|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
RH 9 e Mplayer
Ciao a tutti, ho installato mplayer, tutto ok, ho messo i wincodecs, i font, e lo skin, creando una directory "default" in /usr/local/share/mplayer/Skin/ . Faccio partire mplayer da testo e va, ma quando do il comando gmplayer non parte, si ferma a questo punto:
MPlayer 0.90rc5-3.2.2 (C) 2000-2003 Arpad Gereoffy (see DOCS) CPU: Advanced Micro Devices Athlon TB Thunderbird (Family: 6, Stepping: 2) Detected cache-line size is 64 bytes CPUflags: MMX: 1 MMX2: 1 3DNow: 1 3DNow2: 1 SSE: 0 SSE2: 0 Compiled for x86 CPU with extensions: MMX MMX2 3DNow 3DNowEx Reading config file /usr/local/etc/mplayer/mplayer.conf: No such file or directory Reading config file /root/.mplayer/config [cfg] read config file: /root/.mplayer/gui.conf Reading config file /root/.mplayer/gui.conf: No such file or directory vo: X11 running at 1024x768 with depth 24 and 32 bpp (":0.0" => local display) Reading /root/.mplayer/codecs.conf: can't open '/root/.mplayer/codecs.conf': No such file or directory Reading /usr/local/etc/mplayer/codecs.conf: 50 audio & 136 video codecs font: can't open file: /root/.mplayer/font/font.desc Font /usr/local/share/mplayer/font/font.desc loaded successfully! (200 chars) Failed to open /dev/rtc: Device or resource busy (mplayer should be setuid root or /dev/rtc should be readable by the user.) Using usleep() timing Can't open input config file /root/.mplayer/input.conf : No such file or directory Can't open input config file /usr/local/etc/mplayer/input.conf : No such file or directory Falling back on default (hardcoded) input config SKIN dir 1: '/root/.mplayer/Skin' SKIN dir 2: '/usr/local/share/mplayer/Skin' e non si muove da qui... premetto che la prima riga di installazione è stata: ./configure --enable-gui Sapete dirmi qualcosa? Grazie mille! Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
prova a lanciare il comando
gmplayer -skin default se parte dovresti potere attraverso il menu di mplayer accedere allo skin browser dove puoi settare la skin default: probabilmente così facendo setta qlc file di configurazione che al momento nn mi ricordo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
trovato il file di configurazione.....
nella tua home, nella cartella .mplayer dovrebbe esserci il file gui.conf... editalo: c'è un opzione che chiede gui_skin = ... te modificala così: gui_skin = "default" ora lanciando gmplayer dovrebbe partire senza l'opzione -skin |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono riuscito a farlo andare, usando il comando gmplayer -skin nomeskin.
Quello che non mi spiego è perchè non va di default, avendo io rinominato la cartella con il nome default.... ![]() Grazie comunque!!! Ciao!
![]() |
#6 |
Member
|
hai provato a editare il file di configurazione come ti ho detto???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.