Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2003, 09:41   #1
Drastiko
Member

L'Avatar di Drastiko

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Rimini
Disco esterno USB 2.0

Ho comprato un rack esterno per dischi da 2,5", su cui ho montato un Hitachi/IBM da 30gb però ho dei problemi del tipo:

-Non sempre viene rilevato correttamente a volte viene rilevato come periferica sconosciuta.

-Quando viene rilevato sono riuscito a formattarlo da WinXP però mi chiedo: come deve essere il jumper master, slave o cable select?
Come devo formattarlo partizione primaria, estesa? L'unita logica?
Devo dare un percorso e una lettera all'unita?

Ogni consiglio è gradito
Grazie.

Alex
Old 12-07-2003, 11:10   #2
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
IMHO il problema da risolvere è questo :
"Non sempre viene rilevato correttamente a volte viene rilevato come periferica sconosciuta. "

ho un problema simile anche io, sul pc in ufficio ho un freecom 24x usb2 e un lacie 20 gb usb2, non si sa ne come ne quando, da quando ho messo il lacie windows, in modo del tutto random, mi avverte che tali dispositivi sono scollegati! anche se i cavi sono attaccati bene... mha!

cmq, per le partizioni, lo tratti come se fosse un normale hdd e ne crei quante te ne servono. per la lettera all'unità io gli ho impostato Z:, ma dipende dall'ordine logico che vuoi dargli tu
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 12:32   #3
Drastiko
Member

L'Avatar di Drastiko

Adesso ho capito che Windows lo rileva solo la prima volta che lo attacchi, se ti si discollega da solo bisogna rimuovere la sistema la periferica sconosciuta e poi riavviare.

Quando sono riuscito a collegarlo e Windows me lo ha visto ho notato questo posso trasferire di tutto purchè sia piccolo se per esempio comincia
il trasferimento di un DviX o di una cartella di grosse dimensioni si scollega.

Boh!? L'ho comprato usato non vorrei che mi hanno dato la fregatura, se non si risolve poi vi farò sapere chi eliminare dala lista dei contatti.
Old 12-07-2003, 12:45   #4
Drastiko
Member

L'Avatar di Drastiko

Più nello specifico mi da quest'errore:

ERRORE DURANTE LA COPIA DEL FILE O DELLA CARTELLA

Impossibile creare o sostituire Francesco De Gragori - Il Fischio del vapore:
Impossibile trovare il file specificato.
Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti.

Poi si sconnette ma la luce del haed disk esterno rimane in posizione di attività.

Help Please!
Old 12-07-2003, 23:00   #5
drag-on
Senior Member

L'Avatar di drag-on

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roman Castles
Ho avuto problemi simili su HD dda 30 e da 60 GB, e l'unico modo per risolverli è stato quello di migliorare l'alimentazione, dato che l'alimentazione via cavo USB era insufficiente, nonostante nominalmente fosse giusta.
Spero per voi che ci sia un secondo cavo di alimentazione sul vostro HD portatile...
drag-on è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 11:05   #6
Drastiko
Member

L'Avatar di Drastiko

In effetti il cavo datomi in dotazione è fatto ad Y ossia dalla parte USB c'è la possibilità di agganciarsi a 2 prese, ma anche in questo modo non c'è un miglioramento ai difetti.

Non c'è un modo per risolvere il problema? Tenendo conto che l'hard disk dovrà essere usato in più computer e non solo da uno.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian