|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
|
Consiglio su come partizionare l'Hd per Win Me/Xp/2000
Ciao, a breve avrò a disposizione un HD da 80 Gb della Maxtor sul quale voglio installare i tre sistemi windows Me/Xp/2000.
Tranquilli non voglio sapere come fare (lo so già da me ![]() Io avevo pensato di fare così : 1° Partizione Primaria : 3 Gb Unità C:\ Win Me 2° Partizione Primaria : 5 Gb Unità C:\ Win Xp 3° Partizione Primaria : 5 Gb Unità C:\ Win 2000 4° Partizione Primaria : 60 Gb Estesa così suddivisa : 2 Gb File Personali, Temporanei Internet e di posta (unità D:\ condivisa da tutti) 2 Gb File Swap (unità E:\ condivisa da tutti) 16 Gb Programmi (unità F:\ condivisa da tutti) 10 Gb Giochi (unità G:\ condivisa da Me/Xp) 30 Gb Editing Audio/Video (unità H:\ condivisa da Me/Xp) Che ne dite può andare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Cosa devi fare con il pc, e, sopratutto, con tutti e 3 i sistemi?
![]() Mi spiego: ME e un OS della serie NT lo capisco...ma xp e 2k ![]() Ad ogni modo, scelte tue. Certo che, se i programmi risiederanna in partizioni diverse 3 giga x ME mi paiono pure esagerate ![]() E poi, fare tutte quelle partizioni... - 1+ giga ME - 1.5+ giga 2k - 2+ giga xp - 1.5 giga swap (x fare 512 mb a testa) - resto dati I + stanno ad indicare lo spazio presumibile x i programmi ![]()
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
l' Xp per internet e il multimedia; il 2000 per la programmazione, l'Office, ecc... In passato ho provato a fare tutto prima con Me e dopo con l' Xp, ma puntualmente dopo un paio di mesi cominciavanono a dare i numeri, dll che non si trovano, file Vxd mancanti, errori del kernel, ecc... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ah beh, il mio era colo un consiglio x mia esperienza
![]() Di programmi ne uso parecchi anch'io (dal video editing alla programmazione, modellazione, etc.) e non mi è mai successo, xò non conosco certo tutti i software in circolazione ![]() Ad ogni modo, secondo me tenere 2k e xp è uno spreco. A meno, ovviemtne, uno non sia il "rumentatio" in cui provare tutti i nuovi software ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
I consigli sono ben accetti e in effetti installare anche windows 2000 sarebbe più che altro uno spreco di denaro visto che dovrei comprarlo, quasi quasi al posto di windows 2000 ci installo il linux Mandrake 9.1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() La uso da un po', e devo asserire che è piuttosto valida ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.