|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma non era meglio tenerci Vbulletin e la sua lentezza?
Quando eravamo sotto Vbulletin che io mi ricodi, la ricerca veniva chiusa solo raramente e per brevissimi periodi(3-4 gg al max).
Adesso da quando siamo sotto phpbb è già stata chiusa 2-3 volte e anche per lunghi periodi. Inoltre le notifiche sembrano un miraggio. Una volta ti arrivano e 10 no. Se devo essere sincero io preferivo quando stavamo sottto la lentezza di Vbulletin che però di questi problemi non ne avevamo. Lo so sono scelte che andavano fatte e io non voglio nemmeno entrare in merito del perchè sono state fatte. Io dico solo che per quel che mi riguarda mi trovavo 10 volte meglio con Vbulletin. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
in effetti io di notifiche nn ne ho ancora ricevute da 40 gg a questa parte quasi... eppure ogni tanto mi ricordo di spuntare l'opzione.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
A me le notifiche arrivano tutte e puntualissime!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Pure io non ho avuto mai problemi con le notifiche...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi spiegate come fate a stabilire che ricevete tutte le notifiche se il motore di ricerca non funziona?
Io non parlo di discussioni a cui si è partecipato recentemente(logico quelle le ricevo anche io). Parlo di discussioni a cui magari si è partecipato 2-3 settimane fa. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
l'unico problema da risolvere sarebbe quello delle ricerche, ma secondo me non c'entra phpBB, forse stanno solo tentando di ottimizzarla |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non mi stancherò mai di ripeterlo... ma questo???
http://forum.hwupgrade.it/search.php?search_id=egosearch |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove hai cliccato? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
su "leggi i tuoi messaggi" nella pagina principale del forum |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Cmq la volta precedente (qualche mese fa)...era disabilitata anche la "ricerca" dei messaggi personali, almeno ora funzionano Le notifiche...aah le notifiche!
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bè ultimamente il forum lo seguo molto raramente. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima ci stavo 24 ore al giorno e funzionava quasi sempre. adesso vengo una volta ogni tanto e quando ci vengo c'è qualcosa che non funge. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Il passaggio a phpBB è stato a suo tempo necessario per alleggerire il carico sui server. Gli effetti positivi si sono avuti, ma purtroppo non sono stati sufficienti a risolvere i problemi.
Diversi interventi tecnici hanno successivamente portato a risolvere i problemi di carico. Ora che i problemi di carico sono risolti si sta pensando di tornare a vBulletin, sacrificando un po' di risorse dei server (che dovrebbero essere comunque compensate di gran lunga dal nuovo server), ma godendo in questo modo di tutti i vantaggi del vB. Ora, siccome la detta esperienza ha insegnato che il passaggio è una cosa abbastanza critica e delicata, si cerca di muoversi con molta più cautela e attenzione. Basta un po' di pazienza! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
pnx, scusa la domanda (ti vedo ferrato in materia) un pò ot:
che differenze sostanziali ci sono tra phpBB, invision board -o comunque altri forum- e il vBulletin? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Sinceramente non conosco bene la materia, però posso immaginare che le differenze tra i vari sistemi sono principalmente: il numero di operazioni gestibili contemporaneamente senza compromettere la stabilità, il carico generato sui server, e le funzioni aggiuntive.
Per quanto riguarda quest'ultima voce, sicuramente il vBulletin è più avanti rispetto agli altri, soprattutto per quanto riguarda il lato amministrazione, ma anche per quanto riguarda gli strumenti messi a disposizione dei moderatori. Ripeto che non sono un esperto in materia, questo è solo quello che mi sembra di aver capito. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
grazie del chiarimento
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.