|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Domanda su Ac97 con Spdif
Ciao a tutti ho acquistato da poco una A7V8X con audio integrato a 6 canali e connettori SPDIF ma pur configurando correttamente i canali per il 5.1 con gli mp3 si sentono solo le frontali.
Anche se dall'utility di diagnostica casse (Sound effect manager) tutti e 6 i canali sono udibili solo aggiungendo gli effetti si sentono sia i canali ant. che post. E' mai possibile che con questo chipset devo per forza abilitare qualche cavolo di effettaccio inutile per attivare tutti i canali disponibili? Grazie del vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
gli mp3 sono stereo,infatti se abiliti gli effetti puoi sentirli con tutte le casse perchè sono delle emulazioni tramite software,ma i canali reali rimangono 2 + subwoofer.Non è una questione di scheda audio,è così per tutti.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Grazie delle delucidazioni, non lo sapevo!!!!
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Re: Domanda su Ac97 con Spdif
Quote:
Anch'io ho la tua stessa MoBo e avevo il tuo stesso problema, sentivo solo le due casse anteriori qualsiasi cosa ascoltassi. Poi ho installato i driver aggiornati ed è andato tutto a posto. Inoltre per sentire 4 casse devo utilizzare lettori multimediali nuovi, perchè ad esempio con WinAmp2 sento solo le anteriori. Con WinAmp3 o il WMediaPlayer 9 funziona tutto ok. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.