|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Gigabyte 7N400 Pro: problemi e ancora problemi....URGENTE !
Ieri ho montato questa motherboard con un xp1800, 512 mb ddr pc2700 in modalità dual channel, sapphire radeon 9700, sound blaster live! basic e due hard disk maxtor 60gb in modalità raid stripe. L'alimentatore è un 400w economico che però domani sostituirò con uno di marca migliore.
Andiamo ai problemi...ne ho riscontrati parecchi più o meno gravi, tra cui il pc che non si accende la prima volta con la cpu overcloccata, la tastiera che misteriosamente a volte non funzione, il moltiplicatore buggato e via dicendo...ma andiamo a quello principale. Quando eseguo qualche benchmark impegnativo, come 3dmark2001, capita che si interrompa e quando vado a vedere l'errore nel file log, scopro che si tratta di file corrotti, mancanti e via dicendo.... Lo stesso se provo a copiare un file di grosse dimensioni da partizione a partizione mentre ascolto un mp3 per esempio: l'audio comincia ad essere disturbato da fastidiosi rumori di sottofondo.... Ora per scrupolo ho provato a toccare gli hard disk, che si è vero sono caldissimi, quasi bollenti, ma sulla precendete configurazione lavoravano alle stesse condizioni senza problemi di sorta, quindi secondo me è difficile che sia un problema legato al calore, quanto piuttosto a driver raid che io definirei SCANDALOSI. Come ultima ipotesi ho pensato all'alimentatore stesso che però domani cambierò con uno di marca.... Qualcuna sa darmi un aiuto per risolvere questi problemi ? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
i moltiplicatori buggati, intendi, ke nn sono in ordine e alcuni mancano? guarda ke e nermale e cmq, spero ke la cosa si risolva poi con easytune4 (per nforce)
My Personal Pc: AMD64 Venice 3000+@250x9 | Coolered by Coolermaster Hyper 6 | DFI N3 250gb Ut | A-data Vitesta 566@250 cas 2.0 2x512mb | Hd 1x Maxtor Diamond9 80gb , 2x Maxtor Diamond9 120gb, 1x Maxtor Diamond9 250gb Sata | Pixelview 6800le@16x1-6x1 @410/830 | Nec Multisync XV17 (1995) | Samsung DVD+/- r/rw | Internet Power: Fastweb 10mbit | Case by Thermaltake Xaser III LanParty |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
No, intendo il fatto che impostando certi moltiplicatori il sistema non parte proprio...
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Innanzitutto, con un ali da 400W economico nn vai molto lontano con 2 Hds, una 9700, 512Mb ed un 1800+ portato a chissà quanto...Quali gli amperaggi nominali (nn i max...) sui +3.3v, +5v, +12v ?
Quote:
Quote:
Quote:
Che tipo di ram monti (sigle sui chip?)? Provato ad abbbandonare configurazioni dual channel per controllare empiricamente che nn vi sia incompatibilità tra mobo e ram? .... .... ....
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.