|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Curiosità: MPlayer e Debian
Non ho ben capito per quale motivo MPlayer non è disponibile per il download nei repository ufficiali di debian, qualcuno può gentilmente spiegarmelo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Bho, sembra che quelli di Mplayer abbiano litigato con quelli di debian , ma non c'è problema , perchè quelli di MPlayer hanno creato uno scriptino che crea automaticamente i Binari precompilati per debian . E' già integrato nei sorgenti.
Installi il programma "fakeroot" con apt , poi entri nei sorgenti di MPlayer (poniamo /home/utente/MPlayer-0.90 ) dai il comando (da utente normale) "fakeroot debian/rules binary" e ti crea i pacchetti in "/home/utente" a quel punto li installi con DPKG "dpkg -i mplayer*deb" Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
troppo difficile, io li prendo da un repository non ufficiale
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
A proposito di mplayer ho notato che con la gui , se uso il menu che mi esce schiacciando il destro del mouse non va , invece me ne esce uno + bello schiacchiando il tasto in mezzo
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie , è molto + bello questo menù!! Scusa caVo , è OT , ma te ne sei accorto di aver fottuto il Nick a un'altro?? C'è già un certo rc211v ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao , per creare un pacchetto debian puoi trovare l'HOWTO QUA :
http://www.debian.org/doc/manuals/maint-guide/index.it.html Per creare proprio un repository penso basti prendere un URL e metterci dentro queste directory in ordine: http://tuo.url.org/dists/debian-release/{main,contrib,non-free} in poche parole nel tuo url metti una directory dists , poi aggiungi una sottodirectory col nome della distro alla quale i tuoi pacchetti puntano (ad esempio "unstable" ) e poi nella directory unstable crei altre 3 sottodirectory col nome "main" "contrib" e "non-free" (ma volendo puoi creare anke solo "main") , poi crei una sotto-directory "binary-i386" (per i pacchetti i386, ne devi fare una per "main" una per "contrib" e una per "non-free") e dentro ci piazzi i files "Packages" e "Release" . Dentro questi files dovrai mettere le info dei tuoi pacchetti , in packages dovrai mettere una roba tipo questa Codice:
Package: 3dchess Priority: optional Section: games Installed-Size: 148 Maintainer: Stephen Stafford <bagpuss@debian.org> Architecture: i386 Version: 0.8.1-10 Depends: libc6 (>= 2.3.1-1), xaw3dg (>= 1.5-6), xlibs (>> 4.1.0) Filename: pool/main/3/3dchess/3dchess_0.8.1-10_i386.deb Size: 31396 MD5sum: b6231d8740236f3e2cfa1c0e5ee10ca8 Description: 3D chess for X11 3 dimensional Chess for X11R6. Three boards, 96 pieces and 26 directions. Questo è l'esempio per un pacchetto (ovviamente dovrai creare una cosa del genere per ogni pacchetto) , è importante la riga "Filename" perchè è la posizione del file all' interno del tuo repository , nel caso di questo file APT andrebbe a cercare in "http://tuo.url.org/pool/main/3/3/dchess_0.8.1-10_i386.deb" ovviamente è fondamentale anke la versione e la riga DEPENDS per el dipendenze , in Release metti dentro le informazioni base per il tuo repository , ti posto quello di Marillat per farti un idea: Codice:
Archive: unstable Component: main Origin: Debian Label: Debian Architecture: i386 Io non lo ho mai fatto, ma in teoria dovrebbe funzionare ![]() Ciao
![]() |
#11 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.