|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pescara
|
ragazzi prima che sia troppo tardi aiutatemi
oggi ho finito di riaggiornare il mio pc....
la configurazione è la seguente. Amd xp2100 asus a7v333 + i-panel deluxe 512 mb pc27oo samsung hd 60 gb maxtor ati 9100 sapphire 128 mb ram ddr Sblaster audigy Il problema è il seguente... Sulla cpu ho montato una ventola con dissi in rame se nn ricordo male è una thermaltake 7 (avrò sicuramente scritto male)... nn conosco il modello preciso ricordo solo la sigla 7.. sul bios dopo nemmeno 20 minuti che il pc + accesso risultano le seguente temperature Scheda Madre 40/41 gradi Processore 73/74 gradi Non è un tantinello esagerato? nn vorrei mi scoppiasse tutto.... Inoltre ho lasciato il Case completamente Aperto... Proprio non capisco.. Ho un alimentatore da 300 W ma nn penso dipenda da questo vero? come posso avere un riscontro decisamente veritiero per le temperature? Grazie mille a chiunque risponderà ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
|
Hai messo la pasta termica?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
compra una sonda senfu,cosi' vai sicuro..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
70 gradi per l' athlon sono un po' tantini in effetti.. anche pensando che la asus possa sbagliare i valori .. O_o
secondo quello che vedo sul forum, ipotizzerei che la cpu non sia bene dissipata , o perchè a pasta non è stesa bene , o perchè magari il disspatore non è PERFETTAMENTE appoggiato sul core ... anche un' inclinazione di una frazione di grado può sballare il contatto e impedire il passaggio del calore.. questo nel caso dissipatore e ventola siano dimensionati correttamente per il calore da smaltire , ma on dovrebbe essere quello il prob ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Hai provato ad aggiornare il bios con uno più aggiornato?Un altro utente con una configurazione simile alla tua, stessa mobo, ha il problema opposto: temperatura cpu inferiore ai 20°C
Con l'aggiornamento del bios lui non ha risolto, cmq è molto strano... Controlla come è già stato detto di aver montato correttamente il dissipatore (credo sia un Volcano 7) Quote:
Se la temperatura supera i 60°C circa ci si scotta, altrimenti se è più bassa si sente solamente un calore più o meno intenso... Ciao Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brescia
|
mmmmh!
Ho anche io una ASUS A7V333 con XP2400+ e dissi Volcano 7: risultato a case chiuso 39°, aperto a 43°. Sono d'accordo anche io che probabilmente non è perfettamente appoggiato il dissi. Se hai un bios più recente del 10.09 (mi pare) le temperature dovrebbero essere corrette (oggi siamo al 10.18 beta 1). Per la cronaca: il volcano 7 è un ottimo dissipatore. Rimonta BENE, con attenzione, pazienza e pasta conduttiva (all'argento direi che è l'ideale) il Dissi e prova anche a testare le temperature con AIDA32. Io ho un problema diverso su questa Mobo su cui ho già aperto in thread: il bus DMA del primo canale va in modo Pio4 quando il flusso di dati è troppo elevato da un disco a 7200 giri Maxtor UltraATA 133. Ba!! speriamo di risolvere.... Bye
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Re: ragazzi prima che sia troppo tardi aiutatemi
Quote:
embra tanto anche la temperatura dlla mobo che almeno a me 33 gradi nn schioda Che bios hai? Con questa risposta ti ho dato approfitterei anche per aprire una discussione Ma quanti di voi pensano veramente che un dissi possa poggiare male? ad occhio e croce quando si montasi esercita una pressione di 5 kg |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.