Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2003, 13:39   #1
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Ho trovato un cane, aiutatemi ad accudirlo e ...

Come da oggetto questa mattina ho trovato un cane (che forse è stato abbandonato)a prima vista mi sembra un volpino (appena posso gli scatto una fotoe la posto), aiutatemi ad accudirlo ed ad addestrarlo (purtroppo è già grande quindi sara un pò difficile).
Cmq io lo vorrei chiamare Neo, come faccio per farglielo imparare?
io lo voglio tenere e vedo che anche i miei genitori sono propensi al farlo ma purtroppo c'è mia nonna che mi sta assillando di riportarlo dove l'ho trovato , mio padre invece mi ha detto di fare alcuni manifesti per fargli ritrovare il padrone visto che il cane è ben tenuto (lui pensa che si è perso).
Cmq io per adesso gli ho fatto bere dell'acqua, e gli ho comprato una scatoletta di manzo per cani ma quest'ultima non vuole mangiarla, allora gli ho dato della mortadella,formaggio e wurstel e se li mangia mentre non mangia gli spaghetti come mai?
Grazie anticipatamente
clesan@tin.it
francescox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 13:44   #2
ANDRE
Senior Member

L'Avatar di ANDRE

Iscritto dal: Aug 1999
Il fatto che rigurado al cibo faccia il difficile mi vien da pensare che si sia veramente perso e che non sia un randagio. Quindi l'idea di tuo padre di preparare dei volantini non è tanto da scartare.
ANDRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 13:45   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
portatelo in spiaggia x caricare le donzelle!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 13:47   #4
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originally posted by "Paganetor"

portatelo in spiaggia x caricare le donzelle!
se me lo tengo me lo porto ma lo devo prima addestrare un poco

cmq intanto domani lo porto in montagna con me cosi lo faccio sbizzarire un poco.
Old 12-07-2003, 15:02   #5
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Gli leghi una cordicella lunga al collare, uno spago è sufficiente.

Lo lasci allontanare, o ti allontani tu, e poi lo chiami.

Naturalmente lui non si avvicinerà e quindi tu lo tirerai; quando ti è vicino gli fai le coccole.

Ripeti l'operazione finchè non si avvicina spontaneamente.

Magari aiutandoti con qualche "totò" sul culetto quando non risponde al comando!

Sperimentato sempre con successo su diversi cani.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 15:12   #6
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Città: Naples
Quote:
Originally posted by "badedas"

Magari aiutandoti con qualche "totò" sul culetto
Si non dimenticarti anche di de filippo ed eduardo scarpetta
Old 12-07-2003, 15:19   #7
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originally posted by "abxide"

Si non dimenticarti anche di de filippo ed eduardo scarpetta
Non è una brutta idea.

Al limite se non te lo fanno entrare al cinema puoi sempre noleggiare una videocassetta.

Se no vai a Napoli, lì non fanno differenze.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 15:21   #8
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Città: Naples
Quote:
Originally posted by "badedas"

Non è una brutta idea.

Al limite se non te lo fanno entrare al cinema puoi sempre noleggiare una videocassetta.

Se no vai a Napoli, lì non fanno differenze.
Infatti farebbero entrare pure te....
Old 12-07-2003, 15:25   #9
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per averlo portato con te! Oltre alla bestia che ho sull'avatar ho una shitzu che ho raccolto giungno dell'anno scorso in tagenziale....

io lo porterei dal veterinario... potrebbe avere tatuaggio o microchip.. per il nome.. devi capire cosa lui mangia volentieri, preparare dei bocconcini e ogni volta che tu lo chiamerai e lui o ti guarda o alza la testa lo premi col bocconcino e con un "bravooo" e lo coccoli... non stressarlo però... domani se vai un montagna tiello legato perche potrebbe allontanarsi e poi non risponderti più e lo perderesti...
Rott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 15:28   #10
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
il cane è probabilmente smarrito o è vittima dei classici e bastardi abbandoni dell'estate

ti direi di rivolgerti ad un canile o ai vigili urbani di dove l'hai trovato... se un proprietario l'ha smarrito sicuramente è passato a chiedere al canile

il fdatto che non mangi il manzo è x' il cane è viziato, probabilmente dove stava mangiava bene...

