|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
[FE/Sped.] OCZ PC-3500 EL (x2)
Buongiorno members,
Vendo OCZ PC-3500 EL[/siz]. ![]() Su piattaforma nForce2, girano in maniera egregia fornendo un throughput davvero considerevole, che le porta ad essere al 5° posto tra le RAM più veloci per questo tipo di chipset. ![]() Io stesso, le facevo andare sulla gloriosa 8RDA+ v1.0 (R.I.P.) a 211 MHz con timings 2-2-2-5!!! Il kit in questione è composto da e, giusto per non creare equivoci, non fanno parte della serie "sfortunata" in cui OCZ, per "presunti problemi di stoccaggio", aveva finito col mescolare banchi di RAM PC-3500 con banchi di PC-2700!!! Per questo errore, OCZ sarebbe da mettere nel novero delle aziende "poco serie" ma, fortunatamente, la stessa OCZ sta facendo opera di RMA mondiale a tutti coloro che sono incappati in questo spiacevole "infortunio". Per verificare il problema, basta avvalersi di un programma come "CPU-Z": se riconosce le RAM come "DDR 3500", sia sul primo banco che sul secondo, il problema non si pon. Pertanto, GARANTISCO che le RAM poste in vendita da me in questo momento, per entrambe i banchi, sono AUTENTICHE PC-3500 EL! ![]() Onestamente però, devo dire che non sono affatto veloci per la controparte Intel: se utilizzate su piattaforma 865PE/875P, non hanno una resa considerevole. Ci sono in commercio RAM più veloci che meglio si adattano alle specifiche di questi ultimi e performanti chipsets. Non possiedo fattura di acquisto o scontrino (provengono da un acquisto cumulativo da VAR) ma, come al solito, garanzia a vita da parte di OCZ. In caso di guasto, basta effettuare una RMA sul sito OCZ, specificare il problema e prontamente vengono sostituite. Vendo (solo in coppia) ad spese di spedizione comprese[/]. Regole: - Nessuna richiesta di ribasso verrà presa in considerazione, grazie. - Precedenza a chi acquista a mano (Ferrara) - Pagamento mediante bonifico bancario oppure vaglia postale. Grazie a tutti e buona giornata, Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
in coda..ti faccio sapere
fino a quanto tiene il cas2? e con che timings? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mi metto in coda - solo che a me servirebbero con l'865 - come mai dici che non andrebbero al massimo - puoi fornirmi una recensione o ulteriori informazioni? grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Buongiorno ragazzi...
Scusate per la lenta risposta ma ero fuori ufficio...
Allora, le RAM in questione salgono fino a 215 MHz con timings 2-2-2-6 su nForce2: su piattaforma i875P (Canterwood)... Non c'è verso!!! Oltre 220 MHz non ne vogliono proprio sapere di funzionare! Su EPoX 8RDA+ giravano a 228 MHz con timings 2,5-3-3-8 a 2.9 Volts (obbligatori!) ma, grazie agli efficientissimi dissipatori in rame (dovete sentire quanto pesano queste RAM!), non subiscono problema alcuno. Come potete vedere dalla tabella che Vi ho accluso al post, sono davvero fulminee se accoppiate ad nForce2. E visto che le gloriose A-Data BH-5 "double side" sono ormai una rarità e che le CH-5 non valgono nemmeno il nome "Winbond" ![]() ![]() Ripeto: non so per piattaforma 865PE (Springdale) ma, sull'875P, proprio non girano bene... Certo funzionano a 2-2-2-6 a 200 MHz ma, già a soli 220 MHz, si è costretti ad alimentarle a 2.75 Volts e con timings 2,5-3-3-7! ...Decisamente poco prestazionali: lo dico a mio discapito... Chi invece decidesse di utilizzarle su nForce2, ne godrà solo beneficio ![]() Grazie per le Vostre richieste e prenotazioni: spero di essere stato esauriente. Ciao, Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora mi trovo costretto a lasciare
ti ringrazio per l'onestà
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok Terrys3...
La parola ad "icestorm".
Buona giornata ad entrambi, Fuz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ciao Davide, mi metto momentaneamente in coda anche se sono abb. soddisfatto dalel mie Twinmos, ma l'idea delle OCZmi ha sempre allettato...mi faccio 2 conti, nel caso dovessi confermare l'interesse chiss'a ce non sia la volta buona x prendersi 'sto caffe'
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sto vedendo un attimo un pò in rete..ma rispetto alle corsair xms pc3500? sul grafico non ci sono..e come soldi siamo li...però solo 220mhz a cas 2 non mi sembra il max...cmq do un pò un occhio in rete e poi ti faccio sapere ok?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mix replies...
Ciao Em
![]() Eh sì, che diamine!!! OCZ o meno, questo caffè si ha da fare! KIRIBBIOZ! ![]() In ogni caso, posso assicurarti che sulla tua mamma ![]() ![]() Fammi sapere cosa decidi in merito e, senza offesa, il caffè lo offriamo io e Martina ![]() Ciao Em ![]() X ICESTORM: Rispetto alle Corsair, la differenza è quasi nulla. Come riferimento, puoi prendere le Mushkin "PC-3200 Black Edition" che montano gli stessi chip presenti sulle Corsair PC-3500 (Eh sì.... Non lo sapevi che la cara Corsair vende le RAM PC-3200 marchiandole come PC-3500, solo perchè reggono timings a 233 MHz di bus... ![]() ![]() ![]() ![]() ...Solo per fartelo sapere... Giusto per farti un'idea... ...E non ti ho raccontato panzane, credimi. Ciao, Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Mix replies...
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso di essere stato abbastanza chiaro! ...La prova finale? Comprate le XMS3500 di Corsair... Lanciate "CPU-Z"... E verificate Voi stessi! Fuz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao, Fuz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
in coda..
mi dici una cosa soltanto x favore... le devo montare in dual channel (sono 2x256 giusto?) su una nf7-s (nforce2) con bios 17 @230 di bus, che timings, a che voltaggio riuscirei a raggiungere max? ps: ovvio che devono lavorare ROCK SOLID in sync (quindi a 460mhz) bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ** correggo costano 75 nuove ivate quindi ci risparmio pure qualcosina ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.