|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
dg814 e dhcp
Ciao, ho un bizzarro problema con il famoso router Netgear dg814...
Ho una rete di 3 pc, dove uno è un server con installato il protocollo NETBEUI; gli altri 2 pc hanno s/o w2k e protocollo TCP/IP e NETBEUI. Il router ha ip 192.168.0.1 e subnet 255.255.255.0 come default. I 2 client sono impostati con ip dinamico. Inoltre in mezzo ho uno switch Office Connect 3Com 10/100. 1)Se lo switch è acceso, quando accendo il DG814, la spia gialla "V" di test rimane accesa e non si collega all'adsl. Devo perciò togliere il connettore di rete, accendere il DG814, aspettare che si spenga la spia gialla e ri-inserire il connettore rj-45. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? 2)A volte i pc client ottengono all'accensione ip di classe diversa (es 10.0.0.n)al posto di 192.168.0.2 oppure 3.E quindi non si collegano ad internet. Se imposto loro ip statici 192.168.0.2 e 192.168.0.3 con subnet mask 255.255.255.0 e gateway 192.168.0.1 , non si collegano ad internet. Come mai??? Ricchi premi e cotillons per chi mi saprà aiutare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Mi sembra che il tuo router presenti un po' troppi problemi rispetto al classico "impallamento" da Emule.
La connessione dei computer dovrebbe avvenire anche con dhcp disabilitato e soprattutto non capisco come possa assegnare Ip di subnet diverse! ![]() Soprattutto non ha senso dover accendere il router a cavo scollegato... Chiama l'assistenza e fattelo sostituire!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma sei sicuro che non ci siano altri server dhcp attivi sulla rete? tipo programmi per la condivisione internet o roba simile
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.