|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
2 CF da 512Mb oppure 1 IBM MicroDrive 1Gb ???
Sò che la domanda può sembrare stupida e sò che la scelta è personale, ma visto i prezzi che ho trovato, voi cosa mi consigliate?
- CF TECHNO 512 MB = 140 €(caduna) x 2 = 280 € - IBM MicroDrive 1Gb = 214 € Sento molte lamentele al riguardo del MicroDrive, ma la differenza di prezzo mi invoglia a comprarlo. Cosa compro??
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
prendi le cf
per sapere perchè leggi qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=485303 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
2 cf da 512!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Fà cosi paura sto MicroDrive??
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ti ripeto i contro.
1. consuma di più 2. è più fragile 3. è meno "comodo" avere un unico supporto grande, meglio spezzare (anche se su questo punto poi dipende da che macchina hai, con che qualità scatti...) 4. ha problemi con l'altitudine in compenso 1. prezzo quasi uguale 2. velocità pressochè identica poi "de gustibus non est disputandum" |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
per come la vedo io meglio due cf.....se ti si brucia un MD..resti a piedi se ti si brucia una cf hai sempre l'altra!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
Quote:
certo che qui sul forum la gente impara presto!!!!! fino ad ieri chiedevi le memorie compatibili per una Nikon 5700 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=485163 ed oggi sei gia in grado di consigliare gli altri io ho un microdrive su una Nikon 5700 e non ho mai avuto problemi da 6 mesi e tra l'altro mi e anche caduto una volta e poi sta storia dell'alta quota mi scappa quasi da ridere saluti |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Non ci vuole scienza per capire che i microdrive (tecnologia del 1999) siano superati dalle CF che con i processi produttivi nuovi arrivano pure a 2GB.
Se vuoi un commento più autorevole: DCresource: Thursday, June 19, 2003 [...] Quick Friday update: Grrr, my second IBM Microdrive just died... I think I'm done buying these things... Non fanno schifo i microdrive, solo che ora come ora hanno meno pregi che difetti e il costo è identico alle CF.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
x matrus... hai visto i progressi???
mi sono studiato a memoria il libretto istruzioni della nikon e in sostanza mi son letto tutto il forum. quanto mi basta per dare consigli. Ovviamente i miei non sono conisgli personali ma un collage di parere e opinioni raccolte qua e là. Nel dare consigli ovviamente spero di non peccare di "presunzione" se noti infatti prima ho postato la richiesta di cf compatibili con nikon 5700 poi, armatomi di pazienza ho fatto passare TUTTI i messaggi sulle CF (più articoli raccolti sul web con classifiche e commenti tecnici). Quindi ho postato un messaggio (nell'oggetto ovviamente ho specificato che ero un umile "amanuense" (sic!) ) saluti a tutti e viva le cf! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.