|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Problemi su masterizzazione cd audio Samsung sw 408b
Un saluto a tutti i componenti del NG
Possiedo un masterizzatore cd Samsung CD-R/RW SW-408B e quando masterizzare un cd audio ottengo un cd perfettamente funzionante sul lettore cd del pc, mentre quando lo ascolto sul lettore dell'hi-fi di casa oppure su quello dell'auto devo aspettare anche qualche minuto prima che la riproduzione inizi. In aggiunta su questi tipi di apparecchi salta la traccia senza nessun motivo apparente e in posizioni sempre diverse. E' un problema di drivers (ho istallato quello che XP ha di serie) ? Ho provato ad usare sia Clone cd che Nero ma i risultati sono rimasti gli stessi. Grazie per la collaborazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto benvenuto su questo forum
![]() Direi che il problema driver non esiste, visto non sono necessari driver specifici per queste periferiche Direi piuttosto che il problema risiede nel lettore non perfettamente in grado di leggere il CD masterizzato Puoi provare ad usare supporti di migliore qualità e/o diminuire la velocità di scrittura del CD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Dolo (VE)
|
lo stesso problema lo da anche il mio sw-252b, legge benissimo i cd creati da lui ma su altri lettori funzionano molto male, bisogna diminuire e di molto la velocita di masterizzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Niente da fare ![]() Non esistono impostazioni particolari che bisogna settare per aumentare l'affidabilità ![]() Grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Innanazitutto ti segnalo http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=426231 , sezione su CD-DA. Ti sconsiglio poi la velocità 1x: con i supporti "nuovi" (certificati fino a 48x) e le unità che scrivono a velocità elevate, la 1x rischia di produrre più errori che buona musica. Meglio scrivere a 4x, su supporti decisamente di qualità (per questo vedi http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=335489 ). Altri settaggi non ce ne sono: solo alcuni CD-W (Teac CD-W540E, Yamaha CRW-F1, linea Plextor dal 24x in avanti) hanno a disposizione dei particolari accorgimenti (Teac Boost, AMQ-Recording, Varirec - in sequenza) per migliorare la scrittura di CD-DA. Se proprio, non copiare al volo, ma usando un ottimo programma per DAE (tipo EAC, ben configurato) estrai le tracce su fissodisco ( ![]() Un salutone a MM ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Proverò a seguire i tuoi consigli.
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao !
Un'ultima cosa: purtroppo il tuo CD-W non si colloca esattamente tra i migliori, specialmente per l'audio (settore molto delicato), quindi su impianti di fascia alta potresti avere comunque dei problemi. Non è detto che ci debbano essere degli inconvenienti, ma se si dovessero verificare, è proprio una questione di dev. Fammi sapere ![]() Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie ancora.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao !
Nessun problema, figurati. Probabilmente si trattava di una questione di compatiblità tra supporto e CD-W. Resta che ti consiglio caldamente di scrivere a 4x, per ottenere i risultati migliori. Paolo
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Avevo lo stesso problema anch'io.
L'ho risolto per caso usando uno di quei KIT di pulizia del CD. Appena riesco a far funzionare di nuovo il mio masterizzatore, vedi mia richiesta d'aiuto, ti creo il file ISO e poi te lo passo. Ciao Match Winner |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.