|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Idea Strampalata
Ragazzi so che sto scrivendo alle 8.09 del mattino, e nn ho dormito....per causa di piccoli e fastidiosi insettini di caxxo che mi morsicavano all'infinito!!
![]() L'idea mi è balzata in testa appunto quando la mia camera era piena di zanzare...sapete quei aggeggini che attaccati alla 220 o alcuni vanno a batteria emettono degli ultra suoni che danno fastidio alle zanzare scacciandole ![]() Ora partiamo dal presupposto che il sistema funzioni, lo speaker del computer riuscirebbe ad emettere una frequenza così alta da emulare quei apparecchi anti zanzare ![]() ![]() Buon Giorno a tutti!! ![]() ciaooooooooooooooooooo ![]() PS [Aggiunta delle 8.15]: Si contano più di 60 varietà di zanzare. La maggior parte viene disturbata da ultrasuoni a 25.000 Hz, ma non tutte. L'oscillatore di frequenza ad ampia banda - da 23.000 a 29.000 Hz - stordisce anche le zanzare più resistenti. PS2 [Aggiunta delle 8.21]: Oppure se nn ci arriva alcune casse per pc riescono ad arrivare ad una freq. del genere!!, bho, fatemi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Si però se tieni acceso il computer tutta la notte crepi dal caldo!!!
![]() Il rimedio che uso io(economico) : ho comprato un foglio di zanzariera in plastica misura 120 cm (larghezza) alto 1 metro.L'ho attacato alla parte inferiore della tapparella fissandolo con i fermi che impediscono alla stessa di rientrare quando la tiri tutta su. Tipo tenda.Quando arriva il tramonto abbasso la tapparella fino a quando la zanzariera copre tutta la finestra.Ovviamenta la porta della stanza la devi chiudere. Costo: 5 € |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
esiste gia' un programmino del genere. guarda sulle notizie di tgmonline.it
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Il mio pc è comunque già acceso tutta la notte ^_^ Abbasso le zanzare....animali inutili.... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
puoi usare un tweeter piezoelettrico della motorola, di quelli per la deratizazzione (ve ne sono che arrivano a 40.000 Hz e costano niente)
sei sicuro che la tua scheda audio è in grado di generare frequenze dell'ordine di (23.000-29.000 Hz) ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E' dalla bellezza del 6 di gennaio ch enn lo spengo, lo riavvio ogni 5/10 giorni per farli ristabilire il tutto ma cmq il pc deve essere acceso, oramai è un rumore che senza nn riuscirei a dormire ![]() Cmq il prg lo visto, ma è fatto in dos, io vorrei rifarlo + carino ![]() Non so se la mia sk audio regge quella freq., è per quello che ho chiesto ![]() PS: poi ognuno fa come vuole ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ma all'uscita dello speaker non hai tutta quella frequenza beep beep |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Questo è una sescrizione in inglese dekka funzione beeo (API):
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
qualche dubbio ce l'ho; bisognerebbe collegare un frequenzimentro per sincerarsene
poi non è detto che scrivendo 32767 siaa generata realmente tale frequenza BOOL Beep( DWORD dwFreq, // sound frequency, in hertz DWORD dwDuration // sound duration, in milliseconds ); Parameters dwFreq Windows NT: Specifies the frequency, in hertz, of the sound. This parameter must be in the range 37 through 32,767 (0x25 through 0x7FFF). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Cioè esiste l'api del beep che emette la frequenza che tu vuoi?
Allora il programmino è na' stru**** da fare ![]() 37 -32767 ho capito bene? Non abbiamo esaminato il raggio di azione efficace e quante casse ci vogliono per orientarle ai 4 venti. 32767 li sente l'orecchio umano? (Se no il rimedio è peggio del male ![]() PS L'acustica l'ho fatta solo a Fisica -Tecnica e non mi ricordo una mazza) ![]() Cmq la zanzariera da 5€ va che è na' bllezz' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
verloc, non complicarti troppo la vita
colleghi il piezo, scrivi beep (anche in Excel a sto punto) se la zanzara è kaput!!! tutto è andato a buon fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il programma in se è una cagata ragazzi, la mia idee era se funzionava...nn come realizzarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.