|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Ho trovato un cane, aiutatemi ad accudirlo e ...
Come da oggetto questa mattina ho trovato un cane (che forse è stato abbandonato)a prima vista mi sembra un volpino (appena posso gli scatto una fotoe la posto), aiutatemi ad accudirlo ed ad addestrarlo (purtroppo è già grande quindi sara un pò difficile).
Cmq io lo vorrei chiamare Neo, come faccio per farglielo imparare? io lo voglio tenere e vedo che anche i miei genitori sono propensi al farlo ma purtroppo c'è mia nonna che mi sta assillando di riportarlo dove l'ho trovato ![]() Cmq io per adesso gli ho fatto bere dell'acqua, e gli ho comprato una scatoletta di manzo per cani ma quest'ultima non vuole mangiarla, allora gli ho dato della mortadella,formaggio e wurstel e se li mangia mentre non mangia gli spaghetti ![]() Grazie anticipatamente clesan@tin.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Il fatto che rigurado al cibo faccia il difficile mi vien da pensare che si sia veramente perso e che non sia un randagio. Quindi l'idea di tuo padre di preparare dei volantini non è tanto da scartare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
portatelo in spiaggia x caricare le donzelle!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq intanto domani lo porto in montagna con me cosi lo faccio sbizzarire un poco. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Gli leghi una cordicella lunga al collare, uno spago è sufficiente.
Lo lasci allontanare, o ti allontani tu, e poi lo chiami. Naturalmente lui non si avvicinerà e quindi tu lo tirerai; quando ti è vicino gli fai le coccole. Ripeti l'operazione finchè non si avvicina spontaneamente. Magari aiutandoti con qualche "totò" sul culetto quando non risponde al comando! Sperimentato sempre con successo su diversi cani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Naples
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Al limite se non te lo fanno entrare al cinema puoi sempre noleggiare una videocassetta. Se no vai a Napoli, lì non fanno differenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Naples
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per averlo portato con te! Oltre alla bestia che ho sull'avatar ho una shitzu che ho raccolto giungno dell'anno scorso in tagenziale....
io lo porterei dal veterinario... potrebbe avere tatuaggio o microchip.. per il nome.. devi capire cosa lui mangia volentieri, preparare dei bocconcini e ogni volta che tu lo chiamerai e lui o ti guarda o alza la testa lo premi col bocconcino e con un "bravooo" e lo coccoli... non stressarlo però... domani se vai un montagna tiello legato perche potrebbe allontanarsi e poi non risponderti più e lo perderesti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
il cane è probabilmente smarrito o è vittima dei classici e bastardi abbandoni dell'estate
ti direi di rivolgerti ad un canile o ai vigili urbani di dove l'hai trovato... se un proprietario l'ha smarrito sicuramente è passato a chiedere al canile il fdatto che non mangi il manzo è x' il cane è viziato, probabilmente dove stava mangiava bene... se fosse stato abbandonato stai facendo un'opera meritoria, se invece si è perso sarebbe meglio riconsegnarlo ai proprietari che magari stanno passando ore d'angoscia alla ricerca della loro "creatura" controlla che all'interno dell'orecchio o all'interno della coscia o "ascella" non ci sia un tatuaggio identificativo non aveva un collare? prova a chiedere ai negozianti intorno al luogo dove l'hai trovato se qualcuno è andato da loro a cercare un cagnolino smarrito... ciaoz tienici informati e se lo tieni, visto che mi pare sia il primo cane, tienilo "fino in fondo", non abbandonarlo ![]() ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Segui i consigli di Nemorino, portalo da un veterinario, prima cosa saprai se il cane è sano, poi, se i vecchi padroni tenevano a lui, avrà senz'altro un tatuaggio o un chip. Il veterinario saprà anche consigliarti sulla dieta perché con quello che gli fai mangiare il cane non durerà molto. Il sale o i cibi salati provocano ipertenzione anche grave.
Altro consiglio visita il sito www.amici.it ci sono molte notizie utili e c'è anche un forum attivo, e puoi partecipare alla missione crocchetta. Circa il nome non ha importanza, se il cane ti riconosce come suo padrone risponderà a qualunque nome, riconosce il tono della voce. Per l'addestramento ci vuole pazienza, molta pazienza, un no deciso per le cose sbagliate e un bocconcino e una carezza per quelle giuste, in modo che si senta gratificato, ma non sperare in risultati nell'arco di giorni. Buona fortuna a te a al tuo Leo, facci sapere come procede. Alef |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Varese
|
L'idea dei volantini è interessante... ma non portarlo al canile! piuttosto tienitelo te... di sicuro col tempo gli diventerai famigliare... e ti seguirà ovunque!
![]() Bella idea di chiamarlo Neo! ![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Tranquillo.... è provato che le pulzelle sono attirate dai coni come una calamita... Portalo (al collare) in spiaggia o sul lungomare e fatti figo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() una cosa che non capisco e come mai non fà una "fuoriuscita" di urina unica ma ne fà un poko da una parte poi cammina si riferma e ne fa un altro pò e cosi per molte volte (cosi non sò mai quando ha finito ![]() poi non so quando deve fare la cacca, come lo capisko? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oggi sono andato con lui in montagna e voleva accoppiarsi ( o giocare ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
metti i volantini in giro, se qualcuno l'ha perso lo cerca di sicuro, e vedendo il volantino saprà chi cercare per riaverlo (mal che vada ne puoi prendere un'altro se ritrovi la sua famiglia. mi raccomando, in quest'ipotesi vai prima a chiedere in un canile, non ti costa nulla e migliori la vita di uno che ha già passato brutti momenti).
se dai volantini nulla, portalo comunque dal veterinario (saprai se è sano, e se è tatuato oppure no). per la pipì è normale che faccia così: marchiano il territorio con il loro odore. per capire quando deve fare i suoi bisogi è un po più dura all'inizio. se abiti in un appartamento portalo a fare un giro ogni 3 ore circa. se abiti in una villetta lascialo in giardino libero di girare dove vuole (ma tienilo d'occhio: potrebbe distruggerti i fiori, o con sto caldo avere sete, quindi lasciagli sempre una ciotola d'acqua nelo stesso posto, così si ricorda e quando ha sete la trova subito).
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq è un cane intelligente (si scrive cosi? ![]() ![]() ![]() ![]() sto cane è bravissimo :o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
la mattina aspetta perfino nel posto dove lo messo io senza fare i suoi bisognini ma aspettandomi con le zampe fuori da sotto la porta, appena apro la porta inizia a farmi le feste, io gli lego il filo del collare e lo porto a spasso a fare pipi e cacca
![]() datemi altri consigli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ormai non lo puoi riportare indietro, sarebbe una sofferenza per te e per lui.
Per il cibo, visto che fa le bizze con pasta o altro, prova con i croccantini per cani. Molti li allevano solo a croccantini. Ne versi un tot nella ciotola, con una quantità in base alla taglia del cane (vedi dosatore ad hoc) e poi glie li inumidisci con dell'acqua, poca, solo per ammorbidirli.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.