|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Problema GeForce FX 5800
Oggi ho preso questa scheda ma quando accendo il pc mi esce questo messaggo
To protect your hardware from being damaged or causing a potential lockup, the GPU has lowered it's operating frequency to a level which will cause it to operate safely. You may notice decreased performance in some applications che devo fare?? cosa vuol dire??[/size] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Secondo me il problema potrebbe essere l'alimentatore troppo poco potente.
Per farla funzionare normalmente ci và un ali da almeno 350w, come sostiene nVidia. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma io ho un 400W[/siz]
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Temperature troppo alte?
Quando le FX raggiungono temperature troppo elevate automaticamente abbassano la frequenza. Oppure l'alimentazione scarsa (come già detto)nonostante tu abbia un 400W può essere o di scarsa qualità,oppure sul guasto andante. Ultima ipotesi...scheda malfunzionante.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Caspita spero proprio non sia la scheda dato che lo presa proprio oggi...ed è nuovissima :ek:
Domani provo a sentire in negozio...ad ogni modo vedo di cambiare l'alimentatore anche se caspita 400w non mi sembra poco... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa...io ora ho su sta scheda non è che mi part tutto??
E' sicuro tenerla dato l'errore? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Non credo proprio che abbia problemi. La serie NV3x nel 2D scende in frequenza automaticamente, mentre nel 3D risale ai valori di default. Il messaggio che ti compare ti avvisa semplicemente che in alcune applicazioni noterai un abbassamento della frequenza di funzionamento.
Se hai la possibilità, controlla la frequenza di funzioanmento: nel 2D dovrebbe essere di 300/300, nel 3D di 400/400 se si tratta della liscia (come mi pare di vedere) e di 500/500 per la Ultra. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Re: Problema GeForce FX 5800
Quote:
ma appena accendi il PC oppure quando arriva sotto Windows?? se è la seconda al 99% è problema di calore...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si esatto accade appena entro in win che mi da questo messaggio, dove devo andare x abbassare il tutto??
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
Spero che non l'abbia montato tu il pc... ![]() ![]() IL MOLEX aggiuntivo!!!!!!L'hai attaccato alla scheda? Le FX (5800 e 5900,ho provato su entrambe a non attaccarlo)ti danno quel messaggio se non ce l'attacchi. La scheda ti funzionerà bene ma a 250/500 contro i 500/1000! PS=Se l'avessi attaccato alla scheda e ti dà quel messaggio allora è l'alimentatore scadente al 99%.Le ho entrambe da parecchio.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi che è sto molex... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ok ora ci guardo grazie mille[/siz]
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok prefetto non era attaccato ora l'ho attaccato e non da + il messaggo
Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
![]() Bevi meno la prox. volta e leggi bene i manuali! ![]() Mi meraviglio di pon,r@nda,yossarian e seccio che non ci hanno pensato Cmq portala a 540/1120 almeno!
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
poi....metti dissipatore montato male +75W da dissipare....arriva sotto windows scheda surriscaldata e dà quel messaggio di errore che cala il clock... tutto qui... nn credevo che la scheda potesse partire (anche se depotenziata) anche senza molex....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Scusa ma dicendo alimentaziona scarsa....
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.