|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
NUOVA PIASTRA E WINDOWS XP NON SI SPEGNE
da un po' ho montato una msi k73v e da quel momento in windows xp, quando lancio lo spegnimento, rimane su "e' ora possibile spegnere il pc". in windows me non me lo fa.
ho provato gia' diverse combinazione nel bios ma niente da fare. mi date una mano? renato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Ma hai cambiato scheda madre senza il formattone di rito???
Pessima idea..! Winzozz non gradisce tali drastici upgrade.... Consiglio di salvare tutti i dati e procedere ad una reinstallazione "pulita" del sistema operativo.... Scaricati quindi tutti i driver aggiornati prima di procedere e reistalla il tutto attivando l'ACPI dal Bios.... Ciaozzzz
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
ma come hai fatto.. a me mi si inchioda all'istante se gli faccio uno scherzo del genere.. cambiare hw senza reinstallare..
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Ciao ragazzi io ho un problema simile: da quando ho installato win XP home edition (senza service pack) il PC non si spegne più da solo ma lo devo fare con il pulsante. Il bello è che sento il disco rigido spegnersi (il mitico rumore di un maxtor), ma resta la schermata "E' ora possibile spegnere il computer". Se vi può essere utile ho scoperto la causa ma non so come rimediare. In pratica manca la scritta nella gestione periferiche sotto la voce periferiche di sistema, una spece di driver che si chiama sistema compatibile ACPI Microsoft. Se qualcuno sa come installarla me lo faccia sapere.
Grazie in anticipo
Linux Corven AMD Athlon XP 2800+ core Burton, Main Board Asus A7N8X - Deluxe, 512 Mb ram PC 3200, ATI Radeon 9200, Router ADSL Conitech, Audio integrato 6 canali, HDD Maxtor 160 GB sata + Maxtor 40 GB 7200 rpm, LG DVD Drive e masterizzatore LG GSA H20L. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Se hai installato WinXP con l'ACPI disabilitato dal bios c'è poco da fare....Va reinstallato tutto..!!!
Per ovviare al problema puoi andare comunque in Pannello di controllo/Opzioni risparmio Energia/Attiva supporto APM..... Vedrai che ora si spegne..... Almeno credo.......spero di esserti stato utile.....!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
visto che sono molto capace con il pc, posso anche permettermi dicambiare mb e non reistallare tutto
cmq ho risolto sovrascrivendo delle dll. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ANKE A ME LO STESSO PROBLEMA
quali sono i dll ke hai sostituito ?? io ho il tuo stesso problema.... Si spegne l hard disk ma il pc rimane acceso .... eppure il supporto ACPI, apm... è tutto installato ed attivato correttamente...
Mi aiuti ?? grazie mille[/siz] |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Udite Udite........
Ragazzi ho trovato come spegnere il PC con win 2k!!!!!! Vi metto l'immagine in allegato così capirete. Inoltre in gestione periferiche dovete spuntare la voce Visualizza > Mostra periferiche nascoste altrimenti quella voce non salta fuori.
Ciao e alla prossima
Linux Corven AMD Athlon XP 2800+ core Burton, Main Board Asus A7N8X - Deluxe, 512 Mb ram PC 3200, ATI Radeon 9200, Router ADSL Conitech, Audio integrato 6 canali, HDD Maxtor 160 GB sata + Maxtor 40 GB 7200 rpm, LG DVD Drive e masterizzatore LG GSA H20L. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Beata gioventù
Quello è il supporto APM e lo si trova nel pannello di controllo nelle Opzioni risparmio energetico.
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se te ne fregavi meno e leggevi la risposta di emiliotot magari
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
State booooooooooooooooooni...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
NB: E tu che scuola fai?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io studio nel Bronx
infatti andare in gestione periferiche non è l'unico modo per attivare APM.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
salve io idem, ho installato winxp con l'opzione dal bios acpi attivata, ed il pc anzicchè andare in stand-by,si spegne!!!!!!!!il led xò lampeggia come se fosse in stand-by,ma che cagata è?????prima quando dal bios nn avevo abilitato acpi,il pc andava in stand-by ma poi anzicchè tornare al desktop dopo il ripristino,si riavviava da solo!!!!!
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Allora... vediamo se ci capiamo... In Windows XP Home Edition (senza nessun service pack o qualsiasi altro aggiornamento) il mio PC non si spegneva perchè aveva una periferica disattivata, che oltretutto era pure nascosta, in Proprietà del sistema > gestione periferiche come puoi ben vedere nell'allegato che ho inviato qualche giorno fa. Dove dici tu non c'era nessuna spunta che si riferiva al supporto APM. Se nel tuo computer avevi tale spunta, meglio per te. Ma da me non c'era, ne lì, ne da bios o da qualsiasi altra parte. Se ne sei convinto OK altrimenti finiscila di dire stupidaggini. Nel mio computer è così e non ci posso fare niente.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
devi abilitare l'acpi dal bios.Se puoi aggiornalo pure perchè winxp è molto "sensibile" alla gestione dell'acpi.Da quel che so però dovrai formattare se non vuoi avere casini vari
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarà una mia impressione Vuoi dire che in XP questo non c'è?
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare. Ultima modifica di allmaster : 29-07-2003 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
x kekkus
anche secondo me devi aggiornare il BIOS. che mobo è? e la data del BIOS?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.