se fosse stato abbandonato stai facendo un'opera meritoria, se invece si è perso sarebbe meglio riconsegnarlo ai proprietari che magari stanno passando ore d'angoscia alla ricerca della loro "creatura"

controlla che all'interno dell'orecchio o all'interno della coscia o "ascella" non ci sia un tatuaggio identificativo

non aveva un collare?

prova a chiedere ai negozianti intorno al luogo dove l'hai trovato se qualcuno è andato da loro a cercare un cagnolino smarrito...

ciaoz

tienici informati e se lo tieni, visto che mi pare sia il primo cane, tienilo "fino in fondo", non abbandonarlo , non è un giocattolo
ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 20:11   #11
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

up
Old 12-07-2003, 22:57   #12
Alef
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Segui i consigli di Nemorino, portalo da un veterinario, prima cosa saprai se il cane è sano, poi, se i vecchi padroni tenevano a lui, avrà senz'altro un tatuaggio o un chip. Il veterinario saprà anche consigliarti sulla dieta perché con quello che gli fai mangiare il cane non durerà molto. Il sale o i cibi salati provocano ipertenzione anche grave.
Altro consiglio visita il sito www.amici.it ci sono molte notizie utili e c'è anche un forum attivo, e puoi partecipare alla missione crocchetta.
Circa il nome non ha importanza, se il cane ti riconosce come suo padrone risponderà a qualunque nome, riconosce il tono della voce.
Per l'addestramento ci vuole pazienza, molta pazienza, un no deciso per le cose sbagliate e un bocconcino e una carezza per quelle giuste, in modo che si senta gratificato, ma non sperare in risultati nell'arco di giorni.

Buona fortuna a te a al tuo Leo, facci sapere come procede.

Alef
Alef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 23:27   #13
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Città: Varese
L'idea dei volantini è interessante... ma non portarlo al canile! piuttosto tienitelo te... di sicuro col tempo gli diventerai famigliare... e ti seguirà ovunque!
Bella idea di chiamarlo Neo! una carezza da parte mia per lui..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 23:39   #14
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Tranquillo.... è provato che le pulzelle sono attirate dai coni come una calamita... Portalo (al collare) in spiaggia o sul lungomare e fatti figo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 19:22   #15
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originally posted by "Alef"

Per l'addestramento ci vuole pazienza, molta pazienza, un no deciso per le cose sbagliate e un bocconcino e una carezza per quelle giuste, in modo che si senta gratificato, ma non sperare in risultati nell'arco di giorni.

Buona fortuna a te a al tuo Leo, facci sapere come procede.

Alef
il cane cmq secondo me già è addestrato, infatti dovreste vedere come sale bene sulla pedana del mio scooter e come si mette quando lo porto a spasso con lo scooter (questo già appena trovato), poi gioca con le bottiglie di plastica vuote se gliela lanci lui la và a prendere (ma per ritirare la bottigli gliela devi togliere dalla bocca ,
una cosa che non capisco e come mai non fà una "fuoriuscita" di urina unica ma ne fà un poko da una parte poi cammina si riferma e ne fa un altro pò e cosi per molte volte (cosi non sò mai quando ha finito )
poi non so quando deve fare la cacca, come lo capisko?
ciao
Old 13-07-2003, 19:25   #16
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originally posted by "Fradetti"

Tranquillo.... è provato che le pulzelle sono attirate dai coni come una calamita... Portalo (al collare) in spiaggia o sul lungomare e fatti figo
martedi lo porto con me al mare
oggi sono andato con lui in montagna e voleva accoppiarsi ( o giocare ) con la cagnolina di mio zio :o ma la cagnolina si arrabbiava e ringhiava
Old 13-07-2003, 19:34   #17
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
metti i volantini in giro, se qualcuno l'ha perso lo cerca di sicuro, e vedendo il volantino saprà chi cercare per riaverlo (mal che vada ne puoi prendere un'altro se ritrovi la sua famiglia. mi raccomando, in quest'ipotesi vai prima a chiedere in un canile, non ti costa nulla e migliori la vita di uno che ha già passato brutti momenti).

se dai volantini nulla, portalo comunque dal veterinario (saprai se è sano, e se è tatuato oppure no).

per la pipì è normale che faccia così: marchiano il territorio con il loro odore.

per capire quando deve fare i suoi bisogi è un po più dura all'inizio. se abiti in un appartamento portalo a fare un giro ogni 3 ore circa. se abiti in una villetta lascialo in giardino libero di girare dove vuole (ma tienilo d'occhio: potrebbe distruggerti i fiori, o con sto caldo avere sete, quindi lasciagli sempre una ciotola d'acqua nelo stesso posto, così si ricorda e quando ha sete la trova subito).
Old 13-07-2003, 19:43   #18
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Originally posted by "kingvisc"

metti i volantini in giro, se qualcuno l'ha perso lo cerca di sicuro, e vedendo il volantino saprà chi cercare per riaverlo (mal che vada ne puoi prendere un'altro se ritrovi la sua famiglia. mi raccomando, in quest'ipotesi vai prima a chiedere in un canile, non ti costa nulla e migliori la vita di uno che ha già passato brutti momenti).

se dai volantini nulla, portalo comunque dal veterinario (saprai se è sano, e se è tatuato oppure no).

per la pipì è normale che faccia così: marchiano il territorio con il loro odore.

per capire quando deve fare i suoi bisogi è un po più dura all'inizio. se abiti in un appartamento portalo a fare un giro ogni 3 ore circa. se abiti in una villetta lascialo in giardino libero di girare dove vuole (ma tienilo d'occhio: potrebbe distruggerti i fiori, o con sto caldo avere sete, quindi lasciagli sempre una ciotola d'acqua nelo stesso posto, così si ricorda e quando ha sete la trova subito).
grazie per la risposta io cmq lo tengo in un cortile aperto sulla strada (quando è da solo lo lego, se ci sono io lo lascio libero), la notte lo faccio dormire nello sgabuzzino dove ho parcheggiato scooter e bicicletta perchè mia nonna non me lo fà salire sopra
cmq è un cane intelligente (si scrive cosi? ) infatti io stamattina quando ero in montagna lui è rimasto con i miei parenti (zii, mamma e sorelle) e io e mio padre siamo andati sulla montagna a prendere la legna e quando sono tornato poko prima di arrivare dove stavano gli altri ho preso una storta (giò avevo il piede fatto male da domenica scorsa, causa: 2 storte) e il cane è corso verso di me (come per vedere cosa mi ero fatto) attraversando perfino un ruscello (acqua freddissima e pietre)
sto cane è bravissimo :o
Old 14-07-2003, 08:47   #19
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

la mattina aspetta perfino nel posto dove lo messo io senza fare i suoi bisognini ma aspettandomi con le zampe fuori da sotto la porta, appena apro la porta inizia a farmi le feste, io gli lego il filo del collare e lo porto a spasso a fare pipi e cacca , sto cane è troppo forte!
datemi altri consigli.
Old 14-07-2003, 09:12   #20
mrmic
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ormai non lo puoi riportare indietro, sarebbe una sofferenza per te e per lui.
Per il cibo, visto che fa le bizze con pasta o altro, prova con i croccantini per cani. Molti li allevano solo a croccantini. Ne versi un tot nella ciotola, con una quantità in base alla taglia del cane (vedi dosatore ad hoc) e poi glie li inumidisci con dell'acqua, poca, solo per ammorbidirli.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian