Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2003, 20:10   #1
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 923
Consiglio PC portatile

Mi scuso in anticipo per la ripetitività del topic, ma consultando quelli uguali già pubblicati non sono riuscito a chiarirmi le idee, anzi, se possibile me le sono confuse ulteriormente...

In vista dell'estate, e dovendo per forza di cose portarmi il lavoro in vacanza, ho deciso di acquistare un portatile, solo che sono totalmente a digiuno in materia e vorrei comuqnue prendere un buon modello senza spendere una cifra enorme (diciamo sui 1700 euro). L'uso principale è con programmi come Office, Paintshop e Autocad. Vorrei mi consigliaste un modello affidabile, dotato di un buon comparto grafico (sia come scheda che come qualità del monitor) e magari dotato di una buona autonomia visto l'uso intensivo che faccio del Pc.

Grazie a tutti per gli eventuali consigli
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 20:23   #2
Occhio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
Messaggi: 1919
vai

su amlio d7830

bello, costa poco, una bomba
Occhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 20:36   #3
Zac1978
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2494
L'Amilo D ha un P4 desktop che significa durata della batteria scarsa e molto calore con ventole sempre accese.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 11:18   #4
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 923
Perfetto!!! Siamo da capo a undici...

C'è qualche altro consiglio?
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 12:40   #5
Crash5wv297
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Messaggi: 986
Io ho cercato per 15 gg. quello che facesse al caso mio. Ti conviene dare un'occhiata ai siti delle marche principali, toshiba, acer, compaq, tralasciando almeno per il momento le marche meno conosciute, giusto per farti un'idea delle caratteristiche generali e del prezzo.

Una volta che hai visto quello che ti può andar bene, vieni qui e chiedi maggiori lumi!!

Io prima avevo scelto un toshiba, poi ero passato ad un quasi dell, poi la scelta definitiva è caduta sul TM800lci... e ne sono soddisfattisimo!!
Ci ho messo più di due settimane, ma ne è valsa la pena!! Anche perchè con un pò di tempo a disposizione, hai modo di leggere pareri di chi ce l'ha già!!
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 12:57   #6
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 923
Il fatto è che, leggendo i topic precedenti sul forum, ho letto per ogni marca (Asus, Acer, Sony ecc.) diversi pro e altrettanti contro. Insomma, il modello "perfetto" non esiste. Per quel che mi riguarda, al di là della marca, vorrei soprattutto un PC in grado di rimpiazzare degnamente il mio desktop, dunque con non meno di 512 MB di Ram, un HD da almeno 40GB, processore da almeno 2Ghz (Pentium e AMD, non ho preferenze, quello che scalda meno), una batteria che non debba stare a ricaricare ogni ora, un buon monitor (in questo senso in molti mi hanno ocnsigliato il modello Vaio della Sony) corredato da una scheda grafica "decente" (i giochi lo ripeto, non mi interessano in questo caso, ma dato che lavoro anche con Autocad e programmi di grafica vorrei un qualcosa d iaffidabile), mentre sul fronte lettore opterei per un combo lettore DVD/masterizzatore CD (che ho visto che oramai è di serie un po' ovunque). A livello di porte e collegamenti, ho visto anche qui che quasi tutti i modelli si equivalgono, ma cerco soprattutto almeno 2 USB (meglio se 2.0 in prosettiva futura), modem integrato e scheda Lan 10/100 (la firewire mi interessa poco e niente, se c'è tanto meglio). Infine, per quanto riguarda il rumore e il riscaldamento (ho sentito che molti pongono l'accento su queste due questioni), tenete conto che le mie sessioni di lavoro a volte superano abbondantemente le 7-8 ore filate, per cui non vorrei ritrovarmi dopo un paio d'ore con un PC in fiamme, magari con tanto di ventolozze tipo Aereo Jet.

Susate se mi sono dilungato, ma spero che qualcuno alla luce di queste caratteristiche possa farmi un po' più chiarezza (anche e soprattutto sulla base delle proprie esperienze personali)

Grazie di nuovo
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 18:13   #7
Crash5wv297
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Messaggi: 986
A spanne direi che l'Acer TM800lci o il TM803lmi potrebbero fare al caso tuo. Hanno tecnologia Centrino, wi-fi, bluetooth, 512Mb ram, disco da 40, dvd/rw, ati 9000, smart-card, schermo a 1400*1050, insomma, non è male.

La batteria dura parechio, non soffre del taglio di frequenze che hanno invece i proci desktop, silenzioso, l'unico diffetto fastidioso, è il calore prodotto dal disco che si sente a sx del touch pad. Non è mostrouso, ma si avverte, anche se credo che questo sia un diffetto diffuso sui nb.

Avevo dato un'occhiata anche ai toshiba, ma erano più pesanti... prova a dargli un'occhiata.

Link
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 19:17   #8
Carcadon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 313
ANche io avendo più o meno la tua disponibilità e le tue stesse necessità ero molto inddeciso..poi sono andato a toccare con mano i vari notebook, e l'unico che non me l'ha scotta è stato il sonyfr215e. Poi ho letto sul forum che è molto affidabile, costa poco (meno ddi 1300 euro) e dura molto la batteria. Il provùcessore amd mobile è veloce e silenzioso, l'hard diisk scalda pochissimo e la ventola non si sente. La scheda grafica è una ge-force con soli 16 mega ma lavora più che degnamente con programmi di grafica e giochi. Il monitor è il miglior 15 pollici 1024x768 in circolazione. esteticamente a me piace molto soprattutto il colore,un blu viola metallizzato molto solido e costruito a regola dd'arte. A parte il vano batteria non ci sono scricchiolii .Certo ha anche dei difetti: non è wi-fi, non ha un processore ultrapotentissimo e anche se ha 3 usb2.0 gli mancano ps2 e parallela. Però secondo me è un gioiellino ed è molto affidabile. io l'ho comprato a Roma e l'ho pagato 1299 più 35 euro per estendere la garanzia a sei anni. Avrei potuto trovarlo anche a meno forse ma ho preferito vederlo in azione prima di acquistarlo. e poi la garanzia sei anni non è da tutti.....
Per questo ed altri motivi l'ho acquistato e ne sono soddisdfattissimo anche se non l'ho ancora sperimentato bene.
lo consiglio a tutti senza rieserve! Compratelo prima che esca dal listino1
In alternativa con 300 euro in più compri l'fr215h con masterizzatore dvd e forse il processore un pelino più veloce, ma io con il mast dvd non saprei proprio cosa farci! per ora..
Carcadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 19:59   #9
Ino
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 120
ciao

la garanzia a 6 anni non l'avevo mai sentita in particolare a solo 35 euro per i sony viao, ci puoi maggiori informazioni?

Grazie
Ino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 20:18   #10
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 923
Grazie a tutti per i suggerimenti

In effetti dopo aver consultato diversi topic su questo forum la scelta l'ho ristretta all'Acer TM800LCI e al Vaio della Sony (quello senza masterizzatore DVD, tanto ce l'ho sul modello desktop).

Fra i due modelli, al di là del rumore e del surriscaldamento che purtroppo non possono essere documentati da semplici specifiche tecniche, mi è parso di capire che l'Acer è un pelino più completo (soprattutto dal punto di vista grafico, dato che già che c'è il lettore DVD vorrei sfruttarlo anche per vederci i film come si deve) del Sony, e per questo da preferire anche in ottica futura (considerando che qualora acquistassi il portatile non credo che lo cambierei o aggiornerei come un modello desktop).
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 21:22   #11
Carcadon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 313
Quote:
Originally posted by "Ino"

ciao

la garanzia a 6 anni non l'avevo mai sentita in particolare a solo 35 euro per i sony viao, ci puoi maggiori informazioni?

Grazie
Alora l'ho comprato in un grande negozio di elettromestici di roma. La garanzia di sei anni (2 della soni più 4 del negozio) vuol dire che se il notebook presenterà problemi allo scadere della garanzia sony, io lo dovrò far riaparare in un centro autorizzato sony e il negoziio mi rimborserà entro 60 giorni. Certo non sarà esattamente come avere 4 anni di garanzia da sony ma è sempre meglio dei due anni offerti dalla sony stessa
Carcadon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 15:28   #12
Crash5wv297
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Messaggi: 986
A me piaceva un sacco anche lo Z1 si sony, solo che costa diversi soldini, e poi non ha l'uscita tv... e qui non ci siamo!! Ero disposto anche a spendere la cifra che costava, ma l'uscita tv ci doveva essere!! Peccato, perchè è veramente stupendo!!
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 18:36   #13
bonny82
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 10
ma l'acer 803lmi ha l'uscita TV?
bonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 18:51   #14
Crash5wv297
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Messaggi: 986
L'800lci sicuramente, ma penso proprio che ce l'abbia pure l'803lmi... a dire il vero, lo strano è che non ce l'abbia lo Z1!!!
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 19:33   #15
ilnave
Senior Member
 
L'Avatar di ilnave
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Messaggi: 1833
direi che se ci devi usare applicazioni grafiche è molto meglio il 15 a 1400*1050 dell' acer che il 15 1024*768 del sony
__________________
Drink wine, this is life eternal. This is all the youth will give to you. It is the season for wine, roses and drunken friends. Be happy for this moment, this moment is your life
ilnave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v