono di due o tre tipi con pinouts diversi, il costo non è propriamente economico, vi conviene maggiormente lavorare su ciò che è già disponibile.
Inoltre non potete lavorare alla cieca, avete bisogno di una stampante su cui studiare il protocollo di comunicazione oppure di un resetter, e sareste al punto di partenza.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 20:52   #3
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ti ringrazio, in realtà vedendo il topic in rilievo avevo già scaricato il programma e volevo magari provare a installarlo per vedere che succede.

Per carità, prima di fare casini posso anche far che comprare il resetter online (sono circa 30 euro ), ho visto che per la 680 e per la 830U il modello venduto è lo stesso, quindi credo che ache il chip intellidge sia uguale. (volevo il resetter appunto per evitare casini col software)

Per i pezzi e la realizzazione pratica conterei sul mio amico, che è al 4° anno di ingengeria informatica, ed un suo compagno di ingegneria elettronica che riprogramma di tutto (ha costruito programmatori di eeprom per chiavette delle macchinette del caffè, chip bios, ecc ecc.. praticamente un pazzo!).

Possibile che sul web non ci sia nessuno che renda disponibile un qualche schema costruttivo del resetter e magari un abbozzo di programmino per la riprogrammazione? Perchè dici di stare attenti? L'unico rischio in caso di programmazione errata non dovrebbe essere quello di buttare via la cartuccia col relativo chip? Al massimo se la stampante non lo riconosce non accetta la cartuccia. Almeno credo! Che ne pensi?
Old 16-07-2003, 21:18   #4
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Sebbene il modello di resetter venduto sia il medesimo, i chip hanno un differente pinout e sono tra loro incompatibili. All'interno del resetter c'è la logica necessaria per stabilire la tipologia di chip in uso e i segnali adeguati da inviare.
Il rischio con tali eeprom è quello di bruciatura o di dati corrotti: se il chip non funziona più è da buttare, la cartuccia si può recuperare.
Se il tuo amico è in grado di operare ai livelli che descrivi, non sarà per lui un prob loggare i segnali che viaggiano sui pin e risalire al protocollo di comunicazione: il gioco secondo me non vale la candela, mancano troppe info per determinare contenuto e sistema di trasmissione. Mi concentrerei molto di più ad offrire un sistema per sfruttare quanto abbiamo già, ma certamente ogni informazione è ben accetta...
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 21:45   #5
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Intanto grazie per le risposte sollecite!

Allora toccherà aspettare settembre!

Il mio amico è attualmente in Erasmus a Barcellona all'UPC, il suo collega elettronico tornerà in laboratorio a settembre (si gode un po' di ferie mentre fa gli esami! ); ed io tra 10 giorni parto e mi faccio un mesetto in giro! Quindi credo che lascerò spento il pc!

Se dovessi trovare informazioni più esaustive a riguardo in giro per la rete o con prove sperimentali (l'elettronico ama questo genere di sfide e realizza un sacco di gadget stupidi! A parte il riprogrammatore per chiavette delle macchine del caffè, mi ricordo quando mi raccontavano che si è presentato in facoltà con il "ventilatore da portatile", in pratica un ventolino da attaccare al monitor che si alimenta con l'USB..) sarò felice di postarle qui; certo che trovare tutto "già fatto" sarebbe stato molto più comodo, si trattava solo di recuperare i materiali! Oppure se qualcuno ha voglia di cimentarsi con il "reverse engineering" di un resetter acquistato..

Buona serata a tutti, chiunque abbia altre info a riguardo si faccia risentire!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian